Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Configurazione Minipc retrogaming

Madara.Uchiha

Utente
Iscritto dal:
17 Maggio 2021
Messaggi
37
Salve ho assemblato il pc e come programma voglio usare Batocera https://forum.batocera.org/
Perchè è più accattivante e più immediato penso..

Ho fatto tutti i passaggi necessari, ma ho il primo scoglio: non riesco a creare il disco di sistema ovvero posso usare solo la pennetta... Forse va inizializzato? Posso farlo da bios anche se lo rileva perfettamente?
Grazie

PS: ho trovato questo sul wiki
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Batocera no boot from internal hard-drive!​

Welp you were warned. A few things you can try:
If you're still having trouble, ensure you've also tried the above troubleshooting section or the boot section on the troubleshooting page. If it still fails, revert to booting from USB."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
cosa devo fare?

Tengo a precisare che non ho nessun sistema operativo.
 
Ultima modifica:

Madara.Uchiha

Utente
Iscritto dal:
17 Maggio 2021
Messaggi
37
Messo in legacy mode dal CSM, ma non proprio non vuole installare sul ssd..

Lakka OS è meno difficile dici?
Posso installarlo sul ssd e far partire direttamente il suo OS?
 

Madara.Uchiha

Utente
Iscritto dal:
17 Maggio 2021
Messaggi
37
Ciao aggiornamenti.
Ho deciso di usare un'altra chiavetta per Batocera e in effetti ora ha funzionato.

Ora manca un passaggio nella gestione del l'emulatore Dolphin. In pratica non mi permette di salvare le modifiche apportare soprattutto nella configurazione del controller.

Sui forum dicono che basta aggiungere un file "portable.txt" nel root del emulatore... Ma sinceramente non lo trovo. Appena accendo il Pc carico le schermate così da farvi capire.
 
Top