Configurazione 1100€ PC Editing Video - Compreso Monitor - No Case!

Budget
1100 €
Risoluzione grafica
UltraHD (2160p) (aka 4K)

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Ciao ragazzi, mi hanno chiesto una configurazione da 800€ (senza case) per editing video, io stavo pensando a questa: configurazione
Cosa ne pensate? Il problema è che sono un po' fuori budget, di circa 100€. Pensavamo di risparmiare comprando la scheda video da amazon warehouse.
Dove posso risparmiare? Grazie mille ❤️

Iscritto dal
16 Giugno 2019
Ciao ragazzi, mi hanno chiesto una configurazione da 800€ (senza case) per editing video, io stavo pensando a questa: configurazione
Cosa ne pensate? Il problema è che sono un po' fuori budget, di circa 100€. Pensavamo di risparmiare comprando la scheda video da amazon warehouse.
Dove posso risparmiare? Grazie mille ❤️
Ciao,
inizierei col cambiare l'alimentatore, il WPM a 96€ non è una grandissima scelta da fare in realtà.
Qualche alternativa: iTek GF650, Antec NE500G Zen, Antec EA550G, Enermax Revobron (tutti sui 70-75€ circa).

La scheda madre sconsiglio di prenderla a quel prezzo...valuta piuttosto una B450 Gaming Plus Max (110€ circa) visto che le differenze con la Tomahawk sono davvero minime.

Sulla GPU non ho molto da dire, prezzo giusto tra l'altro, magari prova a dare un occhio al Warehouse o ad amazon.es, spesso ci sono buone offerte.

RAM ti direi di andare diretto verso delle Crucial Ballistix 3000/3200 MHz, le LPX non sono granchè

Detto questo: Il problema è farci rientrare un NVMe da 1TB, al massimo l'A2000 scenderebbe sui 106€ ma comunque penso tu sia fuori budget.

Chiamo in causa anche @Nichdroid per un aiutino :D

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Ciao,
inizierei col cambiare l'alimentatore, il WPM a 96€ non è una grandissima scelta da fare in realtà.
Qualche alternativa: iTek GF650, Antec NE500G Zen, Antec EA550G, Enermax Revobron (tutti sui 70-75€ circa).

La scheda madre sconsiglio di prenderla a quel prezzo...valuta piuttosto una B450 Gaming Plus Max (110€ circa) visto che le differenze con la Tomahawk sono davvero minime.

Sulla GPU non ho molto da dire, prezzo giusto tra l'altro, magari prova a dare un occhio al Warehouse o ad amazon.es, spesso ci sono buone offerte.

RAM ti direi di andare diretto verso delle Crucial Ballistix 3000/3200 MHz, le LPX non sono granchè

Detto questo: Il problema è farci rientrare un NVMe da 1TB, al massimo l'A2000 scenderebbe sui 106€ ma comunque penso tu sia fuori budget.

Chiamo in causa anche @Nichdroid per un aiutino :D
Ciao!
Quando l'alimentatore era stato messo nella lista veniva 70€, comunque modifico tutto!

Iscritto dal
9 Gennaio 2019
Se devi assolutamente rientrare nel budget, e se il pc è per uso prevalente editing video potresti anche pensare di prendere il ryzen 7 2700x che trovi a prezzi stracciati.

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Con 900€ riusciamo farcelo entrare? La lista adesso va bene?
Post unito automaticamente

Se devi assolutamente rientrare nel budget, e se il pc è per uso prevalente editing video potresti anche pensare di prendere il ryzen 7 2700x che trovi a prezzi stracciati.
posso alzare il budget fino a 900€, non di più se c'è bisogno

Iscritto dal
16 Giugno 2019
Con 900€ riusciamo farcelo entrare? La lista adesso va bene?

posso alzare il budget fino a 900€, non di più se c'è bisogno
Con 900€ riesci, forse stai anche leggermente sotto.
Comunque vedi che tra la lista dei venditori della mobo che ti ho nominato c'è l'offerta migliore.

Adesso bisogna solo aspettare altri pareri e vedere se si può migliorare altro...

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Con 900€ riesci, forse stai anche leggermente sotto.
Comunque vedi che tra la lista dei venditori della mobo che ti ho nominato c'è l'offerta migliore.

Adesso bisogna solo aspettare altri pareri e vedere se si può migliorare altro...
Sì l'ho messa ma amazon nella lista continua a mettermi il modello che ci sta sopra, non chiedetemi il motivo

Comunque non mi convince molto l'alimentatore non è troppo caro?

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Se puoi alzare il budget fino ai 900 meglio ancora e poi, IMHO, un dissipatore aftermarket ce lo farei rientrare nella conf... Di che case parliamo?

Quell'nvme è un "mezzo nvme". Meglio di tutti gli altri dramless dato che lui la possiede ma abbastanza lontano da quelli di qualità. A quel prezzo, confrontato agli altri dramless, ci può stare ma ti consiglio di prendere altro.

Spendere qualcosa in più sull'alimentatore, non fa mai male.

Direi di fare così

CPU
Mobo
Ram
SSD
HDD
Scheda video
Alimentatore

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Grazie per la configurazione! Il monitor deve rientrare nella configurazione per un massimo di 1100€, quindi circa 900€ di configurazione e il restante nel monitor. Il monitor verrà comprato da amazon warehouse. Riguardo l'ssd invece, non sarebbe meglio anche se più lento un unico nvme? Il ragazzo che utilizzerà il PC lavorerà il 90% su video 4k e sappiamo tutti quanto sono pesanti. Riguardo la scheda madre invece, per meno di 6€ di differenza non conviene comprare la gaming plus max? Grazie!

Ciao

Se puoi alzare il budget fino ai 900 meglio ancora e poi, IMHO, un dissipatore aftermarket ce lo farei rientrare nella conf... Di che case parliamo?

Quell'nvme è un "mezzo nvme". Meglio di tutti gli altri dramless dato che lui la possiede ma abbastanza lontano da quelli di qualità. A quel prezzo, confrontato agli altri dramless, ci può stare ma ti consiglio di prendere altro.

Spendere qualcosa in più sull'alimentatore, non fa mai male.

Direi di fare così

CPU
Mobo
Ram
SSD
HDD
Scheda video
Alimentatore
Il case è un obsidian 350D regalato

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Grazie per la configurazione! Il monitor deve rientrare nella configurazione per un massimo di 1100€, quindi circa 900€ di configurazione e il restante nel monitor. Il monitor verrà comprato da amazon warehouse. Riguardo l'ssd invece, non sarebbe meglio anche se più lento un unico nvme? Il ragazzo che utilizzerà il PC lavorerà il 90% su video 4k e sappiamo tutti quanto sono pesanti. Riguardo la scheda madre invece, per meno di 6€ di differenza non conviene comprare la gaming plus max? Grazie!

Il case è un obsidian 350D regalato
Il monitor è in questo caso il componente cui dare maggiore importanza, non andrei a risparmio su quello e soprattutto non andrei a prenderne di dubbia qualità.
Se può scendere su una risoluzione QHD valuterei il PD2700Q, però visto che lavora con file in 4k, piuttosto scenderei su altre componenti

Walrus

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Il monitor è in questo caso il componente cui dare maggiore importanza, non andrei a risparmio su quello e soprattutto non andrei a prenderne di dubbia qualità.
Se può scendere su una risoluzione QHD valuterei il PD2700Q, però visto che lavora con file in 4k, piuttosto scenderei su altre componenti
Dici di montare un ryzen 5 3600 / ryzen 7 2700 e puntare magari ad un monitor migliore? Quanto ci perderebbe a livello di prestazioni?

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Dici di montare un ryzen 5 3600 / ryzen 7 2600 e puntare magari ad un monitor migliore? Quanto ci perderebbe a livello di prestazioni?
Esatto, o anche una 1650 Super. Meglio avere prestazioni un po'inferiori e metterci un 20% in più nel rendering che ritrovarsi ad aver fatto un lavoro mediocre per colpa di un monitor non all'altezza

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.