Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Scelta dissipatore: Aria o Liquido?

TheGaspitan

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Buon giorno,
ieri mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo PC da uno store online e, parlando anche con il venditore, sono in dubbio se mettere un dissipatore a liquido o ad aria (io sarei più propenso per quest'ultimo)
Allego la foto dei componenti così da chiedervi anche un giudizio sulla configurazione generale (il prezzo è poco sotto i 2000€)
PC Prev.PNG


Attualemente su un altro PC ho un Ryzen 5 1600 con dissipatore stock e le temperature sotto stress non hanno mai superato i 60/65°.
La mia idea era quella di metterci un "ARCTIC Freezer 34 eSports DUO", decisamente meno performante del "Antec Neptune 240" che hanno messo loro ma, secondo me, sufficiente.
Sul computer non andrò a fare nessun tipo di overclock ne ora ne più avanti.
Grazie e buona giornata :D
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Buon giorno,
ieri mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo PC da uno store online e, parlando anche con il venditore, sono in dubbio se mettere un dissipatore a liquido o ad aria (io sarei più propenso per quest'ultimo)
Allego la foto dei componenti così da chiedervi anche un giudizio sulla configurazione generale (il prezzo è poco sotto i 2000€)
View attachment 1380

Attualemente su un altro PC ho un Ryzen 5 1600 con dissipatore stock e le temperature sotto stress non hanno mai superato i 60/65°.
La mia idea era quella di metterci un "ARCTIC Freezer 34 eSports DUO", decisamente meno performante del "Antec Neptune 240" che hanno messo loro ma, secondo me, sufficiente.
Sul computer non andrò a fare nessun tipo di overclock ne ora ne più avanti.
Grazie e buona giornata :D
un bel Deepcool assasin III anche se quello da te indicato, L'Artic freezer34 non è affatto male
 

TheGaspitan

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Ho chiesto al venditore se ha la possibilità di mettere il DeepCool, altrimenti vado sull'Artic, grazie ;)
 

TheGaspitan

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Il venditore mi ha risposto che purtoppo i DeepCool non è tra i prodotti disponibili ( :( ) dai loro fornitori però mi ha proposto un "Noctua NH-D15 chromax" e, date le dimensioni del dissipatore, metterebbe delle ram Aegis al posto dell gskill
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Il venditore mi ha risposto che purtoppo i DeepCool non è tra i prodotti disponibili ( :( ) dai loro fornitori però mi ha proposto un "Noctua NH-D15 chromax" e, date le dimensioni del dissipatore, metterebbe delle ram Aegis al posto dell gskill
Cadi sempre in piedi, ottimo dissipatore!!
 
Top