• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

Comprare alimentatore usato...opinioni

dino85

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Gennaio 2020
buongiorno, ho appena ordinato un riotoro enigma g2 da 750 watt usato sul warehause attirato dal prezzo di 67 € venduto in ottime condizioni e solo con gli accessori che potrebbero assere danneggiati.... Solo che è un ottimo alimentatore un(seasonic focus gold+).
ora però mi chiedo se questo psu è stato mandato indietro magari è difettoso?non so... qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito?
Non vorrei aver sbagliato

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
buongiorno, ho appena ordinato un riotoro enigma g2 da 750 watt usato sul warehause attirato dal prezzo di 67 € venduto in ottime condizioni e solo con gli accessori che potrebbero assere danneggiati.... Solo che è un ottimo alimentatore un(seasonic focus gold+).
ora però mi chiedo se questo psu è stato mandato indietro magari è difettoso?non so... qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito?
Mi spiace io no!
E' proprio per evitare situazioni del genere che, il mio approccio con l'usato, è distaccato, preferisco il nuovo.

dino85

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Gennaio 2020
Ok video chiarissimo annullo l'ordine...mi sono fatto prendere dal costo basso ma con il psu è meglio andare sul sicuro. Il mio antec edge tirerà avanti ancora per un po' almeno fino a che non scenderanno i prezzi visto che ultimamente mi sembrano tutti saliti per gli alimentatori. Grazie

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Ok video chiarissimo annullo l'ordine...mi sono fatto prendere dal costo basso ma con il psu è meglio andare sul sicuro. Il mio antec edge tirerà avanti ancora per un po' almeno fino a che non scenderanno i prezzi visto che ultimamente mi sembrano tutti saliti per gli alimentatori. Grazie
i prezzi degli alimentatori (buoni) sono saliti per colpa :asd di @Falco75 e della sua (fantastica) guida, soprattutto dei riotoro da quando su questo forum vengono consigliati (in ogni dove), guardando con keepa si vede proprio un impennata dei prezzi. (ironico)
Puoi sempre ricadere sul pu sempre valido https://www.amazon.it/quiet-System-Power-alimentatore-computer/dp/B079KBPXZJ?tag=hwreload-21

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Da quanti anni ce l'hai? Se funziona ancora bene potresti tenerlo ancora, l'Antec EDGE è su piattaforma Seasonic G...

Il suo Antec EDGE è già di livello ben più elevato...

dino85

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Gennaio 2020
Da quanti anni ce l'hai? Se funziona ancora bene potresti tenerlo ancora, l'Antec EDGE è su piattaforma Seasonic G...

Il suo Antec EDGE è già di livello ben più elevato...
L'ho preso appena uscito quindi penso ormai 5 anni. Il problema è che la ventola ormai è diventata un trattore e mi da veramente fastidio

Er Pomata

Utente attivo
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Attenzione a comprare dal warehouse di amazon, perché se il prodotto dovesse presentare dei difetti oltre i 30 giorni dall'acquisto, in mancanza di un equivalente, amazon potrebbe non proporre più il reso, ma la riparazione e se tu non accetti ti tieni il prodotto fallato. Lo so per esperienza diretta.

dino85

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Gennaio 2020
Attenzione a comprare dal warehouse di amazon, perché se il prodotto dovesse presentare dei difetti oltre i 30 giorni dall'acquisto, in mancanza di un equivalente, amazon potrebbe non proporre più il reso, ma la riparazione e se tu non accetti ti tieni il prodotto fallato. Lo so per esperienza diretta.
Ho già annullato ordine grazie del consiglio comunque

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Questa mi è totalmente nuova o.O

Con quali prodotti hai avuto questa esperienza?
Tra l'altro per i prodotti del warehouse mi è sempre stato proposto il rimborso e mai la sostituzione

Er Pomata

Utente attivo
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Questa mi è totalmente nuova o.O

Con quali prodotti hai avuto questa esperienza?
Tra l'altro per i prodotti del warehouse mi è sempre stato proposto il rimborso e mai la sostituzione
Credo che abbiano cambiato la loro politica sui resi riguardo ai prodotti warehouse. Nel mio caso è capitato con un cellulare sony xperia.
Lo presi apposta dal warehouse convintissimo che in caso di problemi anche dopo i 30 giorni non avrebbero fatto storie a fare un rimborso (in precedenza avevano fatto così con prodotti consegnati anche più di 6 mesi prima!)
Stavolta invece già dalla pagina dell'ordine mi dava come unica opzione la riparazione, contattato il call center (che nell'occasione imparai che non si può più chiamare direttamente, ma solo farsi richiamare: aprii un thread a riguardo), ma l'unica opzione proposta fu la riparazione presso la loro assistenza tecnica.
Questo perché era un modello non più disponibile e non era possibile sostituirlo; obiettai all'operatore che in passato anche con prodotti nuovi e ampiamente sostituibili mi avevano sempre proposto le due possibilità: sostituzione o rimborso e la risposta fu che per l'appunto, essendo un prodotto del warehouse, non avendone da sostituire, l'unica opzione era la riparazione.
Post unito automaticamente

ripeto: trattasi di intervento in garanzia, non reso entro i 30 giorni.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Credo che abbiano cambiato la loro politica sui resi riguardo ai prodotti warehouse. Nel mio caso è capitato con un cellulare sony xperia.
Lo presi apposta dal warehouse convintissimo che in caso di problemi anche dopo i 30 giorni non avrebbero fatto storie a fare un rimborso (in precedenza avevano fatto così con prodotti consegnati anche più di 6 mesi prima!)
Stavolta invece già dalla pagina dell'ordine mi dava come unica opzione la riparazione, contattato il call center (che nell'occasione imparai che non si può più chiamare direttamente, ma solo farsi richiamare: aprii un thread a riguardo), ma l'unica opzione proposta fu la riparazione presso la loro assistenza tecnica.
Questo perché era un modello non più disponibile e non era possibile sostituirlo; obiettai all'operatore che in passato anche con prodotti nuovi e ampiamente sostituibili mi avevano sempre proposto le due possibilità: sostituzione o rimborso e la risposta fu che per l'appunto, essendo un prodotto del warehouse, non avendone da sostituire, l'unica opzione era la riparazione.

ripeto: trattasi di intervento in garanzia, non reso entro i 30 giorni.
Per uno smartphone mi capitò una cosa simile, un honor, preso nuovo, ma non più disponibile
Mi dissero che l'unica opzione era la riparazione, gli dissi che era parecchio scomoda e se mi potevano fare il rimborso così ne prendevo uno nuovo.. E così fecero :asd ovviamente mandandoglielo indietro

Er Pomata

Utente attivo
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Per uno smartphone mi capitò una cosa simile, un honor, preso nuovo, ma non più disponibile
Mi dissero che l'unica opzione era la riparazione, gli dissi che era parecchio scomoda e se mi potevano fare il rimborso così ne prendevo uno nuovo.. E così fecero :asd ovviamente mandandoglielo indietro
Ed era quello che mi aspettavo di poter fare anch'io, ma l'operatore mi ha detto che non era possibile.

dino85

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Gennaio 2020
Ragazzi allora appena amazon mi rimette i soldi sulla carta ho deciso di alzare un po' la cifra per il nuovo alimentatore ora però sono indeciso fondamentalmente fra 3 psu...so che sono ottimi tutti e tre.io andrei per il più silenzioso. avete consigli?

Screenshot_20200110-225653_Amazon Shopping.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

dino85

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Gennaio 2020
Alla fine ho preso il corsair semplicemente perché ho letto che è più silenzioso dei tre. Ha ventola da 135 mm rispetto alle 120 mm dei seasonic che è abbastanza rumorosa

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.