Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

GUIDA Come togliere la password da Windows 10

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Come me, odi la password, il PIN, o password grafica che Windows ti obbliga (quasi) ad avere?

Ecco la soluzione!

1) Vai nella barra di ricerca di Cortana e cerca Opzioni di Accesso (oppure da Impostazioni > Account > Opzioni di Accesso)

2) Richiedi Accesso da Alla riattivazione del PC dalla sospensione, selezionate Mai


3) Ritornate nella barra di ricerca di Cortana e cercate Esegui


4) Scrivete quindi:

5)
Dopo dato l'OK, vi si aprirà la finestra dell'Account Utente


6) Selezionate il vostro Account Utente (deve diventare blu, questo nel caso ci fossero più di un account) e togliete la spunta alla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.

7) Una volta rimossa la spunta premete OK, vi uscirà la richiesta di password e di conferma della stessa. Scrivete quindi la vostra password che utilizzate per l'accesso al PC / Hotmail / Prodotti Windows.


8) Quindi premete OK, Riavviate il PC ed enjoy it!
 

Bunchiez

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
25
Fatto, ho tolto la password senza problemi, ti ringrazio ancora.
cJPbE.gif
 

deleteriov

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
77
5) Dopo dato l'OK, vi si aprirà la finestra dell'Account Utente

6) Selezionate il vostro Account Utente (deve diventare blu, questo nel caso ci fossero più di un account) e togliete la spunta alla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.
Ciao,

purtroppo io in questa finestra non vedo l'opzione "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Può dipendere dal fatto che non sto usando un account locale? :look
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Può dipendere dal fatto che non sto usando un account locale? :look
prova con il comando control userpasswords2
e vedi se così si apre... appena provato con la home e sembra non essere presente la spunta ma il mio user è senza password in postata e account offline
 

deleteriov

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
77
prova con il comando control userpasswords2
e vedi se così si apre... appena provato con la home e sembra non essere presente la spunta ma il mio user è senza password in postata e account offline

Grazie,
purtroppo ho appena provato ma non ho risolto, quella "casella" non compare.
A questo punto non so se può dipendere dal fatto che effettuo l'accesso con il mio account Microsoft...
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao,

purtroppo io in questa finestra non vedo l'opzione "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Può dipendere dal fatto che non sto usando un account locale? :look
Ciao

Per risolvere questo problema recati nella sezione "Opzioni di accesso" e disattiva quest'opzione (che tendenzialmente è quasi sempre attiva)

1618348715374.png

Dopodiché riprova da cmd la combinazione "control userpasswords2" e probabilmente avrai la possibilità di vedere quella stringa e togliere la password al pc.

Facci sapere ;)
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Io non ho quell'opzione ma
unnamed.jpg

E soprattutto sono amministratore non posso deflaggare per togliere la pwdo_O
 
Top