Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

GUIDA Come sconfiggere i Boss di Sekiro - Shadows Die Twice

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Trucchi per sconfiggere i Boss di Sekiro - Shadows Die Twice


Faccio una raccolta di tutte le tecniche che ho usato per sconfiggere i vari boss in Sekiro - Shadows Die Twice:


  1. Capo Yamauchi Shigenori
    Livello: Medio
    Descrizione: Deflettete i suoi attacchi e colpitelo. La sua barra della postura si riempirà molto rapidamente, il problema è la sua difficoltà per l'inesperienza che si ha all'inizio.
    Se siete in New Game+, semplicemente qualche scatto dell'ombra e muore subito.

  2. Genichiro Ashina
    Livello: Difficile
    Descrizione: Se è la prima partita che fate contro di lui non avete speranze vi ucciderà e vi staccherà il braccio, seppure lo uccideste non cambierebbe nulla.
    Se siete in New Game+, semplicemente qualche scatto dell'ombra e vi allontanate, scatto ombra e vi allontanate. Fate un continuo mordi e fuggi e vincerete facilmente, altrimenti la battaglia è come sulla torre.

  3. Generale Namori Kawarada
    Livello: Medio
    Descrizione: Correte sul lato sinistro senza ingaggiare battaglia, salite sopra alla struttura in legno e saltate sul generale per togliergli una intera vita, il resto si tratta di riuscirlo ad uccidere riuscendo a deviare i colpi più facili e di schivare quelle imparabili, facendo più danni che potete. Aiutatevi con gli strumenti prosetici. Se l'avete, usate l'abilità Turbine.)
    Boss Fight a 2:32

  4. Orco Incatenato
    Livello: Medio
    Descrizione: (Premessa, prima di iniziare origliate la conversazione, qui vi diranno che gli Occhi Rossi sono deboli al fuoco quindi andate a prendere lo strumento prosetico che si trova nel falò della Tenuta Hinata-Sentiero della Tenuta, si chiama Getto Ardente. Tornate dal nostro falegname di fiducia e forgiate).
    Tornando a noi, saltate sulla porta enorme. Uccidete il primo soldato in stealth e il secondo con uno/due turbini, ignorate l'orco e andate diretti al prossimo nemico sulla sporgenza, quindi una volta visto l'orco ignoratelo e fuggite. Appena si sarà stancato di cercarvi, tornate da lui quand'è voltato e in stealth toglietegli una vita. Il resto dovrebbe essere facile utilizzando il Fuoco di Getto Ardente (max 5 volte), ricordate non siate avidi, max 2 colpi e poi dodgiate lateralmente.
    PS: il cerchio verde indica che potete usare il rampino.
    Boss Fight a 5:00

  5. Generale Tenzen Yamauchi
    Livello: Medio
    Descrizione: (Premessa prima ancora di iniziare sulla sinistra c'è un Seme di Zucca prendetelo e aggiornate la fiaschetta) Prima di aggrare il boss dobbiamo ammazzare tutti i rompiscatole quindi in ordine vi consigli di uccidere prima quella maledetta scimmia che urla con la pentola sulla destra (uccidetelo subito in stealth), il fuciliere subito sotto in salto, quindi se non avete attirato troppa attenzione dovrebbe essere facile uccidere i 3 fighter e l'altro fuciliere. Il tutto va fatto cercando di perdere meno vita possibile, quindi se non l'avete aggrato, uccidete il fighter vicino al boss magari in stealth e se il boss vi insegue fuggite finchè non vi disingaggia. A quel punto quando si gira per tornare andategli dietro e toglietegli una vita.
    Dato che spesso non si riesce a non perdere vita nella lotta con i restanti nemici, e potreste avere difficoltà con il boss provate a lanciargli un po' di olio ad incendiarlo con il fuoco del Getto Ardente. Molto utile vi sarà la contromossa Mikiri per gli attacchi killer, e le deviazioni sugli attacchi dall'alto.
    Deviarlo è molto facile, gli attacchi dall'alto sono abbastanza lenti, ma attenzione agli attacchi killer. Questo sarà il vero primo boss difficile di Sekiro probabilmente.

    Fuga dal Serpente Bianco Gigante

  6. Gyoubu Masataka Oniwa
    Livello: Medio - Facile
    Descrizione: Boss abbastanza stupido a mio avviso ma non potete togliergli una vita in stealth, dopo 5-6 volte che ho preso mazzate, ho capito come agire e quali sono le sue combo, basta impararle.
    Parategli tutto, cercate di dodgiare giusto quei pochissimi attacchi killer che fa. Stategli sempre addosso con il rampino sopratutto sulle derapate quando vedete il simbolo disponibile, questo gli farà perdere l'equilibrio e quindi la postura. Quando rotea l'arma andategli subito addosso col rampino, non beccherete neanche un danno e gliene farete parecchi. Usate le castagnole per far paura al cavallo e avere più chance di colpirlo.
  7. Toro Ardente
    Livello: Medio
    Descrizione: molto stupido ma fa bestemmiare, (Premessa vi servono le Castagnole e fiaschetta per ridurre l'ustione, la vende Harunaga, il tizio nel barile in mezzo al fiume a Tenuta Hirata.) All'idolo, uccidete il fuciliere appena entrate, dopodiché correte a più non posso verso la parete difronte al muro, ignorando tutto, salite sulla pagoda. Uccidete in stealth uno dei due tizi e l'altro con un turbine. Da qui inizia il boss, uccidete il primo in stealth e senza farvi vedere o avanzare i muretti bevete dalla fiaschetta per l'ustione quindi guardate morire i due tizi, appena morti dodgiate subito sulla sinistra e mettetevi nell'angolo in alto a destra. Il boss avrà poco spazio per muoversi.
    Tenete sempre la parata, fategli danno sfruttando le castagnole. Spostatevi continuamente sul suo lato e colpite senza avidità.

  8. Cacciatore di Shinobi Enshin di Misen
    Livello: Facile
    Descrizione: È il primo mini boss che metterà a dura prova il vostro contrattacco mikiri, fa quasi solo attacchi killer...
    Uccidete tutti i rompiscatole evitando il cacciatore, dopodiché fuggite e tornate su di lui in stealth dalle piante per togliergli una vita.
    Anche per questo mini-boss ha funzionato la tattica, olio+fuoco di Getto Ardente. Non abbiate paura di usarlo in questo scenario dove potete fare grinding si droppa facile l'olio.

  9. Juzou l'Ubriacone
    Livello: Facile
    Descrizione: C'è un Samurai Blu che vi aiuterà ad uccidere il boss, lasciatelo perdere all'inizio e non portate i nemici da lui.
    Uccidete quelli che potete in stealth, il resto continuate ad ucciderli mentre scappate dal boss in un corridoio di una pagoda sulla sinistra, una volta uccisi tutti e rimasto solo il boss lasciatelo stare, appena vi perde di vista andate a togliergli una vita in stealth, appena vi segue correte dal vostro amico samurai chiedendogli aiuto.
    Il Samurai sarà l'esca perfetta che prenderà mazzate mentre voi lo uccidete, se muore il samurai fa nulla.

  10. Falena
    Boss: Difficile
    Descrizione: Boss difficile va ripetuto parecchie volte per capire bene le sue combo, un po' come Gyoubu Oniwa (Premessa: Vi consiglio gli Shuriken potenziati, sono un ottima arma quando salta in aria) Falena ha in realtà due vite, la prima è solo un illusione con la prima vita. Non potete quindi ottenere una vita tramite un uccisione stealth.
    Quando avrete ucciso la prima illusione, apparirà la vera Falena che sarà più impegnativa della prima. Vi farà parecchio male con quelle maledette farfalle che vi toglieranno vita anche se parate (se non le parate tolgono parecchio, cercate sempre di dodgiare correndo o mettendovi dietro ai pilastri). Quando evoca quel cimitero di morti, correte per tutta la mappa e quando spariscono si crea una super scarica di farfalle in questo caso continuate a correre come i pazzi per il quadrato per evitare la scarica che se vi prende in pieno siete morti. Durante le sue combo cercate di stare sempre in blocco o di deviare se riuscite, quando avete occasione colpite senza avidità.
    Tip: Vi consiglio di fare un po' di grinding in Tenuta Hirata prima di affrontarla e con i soldi spendeteli nei semi di Zucca dai due shop.

  11. Generale Kuranosuke Matsumoto
    Boss: Medio
    Descrizione: Boss non troppo difficile ma fa parecchi danni. Saltate sui tetti, saltategli addosso e toglietevi una vita solo per distrarlo, il vostro obiettivo sarà un turbine sui due fucilieri più in basso e poi uccidere gli altri due fucilieri senza beccare danni dal boss. Una volta fatto scappate via con il rampino, resettate il boss e appena siete pronti risaltate addosso per togliergli nuovamente la stessa vita di prima, cercate di sfruttare le castagnole e le deviazioni per ucciderlo facilmente.

  12. Jinsuke Saze
    Livello: Facile
    Descrizione: appena entrato mi ha falciato in 2 secondi sia la mia vita che quella della resurrezione appena spawnato. Ho quindi bestemmiato. Niente vita in stealth.
    In realtà è molto semplice ucciderlo perchè fa praticamente solo due attacchi uno killer e uno che fa parecchi danni, in compenso prende molti danni e ha poca vita quindi dodgiate l'attacco killer e parate il doppio fendente. Castagnole e Ichimonjii doppio sono ottimi, è morto dopo pochi tentativi.

  13. Genichiro Ashina
    Livello: Difficile
    Descrizione: Boss difficile semplicemente perchè ha 3 vite e nessuna può essere tolta in stealth, ha inoltre una pool di combo abbastanza ampia e pure a distanza.
    Appena prima di saltare e vedere il video utilizzate, una caramella della vitalità che può esservi utile.
    All'inizio parate subito la sua combo, appena potete ichimojii doppio per l'intero arco delle 2 vite, senza usare le castagnole. L'ichimonjii interrompe alcune sue combo, per il resto parate tutto e non siate avidi. Qualche volte potete spingervi per un ichimonjii quadruplo ma attenti. Quando carica la freccia potente, dodgiate sul lato altrimenti vi spezza la postura, se siete vicini un ichimonjii rapido senza caricarlo troppo. Se cerca di fare la presa killer, ichimojii la fermerà.
    Quando arriverete alla terza vita usate le castagnole in combo con l'ichimojii doppio, nella forma fulmine alla terza vita manterrà le sue combo ma aggiungerà il potere del fulmine a due suoi attacchi, vi consiglio di usare anche il consumabile Fegato di Anguilla che riduce i danni da fulmine.
    Ha due attacchi di fulmine un taglio netto difficile da dodgiare, e una freccia caricata molto facile da evitare correndo di lato.
    Ho fatto questo boss con 6 utilizzi della fiaschetta. Trovate i semi se siete in difficoltà. Non preoccupatevi se lo ripetete innumerevoli volte dovete abituarvi alle sue combo.

  14. Shikibu Toshikatsu Yamauchi
    Boss: Medio
    Descrizione: Boss un po' difficile per la tanta vita e mosse che ti prenderanno sempre facendoti bestemmiare. (Premessa: Castognole, abilità Ichimojii Doppio e Mikiri sbloccate). Il primo traguardo è arrivare illeso, appena apparsi dall'idolo ignorate i soldati e i cani, saltate sui rami a sinistra fino ad arrivare al fuciliere in quella zona, uccidete subito la scimmia con la pentola e correte a nascondervi nelle piante, stessa identica strada che avete fatto all'inizio del gioco. Uccidete solo il fighter sul dirupo e non il fuciliere. Arrivati da dietro toglietegli una vita in stealth soltanto quando il gigante nella piazza si gira e appena tolta NON ATTACCATELO altrimenti aggrerete almeno un nemico da giù. Attenti quando saltate sopratutto all'indietro o in alto, vi beccherà facile con la lancia. Imparate ad usare il mikiri e a deviare il deviabile, usate le castagnole e l'ichimojii doppio subito dopo. Anche così facendo non sarà facile.

  15. Ombra Solitaria con Spadone
    Livello: Medio
    Descrizione: Abbastanza facile. Invece di ingaggiare battaglia diretta scendendo dalla scaletta, andate avanti nel dirupo c'è una fessura dove fargli un attacco in salto per togliergli una vita. Deviazioni e mikiri sul calcio killer, e poi castagnole e Ichimojii doppio mi sono stati utili per abbatterlo subito.

  16. Occhi di Serpente Shirahagi
    Livello: Facile
    Descrizione: Se arrivate dal Grande Serpente siete già nella giusta posizione, viceversa correte fino al prossimo idolo ignorando tutti, e fate riposo. Assassinate rapidamente il soldato di destra e poi quello seduto a terra a sinistra con uno due turbini. Ignorate il resto dei soldati, andate dietro al buddha e fategli un attacco stealth per una vita, ora fatevi inseguire se è possibile da lui soltanto e correte dove sta il vostro idolo facendo attenzione che vi segua. Salite dove c’è quella scalinata ed il buddha vicino al secondo idolo e lasciatelo morire nel veleno, ma mostrandovi e parando la sua fucilata con la faccia del buddha continuamente ogni secondo. Tutto ciò mentre il veleno lo uccide lentamente (ci vorrà un po' di tempo) potete attirare la sua attenzione e fargli danni appena dopo sparato lanciandogli qualche shuriken, se lo fate subito ve li parerà. Quando è al limite della vita e non della postura, scendete e finitelo. Sulla testa dall'altro buddha che sembra in arrivabile c'è un grano di rosario, appena ucciso sarà possibile arrivarci andando a sinistra.

  17. Nobile della Nebbia
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Vogliamo realmente chiamarlo boss? è a mala pena un tizio che si fa colpire senza mai colpirvi.
    Arrivate in stealth da dietro e toglietegli una vita. Due combo di Sabimaru sono sufficienti per ucciderlo.

  18. Tokujiro
    Livello: Medio - Facile
    Descrizione: Identico skillset all'ubriaco. Facile l'approccio, una volta arrivati usate gli shurken laceranti per uccidere tutte le scimmie, e sorpassatelo sulla destra.
    Fatelo calmare e colpo in stealth per togliergli una vita. A questo punto, ho iniziato il combattimento con olio e fuoco incendiandolo e con una combo di sabimaru miglirata, già così la postura è scesa parecchio. L'ho finito in facilità con Scintilla Lunga e Doppio Ichimonjii. Al secondo tentativo è caduto giù facilmente.

  19. O'Rin dell'Acqua
    Livello: Medio
    Descrizione: Boss molto facile una volta capita la combo infatti dopo essere morto 2 volte alla terza volta non ho consumato neanche una fiaschetta. Il tutto si semplifica se usate i Coriandoli Divini, ma meglio conservarli per ben altri boss. La strategia è Deviazioni a raffica e per recuperare la postura e diminuirla a lei usate l'Ichimonjii Doppio esattamente appena finisce la lunga combo o i due attacchi volanti. Se sta per fare la combo con l'attacco killer, saltatele intesta in modo da ridurle la postura e fate due attacchi o un Ichimonjii in volo discendente. L'unica difficoltà è che uno scontro un po' lunghetto ma si risolve facilmente così. Per abbreviarlo potete farle un deathblow mentre ancora canta, andatele dietro utilizzate magari un confetto gokan e poi saltatele in testa, vi apparirà il deathblow. Fatelo.

  20. Monaca Corrotta
    Livello: Medio-Difficile
    Descrizione: Per questa Boss Fight, c'è un trick che potete fare per shottarla in un colpo ovvero correre sulla sinistra e all'altezza di dove spawna, girare subito verso di lei e utilizzare Semi della percezione 3 volte, poi utilizzare 10 Fuligine (da dietro) per farla arretrare il più possibile, se non basta usate le castagnole per farla arretrare ancora.
    Ci sarà una lapide dietro di lei saltate sulla lapide verso di lei (lei sarà glichata e non vi attaccherà finchè non prende danno o vi mostrerete davanti), per farle il deathblow.
    Se volete farlo normalmente, il Boss è abbastanza arduo rispetto a quelli fatti finora senza usare i Coriandoli Divini. Usandoli sarebbe stato molto più facile ma ho preferito tenerli. Se volete fare l'easy way, andate armati di coriandoli divini + Fuligine + Semi della percezione + Castagnole Potenziate riuscirete a togliergli una fracca di vita stunnandolo a ripetizione.
    Personalmente mi sono risparmiato questa super easy way e sono andato per Fuligine + Semi + Castagnole e Ichimonjii Doppio o in NG+ sono andato per il trick del deathblow. Imparato il pattern delle Combo e deviate successivamente a raffica tutti i colpi e i due tipi di attacchi killer (la spazzata con salto in testa, e l'affondo con mikiri o dodge laterale). Alla fine dopo un lungo scontro e dopo che gli levate metà vita, la sua barra della postura si ricaricherà più lentamente e potrete finirlo.

  21. Guerriero Corazzato
    Livello: Medio - Facile
    Descrizione: (Premessa: il tizio non perde postura ma attaccarlo senza subire danni può essere difficile quindi vi straconsiglio l'abilità Scatto Ombra alla fine del primo ramo) Boss stupido, per prima cosa fagli spaccare tutto perchè per ucciderlo dovrà cadere giù. Fategli rompere proprio tutto tutto o almeno quasi, attiratelo alle porte e saltateci di rimbalzo lui le romperà per attaccarvi.
    Appena rotto tutto, utilizzate lo scatto ombra a distanza ma non troppo lontani dovete arrivargli addosso e ripremerlo per saltare e stunnarlo facendo due attacchi in aria e poi scappando/parando il suo attacco. Continuate così, con 16 emblemi spiritici (bastano anche meno) sono riuscito a togliergli tutta la postura soltanto con la ripetizione di questa combo. Quando è al limite della postura e sapete che il prossimo gli toglierà tutta la postura attiratelo prima vicinissimo ad punto di caduta, dodgiate come fatto all'inizio tramite un salto rimbalzato sul pilastro e subito sotto con scatto ombra, quindi mandatelo giù con un calcio.

  22. Centopiedi Sen'Un
    Livello: Facile
    Descrizione: boss molto facile. Correte con il rampino da lui nella pagoda a destra, senza attaccare nessuno. Appena vi lanciate all'interno della pagoda, usate il rampino e uccidi i suoi 3 piccoli amici senza cadere mi raccomando altrimenti non potete togliergli una vita in salto.
    Quindi appena rimasti voi, il boss e 1 suo amichetto, saltate e toglietegli vita, quindi nella sua confusione uccidete con un turbine subito l'amichetto.
    Iniziate a deviare (Non parare) a raffica tutta la sua combo per due volte di fila. Riuscirete a ridurre la sua barra quasi subito. Fa solo due cose la sua raffica di attacchi e un attacco killer che basterà saltare per evitarlo e un altro salto per togliergli ancora altra postura quindi tornate subito a parare la sua combo.

  23. Scimmie del Tempio
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: 4 scimmie da uccidere fatto al primo colpo, ogni scimmia rappresenta 1/4 della vita del boss.
    1° scimmia (bianca) appena spawnate è dietro di voi, attaccate il vuoto dove stanno i vasi finché non la colpite.


    2° scimmia (verde) correte di fronte a voi saltando gli alberi ci sarà una campana, suonatela appena arriva la scimmia, gli toglierà la postura e potretre facilmente ucciderla.



    3° scimmia (viola) c'è una pagoda sulla sinistra e dovrete aprire la porta dove tira la bora, uscire dalla pagoda e ritornare sopra per ucciderla in salto.



    4° scimmia (dovrebbe essere rimasta la rossa) la trovate sui tetti, l'ho uccisa facilmente per quanto mi riguarda, è un po' stupida ma se non la trovate basta resettare e la troverete sull'albero che avete visto all'inizio. Basta arrivarci in stealth.



    Fate attenzione alle scimmie trasparenti/fantasmi che se vi colpiscono vi causano terrore, quando si carica il terrore arriva la morte.
    Vi è stata data una campana inoltre se ne avete bisogno questa resetterà la posizione delle scimmie.
    Ricompensa: Ninjitsu del Burattinaio

  24. Occhi di Serpente Shirafuji
    Livello: Facile
    Descrizione: (Premessa fatevi la Sabimaru Migliorata, lo massacrerete) Appena scendete dall'idolo verrete cecchinati da 3/4 sniper e poi appena arrivati anche da lui.
    Il mio appena l'ho visto e dopo poco caduto giù nel burrone come un idiota e sono quindi andato facilmente avanti. Non mi ha dato però l'uccisione, sono quindi tornato ad ucciderlo.
    Cosa fare nel vostro caso? Facile, ignoratelo e andate avanti sulla sinistra. Completate il percorso fino al prossimo idolo dove troverete il prossimo boss, riposate e tornate indietro cercando di non prendere danni e di assassinare in stealth i nemici oppure potete correre come dei pazzi fino al boss. È indifferente.
    Una volta tornati, in stealth potete togliergli una vita da questo lato (eheheh facile così), poi diretti addosso con 2-3 volte la combo della Sabimaru Migliorata che lo avvelenerà, oltre a togliergli parecchia postura se la combo entra pulita senza parata. (Ironia della sorte il fratello è morto anche lui con il veleno ma li è stato ancora più facile)

  25. Centopiedi Braccia Lunghe Giraffa
    Livello: Facile
    Descrizione: Uguale all'altro boss centopiedi, basta spammare la deviazione (non la parata) a raffica e la postura vola che è una bellezza, saltate il suo attacco killer e calcio in faccia. Facilissimo, ucciso al primo colpo.

    Serpente Gigante Bianco 2° Incontro

  26. Serpente Gigante 3° Incontro
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Vi servirà l'arte ninjitsu Burattinaio, andate nella forra nella zona delle scimmie poco dopo il secondo incontro con la serpe, andate quindi sulla destra e troverete un mercante che venderà la fiaschetta verde. Andate avanti lungo questo tunnel, e troverete ad un certo punto una pagoda protetta dal serpente potete attraversarla in due modi o con il Corvo della Nebbia evitando quindi l'attacco del serpente o sulla sinistra troverete una scimmia con il quale usare il burattinaio per farla ballare in alto a sinistra. Mentre balla potrete attraversare il ponte e arrivare nella pagoda dove troverete le Viscere essiccate (Fondamentali per il finale il Ritorno del Drago), guardate in alto c'è un appiglio con il rampino, raccogliete i coriandoli divini e uscirete nella pozza di veleno da Shirahagi Occhi di Serpente.

  27. Serpente Gigante 4° Incontro
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Vi serve l'arte ninjitsu Burattinaio, per far volare l'aquilone tramite quel ratto che sta appena usciti dal monte Kongo, se gli fate il ninjitsu, lo gnomo attiverà la manovella e innalzerà l'aquilone che resterà li. In questo modo si aprirà un'altra parte del gioco, arrivate fin all'aquilone attraversando la zona del tempio fino alla vecchietta alla quale potete dare il riso che vi spiegarà appunto come fare questo Ninjitsu. Difronte a lei c'è un albero sul quale salire, seguendo la strada con il rampino arrivate all'idolo e potrete finalmente uccidere il Serpente Gigante, con due deathblow (fateli subito o vi mangia) prendendo le Viscere Fresche del serpente (Fondamentali per il finale il ritorno del drago). Dove arriverete ci saranno 3 item da raccogliere fatelo in questa occasione.
    Ricompensa:

  28. Guerriero Shichimen
    Livello: Facile
    Descrizione: Portatevi almeno 2 Coriandoli, 1 confetto di Ako, e 5 Agenti Calmanti. Se siete già arrivati al villaggio Mibu portatevi anche la fiaschetta del terrore. Attaccatelo a ripetizione finché non sparisce. Quando riappare andate a colpirlo e attenti alla kamehameha che fa di terrore potete pararlo con Ombrello Lilla - Fenice (può parare la kamehameha del Guerriero proteggendo dagli attacchi spritici) ovvero la seconda evoluzione dell'Ombrello Caricato. Potete togliergli una vita in volo tramite la mossa Colpo Mortale a Mezz'Aria venduta dal Tasso Nero nelle Tombe Antiche.
    Ricompensa: Tanto Cerimoniale

  29. Scimmia Guardiana
    Livello: Medio-Alto
    Descrizione: Anche questo boss è a due tempi come O'Rin, solo che cambia skillset risorgendo dopo la prima morte.
    Lo stadio iniziale equippate Olio+Getto Ardente e dategli fuoco ogni volta che si ferma attenti alle sue puzze (se l'avete, equippate la fiaschetta per la riduzione del veleno e l'antidoto). Inoltre è ottimo contro di lui il Passo Fluttuante che potrete ottenere da Hanaruga (il mercante nel vaso in tenuta Hinata che vuole le scaglie di carpa, per 5 scaglie). Quindi mentre fa la sua combo rifilategli l'olio, appena finisce Getto, e due combo di Passo Fluttuante. Morirà facilmente così.
    La seconda parte sarà ardua ma non impossibile, se tira la testa indietro sta per urlare e vi metterà del terrore se non fuggite prima. Sembra che in questa parte della boss fight non potrete mai attaccarlo ed è infatti così gli attacchi che potrete fare sono pochissimi l'unico cosa che vi è concessa e quando inizia la sua combo e deviate due suoi attacchi più quello caricato dall'alto appena lo devierete potrete attaccarlo a raffica con due combo di Passo Fluttuante, togliendogli parecchia Postura. Altro metodo molto funzionale è utilizzare la lancia arpionando il verme interno che gli toglierà notevole postura al boss.
    Dovete deviare non spammare il parry,il momento giusto è fondamentale. Tutta questione di timing.
    Consiglio: Prima di raccogliere il fiore portate al termine tutte le questioni irrisolte che avete, in quanto si creerà scompiglio ad Ashina, se non l'avete ancora preso, andate all'idolo della Segrete Abbandonate.
    Ricompensa: Ricordo della Scimmia Guardiana, Fischietto (Ultimo strumento prostetico)

  30. Scimmia Guardiana Immortale o Doppia Scimmia
    Livello: Medio
    Descrizione: Incontrerete nuovamente la scimmia senza testa in quell'enorme spazio ad abissi di Ashina - Pozza di Veleno, uccisa la prima scimmia nello stesso identico modo di quando avete ucciso l'altra ovvero usando semplicemente le deviazioni e il passo fluttuante o Lancia potenziata arpionando, riuscirete a buttarla giù in poco tempo.
    Appena morirà chiamerà la sua compagna marrone, uccidete prima la scimmia marrone utilizzando la Scintilla Lunga, che gli toglierà tantissima postura.Dopo 3-4 scintille la sua postura sarà già al limite, uccidetela e pensate nuovamente alla scimmia senza testa.
    La dovrete uccidere per la terza volta con deviazioni perfette sui colpi pesanti e caricati così da far perdere la postura e con la lancia per spezzare la postura. Appena dato il colpo di grazia, e uscita l'esecuzione shinobi, non sarà finita! Dovrete recidere la sua immortalità uccidendo il verme al suo interno con la lama mortale.
    Ricompensa: Ricordo della Scimmia Guardiana, Ninjitsu Bestowal (non ricordo il nome in italiano)

  31. Guerriero Shichimen II (Posizione: Abissi di Ashina - Pozza di Veleno)
    Livello: Facile
    Descrizione: boss fight identica alla prima. Almeno 2 Coriandoli Divini, Agenti Calmanti, Fiaschette per il terrore e se l'avete Ombrello Lilla - Fenice (può parare la kamehameha del Guerriero proteggendo dagli attacchi spiritici)
    Ricompensa: Anello del pescatore

  32. Senza Testa Ungo (Castello di Ashina - Tombe Antiche - Sott'acqua)
    Livello: Facile
    Descrizione: è il primo che ho fatto, è il più facile e non avete alcun bisogno dei Coriandoli Divini.
    Dovete avere la skill per sommergervi dopo aver ucciso il Monaco Corrotto, quindi andate nel lago e uccidete a volo i due peschi rompi scatole.
    Equippate la fiaschetta per le cure e quella per il terrore se l'avete. La Boss fight è semplicissima, basta andargli addosso appena lancia il suo attacco dodgiando con una spinta laterale e poi una spinta frontale e l'attacco caricato. Appena fatto l'attacco vi allontanate e ancora così. I "siluri" basta evitarli girando in tondo su di lui finchè non ripropone l'attacco con la spada. Dovete fare un "mordi e fuggi", 1 colpo e via. Attenti alla suo attacco killer, una specie di vortice facile da evitare.
    Ricompensa: Spirito Corrotto di Ungo.

  33. Senza Testa Ako (Kongo – Campana)
    Livello: Medio
    Descrizione: Non troppo difficile ma vi servirà la fiaschetta per il terrore, agenti calmanti, e almeno 2 Coriandoli Divini (Ho usato anche un Confetto di Ako)Sono riuscito ad ucciderlo al primo tentativo andando aggressivo, evitate quando sparisce la sua mossa killer, attenti alla barra del terrore e cercate di parare gli attacchi ma soprattutto di aggirarlo e colpirlo a raffica. Il Fischietto del Malcontento può essere molto utile contro di lui se avete battuto il secondo guerriero shichimen e l'avete forgiato.
    Ricompensa: Spirito Corrotto di Ako.

  34. Senza Testa Gachiin (Abissi Ashina – Foresta Nascosta)
    Livello: Medio
    Descrizione: Boss fight identica a quello della campana. Boss abbastanza facile se usate i Coriandoli Divini.
    Ricompensa: Spirito Corrotto di Gachiin.

  35. Senza Testa Gokan (Forra)
    Livello: Medio
    Descrizione: boss Fight identica a quella della campana. Boss abbastanza facile se usate i Coriandoli Divini.
    Ricompensa: Spirito Corrotto di Gokan.

  36. Orco Incatenato II
    Livello: Facile
    Descrizione: Boss fight identica a quella del primo orco incatenato, anzi forse più facile.
    Uccisi il samurai e il ninja in stealth senza perdere vita saltate sul tronco e aggrappatevi a penzoloni sopra l'orco. Lasciatevi cadere e potrete fare un attacco stealth per togliergli una vita. Quindi il resto è facilissimo avendo quel pilastro al centro della stanza, tirategli addosso l'olio e poi Getto Ardente. Dovreste ucciderlo già solo così e con 2 colpi assestati dopo il Getto Ardente. Boss facilissimo.

  37. Ombra Solitaria Mano Infida (Dojo)
    Livello: Medio
    Descrizione: boss facile da uccidere ha lo stesso set di mosse dell'altra ombra ma può avvelenare con una combo.
    Facilmente entrate in stealth e sulla sinistra ci sarà un baldo ninja pronto per essere assassinato. Uccidetelo e usate subito il Ninjistu Burattinaio. Insieme riuscirete sicuramente a togliergli la prima vita senza perderne (attenti che l'altro ninja vi farà danno se entrate nelle sue combo). Il resto l'ho finito con 3 combo di Sabimaru Migliorata e un po' di deviazioni. Boss facile.

  38. Ombra Solitaria, Masanaga, La Zanna Astiosa (Santuario Gran Serpente)
    Livello: Medio
    Descrizione: Uccidete i 3 lupi con gli shuriken. Origliate la conversazione da lontano e in stealth andategli dietro da destra. Potrete togliergli facilmente una vita e poi il resto è come le altre ombre anche questa può avvelenarvi quindi attenzione. Appena tolta la vita, lanciategli dell'olio e una fiammata di Getto Ardente e continuate così finché non finite gli emblemi spiritici. Avrete ridotto di molto la sua vita quindi parate qualche attacco e la sua postura volerà facilmente. Attenti che può curarsi la postura quindi bloccatelo.


Se tradite Kuro, avrete il finale Shura (il cosidetto Bad Ending, è un finale veloce, il gioco finirà appena sconfitti questi due boss)

Questo è il momento migliore per chi gioca al PC di conservare il salvataggio per fare questo finale e poi passare agli altri. Qui il video per come fare:


  1. Emma
    Livello: Medio
    Descrizione: Questa benedetta donna vi romperà le scatole, ma imparato il suo moveset non sarà difficile batterla, il problema è che dovrete fare due boss fight consecutive, dopo aver battuto Emma avrete Isshin da battere con ben due vite. Il mio suggerimento uccidetela con tanti Scatto Ombra, facendo un continuo mordi e fuggi.
    Altra opzione deviarle tutto con poi ichimonjii doppio spezzarle la postura.

  2. Isshin
    Livello: Difficile
    Descrizione: Idem per Emma ripetete gli scatti ombra cercando di fare sempre un mordi e fuggi, la prima vita è simile ad Emma. Nella seconda vita vi sarà utile l'ombrello contro il fuoco e tutto il resto per l'ustione. Nel secondo stage per l'appunto inizierà a lanciarvi fiamme. Sinceramente per il resto è abbastanza facile spammando lo Scatto Ombra, se non fosse per questo sarebbe una bella gatta da pelare.
    Ricompensa: Ricordo di Isshin, Una sola Mente (Arte da Combattimento)



Se siete rimasti fedeli a Kuro, avrete la scelta tra 3 Finali: Separazione Immortale, Purificazione e Ritorno del Drago
Potrete inoltre avere:
1) Tutti i Grani di Rosario rimasti;
2) L'ultimo (il 10°) Seme di Zucca;
3) La Maschera del Drago Danzante (Potenzia l'attacco con i punti abilità, il 3° pezzo si trova a Palazzo della Sorgente)
4) I 6 Lapislazzuli (Sono degli Item per gli Upgrade Finali)
5) Il 20° (Se avete già tutti i punti dai rami abilità) Punto Karma;
6) Mercanti potenziati (Venderanno Coriandoli Divini a 300g e Seme della percezione a 80g, in quantità illimitate!)
7) Lo Spirito Corrotto Yashariku (Dato dal 5° Senza Testa)
8) Otterrete altri ricordi per potenziare l'attacco
9) Avrete altri 16 boss da affrontare!

  1. Gufo
    Livello: Molto Difficile
    Descrizione: ha due vite e almeno in NG+ fa una fracca di danni se vi prende, ho provato vari modi per combatterlo sia un mordi e fuggi con il turbini sia con gli affondi di scatto d'ombra, ho provato a deviare ma in NG+ almeno resta veramente forte. Ho risolto così: lui ha tecnicamente 3/4 aperture ogni volta ovvero:
    1) quando attacca con due shuriken e poi la capriola, dodgiate e affondo semplice.
    2) quando usa un solo shuriken e poi fa un taglio, dodgiate di lato e affondo semplice.
    3) quando lancia la bolla che non vi fa curare, dogiate di lato e affondo semplice.
    4) raramente durante la sua combo ha un apertura sulla quale colpire.
    Personalmente ho girato attorno all'arena in continuazione finchè non si presentavano questi 4 momenti, inoltre in determinate posizione vi prenderà perché il campo è ristretto o le porte vi bloccheranno quindi usate il Corvo della Nebbia, per evitare il suo attacco e colpirlo in discesa con le abilità prosetiche.
    Ricompensa: Ramo del Semprinfiore, Ricordo del Gufo.


    I prossimi sono Boss da fare per ottenere anche il Finale Purificazione, se non interessati potete evitarli.
    (Vi consiglio di farlo subito dopo il Gufo, appena ricevuto il sonaglio da Emma altrimenti se uccidete il Drago Divino non potrete prendere il sonaglio per andare a Tenuta Hinata II! Se anche non volete il finale prendetevi almeno gli ultimi due Grani di Rosario!)




  2. Ombra Solitaria, Masanaga, La Zanna Astiosa (Tenuta Hinata II)
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Boss Fight molto facile tramite il glitch, lo attirate fuori dalla porta fin giù alla strada (uccidete prima l'orco e i due soldati con scudi), lui risalirà lentamente ma mentre sale non vi attaccherà e non parerà attacchi laterali ma solo frontali. Da qui è facile spammate olio, fuoco e attacchi e cadrà giù subito. Se i cani danno fastidio usateli con il Malcontento e rivoltategleli contro. Ci metterete due secondi.
    Ricompensa: Grani di Rosario

  3. Juzou l'Ubriacone (Tenuta Hinata II)
    Livello: Medio-Facile
    Descrizione: Boss fight identica per la 3° volta, il tutto sta prima nel pulire la zona dai mob, una volta uccisi tutti e tolto l'aggro dal boss, nulla di difficile solito attacco in stealth. Moveset identico alla prima volta, con olio + getto ardente è caduto giù subito.
    Ricompensa: Grani di Rosario

  4. Gufo (Padre) (Tenuta Hinata II)
    Livello: Molto Difficile
    Descrizione: Boss fight per nulla facile. Penso che per il momento sia stata la bossfight più difficile del gioco per me. Coriandoli Divini e Confetti Ako per massimizzare i danni appena gli si arriva addosso di un affondo, per il resto del tempo non potrete fare affondi frontali che beccherete un mikiri counter 10 volte più forte del vostro dati i danni.
    A sua volta farà uno scatto ombra che potete e dovete parare con il mikiri, capiterà che lo farà anche durante la scintilla.
    Altro attacco molto forte è quello a fine combo con la scintilla evitatelo lateralmente se non siete lontani avrete un apertura di attacco. Attenti agli shuriken che presagiscono un attacco caricato o una capriola dall'alto. Entrambe se le schivate lateralmente vi daranno spazio per un attacco.
    Quando vi salta in faccia, non andatagli dietro, ma fate ricaricare la postura (l'ho affrontato in NG+ e la postura era vitale) se ve la spezza capriola all'indietro rapidamente o siete morti. Quando fa l'ichimonjii può cambiare attacco quindi dovete dodgiare all'ultimo dopo avergli fatto almeno 1 attacco se non 2, dogiando riuscirete a fargli il 3 attacco. La strategia migliore è cercare di sopravvivere con l'aiuto del Corvo della Nebbia magari il potenziamento che faccia anche danni nel mezzo della sua combo gli arriverete da dietro e con i coriandoli e confetti (che vi consiglio di spammare durante il fight) riuscirete ad abbasargli la vita fino quasi ad 1/4 da li in poi sarà fondamentale la barra della postura che dovrete riempire deviando gli attacchi e attaccandolo di continuo senza esporvi. Tolta la prima vita inizierà la seconda parte con il Gufo.
    Può sparire e riapparire dietro di voi con il Gufo, sebbene perdiate il target è in realtà proficuo poichè riuscirete a fargli qualche danno con un affondo.
    Quando tira il Gufo infuocato saltate e state pronti per ricevere l'affondo con un mikiri. (potete anche evitare il Gufo infuocato dietro ad un pilastro ma lui si bloccherà con lo scatto ombra nel pilastro quindi una chance in meno di togliergli postura con mikiri e un attacco in meno per la vita e la postura).
    Per il resto la boss fight rimane simile alla parte iniziale, ricordate che potete schivare l'attacco con scintilla andando indietro di un passo, ma se siete spalle a muro siete morti quindi quando fa la combo assicuratevi di aver spazio per scappare, fightate in mezzo all'arena.
    Ricompensa: Ricordo del Gufo, Fiori di Ciliegio (necessario per finale Purificazione)


Boss Palazzo della Sorgente



  1. Monaca Corrotta II
    Livello: Medio-Facile
    Descrizione: ha 3 vite di cui 2 le potete toglierle in stealth fin da subito, abbastanza facile come boss fight ma c'è bisogno di un minimo di pratica a mio parere.
    Salite subito sui rami, e su quello più alto appena dà il pestone avrete tutto il tempo di togliergli la prima vita. Appena va in modalità fendenti black&white, potete saltare tra i rami, fatelo con calma anche se beccate un colpo fa nulla. È importante trovarsi sul ramo più alto quando ha smesso e saltarle addosso per l'altra vita in stealth. Da qui avrà una sola vita è scintilla sarà il vostro miglior alleato, vi darà la possibilità di fare anche 3 turbini, appena togliete la prima vita utilizzate un confetto per i danni.
    Ricompensa: Trofeo del Drago (Potenziamento Mercanti), Ricordo della Monaca.

  2. Toro Sakura
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Identico alla boss fight del Toro Ardente, se volete farla tutta altrimenti c'è la stealth kill che lo fa morire in un colpo solo, massimizzando la postura.
    Premessa: Ho provato come molti ad ignorare gli arcieri e cercare di farla appena si gira ma in tutti i casi si glitcha il Toro senza muoversi.
    La mia soluzione è più facile e sicura: uccidete in stealth i 3/4 arcieri e appena il toro arriva sulla parte lunga del fiume dove c'è il rampino con salto, scendete in stealth (non con il rampino!) e arrivategli dietro appena si gira verso di voi, subito le Castagnole. NON ATTACCATELO, dovrebbe impazzire e schiantarsi contro un muro e perdere tutta la postura. In quel momento deathblow e muore.
    Ricompensa: Grano di Rosario, Miglior Karma (vi darà il 20° emblema spiritico)

  3. Guerriero Shichimen III
    Livello: Facile
    Descrizione: identico a tutti gli altri ma potrete fargli anche un attacco in stealth dall'alto della cascata vicino alla porta che si apre.
    Portate: Coriandoli Divini, Ombrello Lilla - fenice, Confetto di Ako, Malcontento. Per il resto se salta toglietegli l'altra vita in salto e finisce il fight. Se fa la kamehameha, ombrello. Se carica colpitelo finché non si ferma, tanto con i Coriandoli e una vita tolta ci vuole poco.
    Ricompensa: 1 Lapislazzuli

  4. Okami Shizu
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Piccola premessa se non riuscite ad arrivare all'idolo vivi usate il confetto di Gaichin per lo stealth e uccidete il tizio sullo spalto e fategli fare da burattino vi dropperà il sakè del drago. Se l'avete già droppato ma non riuscite ad avanzare basta andare avanti in stealth ignorando tutti con il confetto. Potete usare anche l'emblema dei senza Testa.
    Come per il Nobile della Nebbia va massacrato di colpi, ma romperà le palle per tutto il tempo con i suoi fulmini se provate a nuotare nel suo lago. Nuotate nel lago una volta ucciso, semplicemente il primo fulmine (che dovrebbe essere anche l'unico) dovete saltare e spazzarlo via come facevate con Genichiro 3a forma.
    Inoltre quando salta avrete la possibilità di togliergli la vita intera in salto.
    Ricompensa: Grano di Rosario

  5. Senza Testa Yashariku (nella stessa zona di Okami Shizu)
    Livello: Facile
    Descrizione: Qui avremo un doppio Senza Testa sott'acqua, uno spirito da uccidere subito e poi pensate al Senza Testa in carne e ossa (Yashiriku).
    Ricompensa: Spirito Corrotto di Yashariku

  6. Drago Divino
    Livello: Facilissimo
    Descrizione: Per essere uno degli ultimi boss, è di una facilità impressionante a livello del nobile della nebbia. Usciranno una 20ina di Draghetti che rappresentano circa 1/20 della prima vita del boss. Uccidetene alcuni e spunteranno dei rami da schivare, rampino poi sul primo ramo e salto per uccidere uno dei draghetti bianchi che vi farà fare una grande spazzata. Più ne uccidete e più appariranno draghetti neri a rompere le scatole ma tranquilli nulla di troppo difficile continuate a saltare sui bianchi e a spazzare evitando i neri. Fatto ciò finirà la prima parte della boss fight (nel raro caso aveste difficoltà ricordate che avete sia il turbine sia la lancia che fa un attacco ad aria, portatevi gli antidoti).
    Seconda parte della Boss Fight, il Drago Divino, ancora più facile. Farà due tipi di colpi, sferzate verticali facilmente evitabili o bloccabili senza subire danni, e una spazzata doppia da evitare saltando. Appena uno dei 5 rami si illumina saltateci sopra prendete il fulmine e scagliateglielo addosso, appena si riprende ancora per 4/5 volte.
    Verso la fine della vita vi manderà lontano e vi farà qualche altra sferzata anche in diagonale ma nulla di imparabile se non le spazzate e un affondo. Riappariranno i rami e li potrete tirare l'ultimo fulmine. Salite sulla sua spada e fategli la finisher. Vi ritroverete nelle stanze di Lord Kuro e di nuovo tutti gli idoli non ci saranno compresi quelli dei dintorni Ashina escluso lo scultore che è disperso.
    Ricompensa: Ricordo del Drago, Lacrime del Drago.

Da qui iniziano invece gli ultimi boss al Castello Ashina di nuovo sotto attacco.

  1. Ashina Elite - Ujinari Mizuo
    Difficoltà: Facile
    Descrizione: Entrate dalla casa di Isshin lui vi seguirà, salite le scale e arrivate al piano di sopra, appena la barra scompare andate da lui e toglietegli in stealth la prima vita che prima non potevate togliere. Equippate l'Ombrello Magnetico e iniziate a spammarlo su di lui, la sua postura andrà giù di botto e potrete togliergli anche la seconda vita.
    Ricompensa: Grani di Rosario

  2. Shigekichi della Guardia Rossa
    Difficoltà: Media
    Descrizione: Boss fight abbastanza simile alle altre con gli ubriaconi, sorpassatelo e arrivate all'idolo delle scalinate. Uccidete in stealth tutti e 5 i nemici e dirigetevi verso di lui da dietro. Potrete fargli un deathblow, e attirarlo sulle scalinate completamente libere. Questo boss ha tantissima vita anche se gliene rimane una sola.
    Dato che si vendono ormai dai mercanti i Coriandoli Divini vi consiglio di usarli in combo con i confetti di Ako per fare più danni, passo fluttuante può essere una buona idea per tirargli tutta la combo mentre beve. Dovrete fare un continuo mordi e fuggi, lui non para niente per fortuna ma i suoi attacchi fanno un bel po' male in NG+ e tolgono tutta la postura in un non nulla. Non siate greedy nei colpi, massimo due e indietreggiate, utile l'ombrello contro la sua fiammata ma se state a distanza non prenderete danni. Altra cosa equippate il Corvo della Nebbia, utilissimo ad evitare molti dei suoi danni e sfruttare le essenze spiritiche nel modo giusto. Attenti alla sua carica evitatela indietro, attenti alla spazzate saltatela. Per il resto è una boss fight nella media, la differenza è la tanta vita del boss.
    Ricompensa: Grani di Rosario

  3. Demone dell'Odio
    Difficoltà: Molto Difficile
    Descrizione: Tecnicamente sarebbe davvero molto difficile, ma personalmente l'ho sconfitto con il trucco usabile anche con Masataka Oniwa, ovvero camminare sulla sinistra e attirare il demone, arrivate tra la fine della montagna e l'inizio del dirupo nell'angolino, appena si avvicina voi scappate vicino al dirupo e fate la curva stretta a sinistra vicino all'albero e poi alla porta, rimanete qualche secondo vicini alla porta. Appena il demone si sarà incastrato voi potrete salire su quella struttura in legno (torretta d'avvistamento) alla vostra sinistra, vicina alla porta. Si sale dalla direzione in cui riuscite a vedere l'idolo dal quale siete venuti, dalla parte sinistra della struttura un doppio salto e poi afferrate ma non dovete salire, saltate e premete afferra così salirete sul tetto. Ora sembra impossibile la ci si può riuscire, dovrete andare sulla porta enorme con un salto afferrando il muro a voi di fronte. Il salto va fatto il più possibile lateralmente a destra alla struttura (avete tutto il tempo del mondo per farlo). Una volta arrivati, andate dove si trova il demone e lui pian piano avanzerà fino a cadere giù.
    Ricompensa: Ricordo del Demone, 2 Lapislazzuli.

  4. Sette Lance Ashina - Shume Masaji Oniwa
    Difficoltà: Facile
    Descrizione: Arrivato a lago, sarà fondamentale avere Scatto Ombra. Confetto di Guachin e in stealth uccidete il soldato sulla sinistra (NON USATE IL BURATTINAIO) scappate sul ramo e via verso il dirupo. Appena non vi cerca più tornate sempre con il confetto attivo e toglietegli la prima vita. Appena fatto salite sul ramo, a circa 2/3 del ramo lui non riuscirà ad avanzare e a colpirvi quindi potete spammargli gli scatto ombra senza subire alcun danno e vincere in maniera super facile questo scontro.
    Ricompensa: Grani di Rosario

  5. Genichiro, La Via di Tomoe
    Livello: Medio
    Descrizione: Ha una sola vita, ma è in realtà abbastanza facile ucciderlo la sua postura scende molto rapidamente e il suo skill set è abbastanza familiare ormai.
    Prima di iniziare preparatevi Tanta Rituale e una Compressa (vi servirà dopo), appena parte avvicinatevi fate caricare l'attacco e poi indietreggiate appena lo tira mettetevi i Coriandoli Divini (tanto ormai si comprano a 300g) una volta usati, mikiri sul suo affondo in volo e colpo. Attaccate a raffica appena inizia la combo rapida, deviate tutto e la sua barra della postura si caricherà velocemente. Se proprio non riuscite attendete ogni volta i suoi affondi in volo, un passo indietro e turbine. Scappate lontano e lo rifarà se continua a seguirvi parate la sua combo e attendete che carica come all'inizio la sua lama, dopo averla caricata vi farà sicuramente un affondo in volo.
    Ricompensa: -

  6. Isshin, il Maestro
    Livello: Molto Difficile
    Premessa: Avrete bisogno di Tanto Cerimoniale (Ricompensa di Guerriero Shichimen I) e l'abilità prosetica Proiezione di Potenza (Fendente Inseguitore > Zanna e Lama > Proiezione di potenza)
    Descrizione: Ha ben 3 vite quindi con Genichiro potrete massimo usare una sola pozione, la prima parte è un po' più difficile ma anche qui appena inizia Coriandoli Divini e Confetti Ako (Se li finite riutilizzateli tranquilli dopo non vi serviranno). Io nei miei tentativi (in NG+) in genere schivavo laterale a sinistra qualsiasi sua combo correndo, sia la croce di ashina correte indietro a sinistra e poi appena rilascia la croce vi avvicinate e fate un affondo; sia con la sua corsa laterale destra e la combo a 3 colpi, schivate tutto correndo sulla sinistra e poi affondo. Una volta fatto l'affondo dategli addosso con due colpi e deviate subito, in genere così facendo o rifarà la croce di ashina o cercherà di fare una presa/affondo, se fa l'affondo correte indietro e colpito sulla sinistra ancora una volta. Dopo alcuni tentativi dovreste riuscire a farlo senza perdere vita e con Coriandoli e Confetti riuscire a fargli molto danno in poco tempo.
    Per la seconda vita non dovrete aver sprecato nessun emblema Spiritico (ne con Genichiro, ne con la prima vita di Isshin).
    Equipaggiate l'ombrello, uno qualsiasi io ho usato la sua ultima forma Sazaku. NON SPAMMATE L'OMBRELLO INUTILMENTE, le cariche in più rispetto a quelle che vi servono sono poche considerando anche il tanto cerimoniale (Vi serviranno anche due pozioni almeno).
    In questa fase lui farà esattamente 3 cose: Un colpo dall'alto con la quale inizierà una combo (allontanatevi solo da questo correndo indietro).
    Un secondo colpo dall'alto che dovrete parare con l'ombrello (non fatelo girare, solo aprire) e vi sparerà dei colpi ravvicinati mentre spara muovetevi verso sinistra, lui salterà per fare un fendente con la sua lancia e appena tocca terra e voi siete alla sua sinistra usate l'abilità Proiezione di Potenza su di lui.
    Il terzo colpo arriva subito dopo (non vi allontanate troppo). Inizierà a spararvi con la pistola da lontano, appena finsice ancora una volta Proiezione di Potenza su di lui.
    Continuate così e con circa 15 emblemi spiritici, più qualche possibile errore arriverete ad ucciderlo.
    Arriva la 3a vita identica alla seconda quindi stessa strategia ma si aggiunge un'altra possibilità di fargli danno ovvero i fulmini, quando salta poco dopo saltate anche voi e colpite in modo da rispedirgli il fulmine. Continuate con la strategia dell'ombrello e finitelo così.
    Ricompensa: Ricordo di Isshin, Lampo del Drago.

Una volta battuto Isshin potrete scegliere tra i 3 finali:
1) Consegnate Lacrime del Drago divino, finale standard, Separazione Mortale. (Non vi serve nulla, solo seguire la story line)

2) Consegnate Lacrime del Drago e Semprinfiore, finale Purificazione (solo se avrete usato il sonaglio di Emma e battuto il Gufo Padre in Hinata II)

3) Consegnate Lacrime del Drago e di ghiaccio, finale Ritorno del Drago (dovrete aver finito la quest con la bambina del sentore, finchè non vi dona le lacrime di ghiaccio)



Naturalmente, questa guida riflette le mie esperienze personali.
 
Ultima modifica:

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Dove trovare gli Strumenti Prostetici

Dintorni di Ashina

  • Shuriken Caricato: Partendo dall'Idolo: Via del Cancello, guardatevi intorno: noterete un buco nel legno di una delle strutture circostanti, un cancello per l'esattezza. Entrate nel buco con il rampino e raccogliete l'oggetto. Portandolo allo Scultore otterrete il vostro primo Strumento Prostetico.
  • Castagnola Shinobi: Potete acquistare questo strumento accecante dal mercante nascosto nei paraggi dell'Idolo: Via del Cancello al prezzo di 500 Sen. Il mercante si trova in una tenda sulla cima di una collina vicino al Soldato Morente e all'Anziana signora, nella sezione subito dopo al primo Generale che affrontate nel gioco. Per arrivare in cima alla collina dovete fare il giro dal retro, andando verso l'Idolo della Scalinata, e poi usare il rampino per raggiungere finalmente la vetta.
Tenuta Hirata

  • Ascia Caricata: Trovate questo strumento su indicazione di un uomo morente: lo potete incontrare sul cammino verso l'Idolo del Bosco di Bambù, l'area pattugliata dal Cacciatore di Shinobi. Tra le case all'entrata della Tenuta, ci sono due nemici che parlano in un piccolo giardino facendo la guardia ad una casupola con una porta di ferro. Eliminate i due avversari e aprite il piccolo mausoleo per trovare l'ascia della scimmia, perfetta per rompere gli scudi.
  • Getto Ardente: Si trova molto vicino all'ultimo strumento: avete presente quel corridoio tra le case della tenuta pieno di nemici, con un arciere che tenta di bersagliarvi da un tetto mentre gli avversari stanno seduti attorno ad un falò? Ecco, l'oggetto che cercate si trova proprio al centro del falò, tanto che è molto difficile da individuare. Avvicinatevi semplicemente al fuoco finché non appare il prompt che vi richiede di interagire con l'oggetto.
  • Corvo della Nebbia: Questo è uno degli strumenti più forti di tutto il gioco, quindi vi consigliamo di prenderlo appena possibile, anche se è molto ben difeso. Dall'Idolo del Bosco di Bambù nella tenuta Hirata, proseguite qualche metro in salita e tenete d'occhio la parte sinistra: usate il rampino per raggiungere la sporgenza e vi troverete sul bordo del fiume. Buttatevi in acqua e nuotate controcorrente passando sotto al ponte; in quest'area c'è anche una Carpa del Tesoro, cercate di ucciderla lungo il percorso, nuota nell'ultimo segmento del fiume. Una volta arrivati in fondo al corso d'acqua, usate il rampino per raggiungere la riva sulla destra e raccogliete l'oggetto luminoso. Rompete la porta di bambù alla vostra destra e usate i salti a parete multipli per raggiungere la cima del pozzo. Proseguite, e vi troverete di fronte ad una piccola pagoda: ignorate completamente il ninja che tenta di uccidervi (è troppo forte per le vostre attuali statistiche), aprite invece la porta della pagoda e procuratevi le piume di corvo, che vi permetteranno di scomparire evitando gli attacchi nemici.
Castello Ashina

  • Lancia Caricata: Dal primo Idolo del Castello Ashina, saltate giù dal ponte a sinistra e raggiungete i due nemici sul ponte sottostante. Uccideteli, e vi lasceranno una chiave. Scendete giù anche da questo ponte per raggiungere il prossimo idolo. Ricordate il prologo, quando avete dovuto muovervi in stealth nell'erba? Ecco, quella è la porta che state cercando, solo che stavolta è pieno di nemici. Aprite la casa e troverete un forziere che contiene il vostro nuovo strumento prostetico.
  • Sabimaru: Dal primo idolo del Castello Ashina, saltate sui tetti del lato destro seguendo i segnali di fumo che salgono dai comignoli fino a raggiungere la grande torre al centro della mappa, molto facile da individuare. Qui, troverete l'Idolo dell'Anticamera. Dopodiché, entrate nella stanza pattugliata dai samurai vestiti di blu: al piano più basso ci sono 4 nemici e un forziere del tesoro in una piccola sala adiacente; dentro il forziere c'è quello che state cercando.
  • Ombrello Caricato: Partendo dall'Idolo delle Tombe Antiche nel Castello Ashina, poco distante dall'ultimo strumento, saltate giù sul lato sinistro puntando all'edificio con il tetto rotto. Lasciatevi cadere nel buco, e troverete un mercante nascosto che vi venderà lo strumento per 1500 Sen.
Forra

  • Rapimento Divino: Subito dopo il terzo Idolo della Forra, il Fortino, c'è una stanza che ospita il miniboss Centopiedi. Una volta sconfitto, potete accaparrarvi il ventaglio che si trova nella sala.
  • Fischietto: L'ultimo strumento prostetico del gioco viene droppato dal boss finale dell'area, la Scimmia Guardiana, che va obbligatoriamente abbattuto per avanzare con la main quest.
Questa parte è presa da internet.
 

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Dove trovare i Semi di Zucca


In totale ci sono 10 Semi di Zucca
Dintorni di Ashina

  • Sconfiggendo il primo miniboss, il Generale Naomori Kawarada, recupererete da lui il Seme. Si trova subito oltre l'Idolo: Muro Esterno, Via dei Cancelli.
  • Sconfiggendo l'Orco Incatenato, il secondo miniboss che potete trovare nelle vicinanze dell'Idolo: Scalinata, noterete un buco nel muro sopra al cancello. Entrate e girate a sinistra per trovare il Seme in una piccola stanza.
  • Al Cancello del Castello di Ashina, subito dopo aver sconfitto il primo boss. Attraversate l'arena, anziché proseguire verso l'Idolo dello Scultore, e salite le scale: anziché entrare nell'edifico, salite un'altra rampa di scale per trovare un mercante in una piccola tenda. Sarà lui a vendervi il Seme per 1000 Sen.
Tenuta Hirata

Quest'area non contiene alcun seme.

Castello Ashina

  • Dal primo Idolo della regione, prendete la destra e saltate tra i tetti. Vedete i segnali di fumo che salgono dai tetti? Dovete usarli come indicazioni per raggiungere la torre principale, la più alta nella mappa. Una volta entrati troverete un Idolo dello Scultore e un forziere che contiene il Seme che state cercando.
  • Sempre dal primo Idolo del Castello Ashina, salite le scale di fronte a voi, superate i quattro fucilieri e girate a destra. Lasciatevi cadere al piano di sotto ed edntrate nel vicolo: un uomo vi chiederà di eliminare tutti i nemici dell'area. Una volta eliminati i nemici, l'uomo vi ringrazierà e vi dirà che vi incontrerete di nuovo. Se avete completato la missione, si trasferirà al Tempio in Rovina e sarà un nuovo mercante con un Seme di Zucca in vendita per 2000 Sen.
Monte Kongo

  • Dal primo idolo della regione, seguite il cammino dei monaci nell'area. Vi porterà di fronte ad un tempio che, apparentemente, non ha un'entrata: dovete usare il rampino per raggiungere il tetto ed entrare attraverso un buco; superate la stanza con i tre monaci che pregano e troverete il prossimo Seme; non temete, quest'area è obbligatoria per finire la main quest, e prima o poi ci passerete per forza.
La Forra

  • Dal primo idolo della regione, saltate giù dalla collina e usate il rampino per raggiungere il fuciliere. Aggrappatevi al ramo sovrastante e poi ancora a quello successivo per aggrapparvi infine al muro sulla vostra sinistra. Salite fino in cima e troverete due oggetti: uno è il Seme di Zucca.
Abissi di Ashina

  • Dall'idolo del Villaggio Mibu, entrate e andate ai piedi dell'albero con le foglie bianche circondato di nemici. Tra le radici c'è il Seme di Zucca.
Palazzo della Sorgente (Accessibile solo se non avete scelto il finale Shura)

  • Lungo la strada principale del Palazzo della Sorgente (non accessibile se avete scelto in finale Shura) in una stanza piena di nemici simili a delle piovre.
Questa parte è presa da internet.
 

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Dove trovare tutti i Grani di Rosario

Sono 40 in tutti per 10 Rosari e potenziamenti. Potrete averli tutti solo se non scegliete il finale Shura, e completate la sequenza per Purificazione (non è necessariamente come finale).
Dintorni di Ashina

  • Droppato dal Generale Naomori Kawarada, subito dopo l'Idolo del Passaggio del Cancello, il primo miniboss del gioco.
  • Droppato dall'Orco Incatenato, il secondo miniboss che si incontra poco distante dall'Idolo vicino alla scalinata.
  • Droppato dal Generale Tenzen Yamauchi, il miniboss nella piazza subito dietro all'Orco Incatenato.
  • Dopo aver sconfitto il primo, vero boss vicino all'idolo del Cancello del Castello Ashina, attraversate l'arena e salite le scale, anziché proseguire con il percorso di fianco all'idolo. Vicino al samurai amichevole dentro la struttura in legno, usate il rampino per raggiungere l'attico; nella stanza più in alto c'è un forziere che contiene il Grano.
  • Sempre al Cancello del Castello di Ashina, questo Grano viene droppato dal Toro Fiammeggiante, in cui prima o poi vi imbatterete per forza.
Tenuta Hirata

  • Droppato dal miniboss Cacciatore di Shinobi, Enshin di Misen, un tizio armato di lancia che incontrerete attraversando il ponte.
  • Droppato dal Juzou, vicino alla Sala Principale della residenza, subito dopo il piccolo stagno.
  • Nel Dojo subito prima del boss Falena, rompete con la spada le porte scorrevoli per rivelare un forziere che contiene i Grani.
Castello Ashina

  • Droppato dal Generale Kuranosuke Matsumoto, su per le scale dal primo Idolo del castello.
  • Droppato da Shikiku Toshikatsu Yamauchi, nell'accampamento nemico del Lago Ashina.
  • Droppato dall'Ombra Solitaria, nella stessa area del miniboss precedente. Questa volta, però, dovete superare con il rampino la collinetta dietro al suonatore di tamburi che tenta di avvisare i nemici della vostra presenza. Buttandovi nel buco troverete il miniboss.
  • Per raggiungere il mercante che vende il Grano per 1400 Sen, dovete saltare giù dal ponte vicino al primo Idolo del castello e usare il rampino per raggiungere il ponte di legno. Seguite il cammino per trovare il mercante e l'entrate delle Segrete Abbandonate.
  • Viene droppato da Jinsuke Saze, il miniboss più scarso del gioco che si trova nella torre più alta del castello (il Dojo).
Monte Kongo

  • Droppato dal guerriero corazzato, il primo miniboss dell'area in cui vi imbatterete obbligatoriamente.
  • Droppato da Sen'Un, il centipede, poco dopo il terzo Idolo dell'area.
La Forra

  • Dal primo Idolo della Forra, andate verso destra e aggrappatevi alla sporgenza per raggiungere un'area nascosta nei Dintorni di Ashina. Uno degli oggetti a terra è un Grano.
  • Droppato dal miniboss Shirafuji Occhi di Falco, impossibile da mancare.
  • Droppato dal miniboss Centopiedi Braccialunghe Giraffa, nella sala a sinistra del fortino.
  • Subito dopo il terzo Idolo della Forra, il Fortino, c'è una stanza che ospita il miniboss Centopiedi. Una volta sconfitto, potete accucciarvi per entrare in una sezione sotterranea e raggiungere l'uscita sul lato sinistro del tunnel. Da qui, usate il rampino per raggiungere la sporgenza sulla sinistra sfruttate tutti gli appigli sulla destra per raggiungere la caverna. Tenete la destra e arriverete in un vicolo cieco pieno di lucertole: l'oggetto luminoso è il Grano di Rosario.
End-Game
  • Droppato dalla Scimmia Guardiana negli Abissi di Ashina. Dopo averla uccisa nella Forra, la ritroverete lungo la strada che porta verso la foresta. Se uccidete entrambe le scimmie (durante la seconda fase ne evoca un’altra in aiuto) riceverete due grani di rosario
  • Droppato dall’Ogre nel Castello di Ashina. Ci potete arrivare scendendo dal Dojo di Ashina, andando verso la sala aperta dove i nemici in blu sorvegliano la stanza e lasciandovi cadere fino in fondo.
  • Droppato dall’Ombra Solitaria Masanaga
  • Droppato dall’Ombra Solitaria Vilehand, nella stanza vicino all’Idolo del Dojo dove originariamente era presente Jinsuke Saze
Tenuta Hirata/Palazzo della Sorgente (aree opzionali)
In base al finale scelto e al tipo di alleanza che avete stretto, potrete ottenere o meno tutti i seguenti grani di rosario. In caso abbiate scelto un finale diverso, potete sempre iniziare con il New Game +, attraverso l’apposita opzione nel menu Idolo dello Scultore.

Solo nei ricordi sbloccato dal sonaglio datovi da Emma per recuperare l'item per il Finale Purificazione
  • Droppato dall’Ombra Solitaria Masanaga, nella Tenuta Hirata in fiamme
  • Droppato da Jizou l’Ubriacone che apparirà nuovamente nello stesso punto della Tenuta Hirata dove lo avevamo già sconfitto
Palazzo della Sorgente
  • Droppato dal Toro (dalle fiamme viola) nel Palazzo della Sorgente
  • Droppato dal Capo Okami Shizu nel Palazzo della Sorgente
  • Dopo aver sconfitto il suddetto nemico, troverete un grano gettandovi in acqua e cercando sul fondale
Dopo aver sconfitto il boss finale
  • Droppato dal Sette Lame di Ashina – Shame Masaji Owing che appare nell’area del prologo vicino al Lago di Ashina, dopo aver sconfitto il boss finale
  • Droppato da Ujinari Mizou vicino all’Idolo del Dojo
  • Droppato da Shigekichi della Guardia Rossa


Questa parte è presa da internet.
 

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Dove fare Grinding

Tenuta Hinita - Sentiero della Tenuta

Il percorso si compone di:
4 nemici vicino all'idolo: 2 fighter e 2 archer
4 nemici nella 2° Zona: 3 fighter e 1 archer
Molti nemici nella 3° Zona: 3 lupi, 2 ubriachi, 5 fighter e 1 archer sul tetto.
Per la strada ci sarà 1 fighter se non l'avrete aggrato durante la lotta nella terza zona.
3 nemici nella 4° Zona (Sinistra, Sinistra): 3 fighter
4 nemici nella 5° Zona (Sinistra, Destra): 4 galli
2 nemici per strada: 2 fighter
3 nemici sulle scale: 1 fighter e 2 scudi (usate l'ascia)
4 nemici nella 6° Zona: 1 fighter, 1 archer e altri 2 fighter sulle scalinate.

Consiglio Abiltà da usare: Turbine, Contromossa Mikiri, Respiro Vitale: Luce (Non obbligatorio), Respiro Naturale: Luce (Non obbligatorio).
Consiglio Ninjistu da usare nella 3° Zona: Ninjistu del Fumo di Sangue (Non obbligatorio)
Consiglio Strumenti Prostetici: Ascia per Scudi, Shuriken per liberarsi rapidamente dei cani.

Per l'esattezza uccisi tutti i nemici dall'idolo fino a quello successivo (compresi i galli) otterrete 1140 EXP e 697 Sen.

Questo vi aiuterà moltissimo a racimolare soldi da spendere nei vari shop, per comprare tutto e quando ne avrete troppi potete spenderli in emblemi e in pozioni presso lo shop vicino al nostro falegname di fiducia.



Forra - Forra

Altro posto interessante per farmare 295 + 160 + 160 = 615 EXP in pochissimo tempo e soli 124 Sen, il drop di oggetti è basso dati i pochi nemici ma dropperete quasi sempre almeno 1 oggetto, in genere antidoto o polvere da sparo nera.

Troverete dietro la roccia uno sniper pesante da uccidere tramite il ventaglio (Strumento Prostetico: Rapimento Divino) caricatelo prima e poi appena lo vedete usatelo per farlo girare e dargli un colpo mortale alle spalle. Inoltre ci sono 2 sniper leggeri, da uccidere con un turbine alle spalle, attenti alla loro mossa killer.




Monte Kongo - Tempio Senpou, Monte Kongo

Altri posti dove fare Grinding sono con il tizio che vomita cavallette e risorge sul Monte Kungo.
Uccidete il monaco grande in stealth e i 3/4 monaci, oltre che le cavallette.


Questo tizio inizierà a vomitare cavallette e vermi e a risorgere se lo uccidete, quindi lanciate lo dietro ad un pilastro in modo tale da non prendere danno dai vermi e scendete il gradino utilizzando una macro che vi metta a fare continuamente turbine contro il pilastro. Questo vi farà farmare i 15 exp delle cavallette all'infinito e potete lasciarlo fare senza problemi. Difficilmente una cavalletta vi farà danno, in genere le uccidete allo spawn.




Abissi di Ashina - Villaggio Mimbu


Semplicemente appena scendete dal dirupo dell'idolo, c'è davanti a voi un membro della congrega memore e sulla destra troverete questo ninja che vi darà ben 784 EXP + 84 Sen + 1 Drop sicuro (Confetto di Gokan, Agente Calmante etc). La cosa facile è che potrete ucciderlo ogni volta in stealth senza dover combattere, ma mi raccomando di stare molto vicini al muro sinitro e partire subito in stealth, altrimenti sarà un osso duro.

Volete di più? Potete arrivare a 1397 EXP, 147 Sen e molti item droppati se uccidete i morti li vicino a due passi da voi.
 

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Abilità Sbloccabili

Arti Shinobi
Luogo: Luoghi Importanti - Tempio in Rovina

Per sbloccare le Arti Shinobi non dovete fare altro che salire di un livello accumulando esperienza. A quel punto, al Tempio in Rovina, parlate con Lo Scultore vi regalerà il tomo che aprirà l'albero delle Arti Shinobi.

Acquisendo il tomo avrete sbloccato le Arti Shinobi. Non sono richieste altre azioni.

Arti Prosetiche
Luogo: Luoghi Importanti - Tempio in Rovina

Sbloccate almeno tre Strumenti Prostetici. Dopo averli ottenuto dallo Scultore, dovete equipaggiarveli contemporaneamente tutti e 3. A questo punto, non dovete fare altro che parlare con lo scultore per farvi dare il nuovo tomo delle abilità.

Acquisendo il tomo avrete sbloccato le Arti Prosetiche. Non sono richieste altre azioni.


Arti Ashina
Luogo: Dintorni di Ashina - Porte del Castello Ashina

Questo tomo è abbastanza nascosto. Dovete andare alle Porte del Castello Ashina, nell'arena dove avete combattuto il Boss a cavallo Gyoubu Oniwa. Anziché proseguire verso l'Idolo dello Scultore nella zona del Toro Ardente, andate dalla parte opposta. Troverete una scalinata. Seguite i cadaveri e troverete una stanza con uno Shinobi amichevole all'interno. Parlate con lui, e vi affiderà una missione: dovete abbattere dei "ratti". Potete trovare le vostre vittime poco dopo L'Idolo del Cancello del Castello Ashina, nel piccolo giardino sulla sinistra: sono tre piccoli nemici abbastanza pericolosi fateli in stealth se riuscite facendo il giro largo.
Una volta eliminati, tornate dallo shinobi per ottenere il tomo che vi insegnerà le potentissime abilità Ashina, tra cui spicca Ichimonji (o meglio l'Ichimonji doppio), devastante contro i miniboss e alcuni boss.

Acquisendo il tomo avrete sbloccato le Arti Ashina. Non sono richieste altre azioni.

Arti del Tempio

Luogo: Monte Kongo - Salone Principale

C'è un ramo nascosto di abilità che potrete trovare prima di combattere il 16° boss (Scimmie del Tempio) ma potrete farlo anche dopo tranquillamente.


Arrivate davanti all'altare nel quale se suonate la campana andrete nel mondo illusorio delle scimmie del tempio, andate nella parte sinistra del tempio (a destra ci sarà la via breve per la sacerdotessa che vi darà il riso) da qui c'è una rientranza con dei mini centopiedi da uccidere. Arriverete in una grande stanza buia, gettatevi nel buio tranquillamente. Proseguite nella pozza d'acqua in stealth per stare abbassati e arriverete in una stanza con altri centopiedi e quei tizi che vomitano cavallette, vermi etc. Fortunatamente i tizi non attaccano e sopra a quello vestito di blu c'è un appiglio per salire, continuate a salire finchè non trovate l'uscita. Dall'uscita ci sarà un piccolo tempio in cui troverete il libro per apprendere le Abilità del Tempio.

Acquisendo il tomo avrete sbloccato le Arti del Tempio. Non sono richieste altre azioni.

Arti Mushin
Luogo: Castello Ashina - Santuario della Grande Serpente

Si ottengono da Tengu di Ashina, lo stesso NPC che vi affida la quest per ottenere le Arti Ashina. Una volta che avrete completato il Castello Ashina, lo potete incontrare nuovamente al Santuario del Serpente (lungo la strada per la Forra dal Castello Ashina) e, se avrete acquisito almeno una delle abilità finali di un qualsiasi albero delle abilità, vi donerà il tomo. In caso siate andati troppo avanti e Tengu non si trovi più al Santuario, potete ricevere il tomo da Isshin Ashina oppure da Emma, ma solamente verso la fine del gioco.

Acquisendo il tomo avrete sbloccato le Arti Mushin. Non sono richieste altre azioni.
 
Top