come scegliere le prese ethernet a muro

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
salve a tutti,
a casa ho dovuto spostare il modem e ora mi ritrovo in ogni stanza uno spezzone di cavo ethernet che esce dalle canaline e un altro che rientra; tutti i cavi sono intestati.
Volevo sapere se esistono connettori a muro che consentano a cavi già intestati di entrare nella presa e uscire dall'altro capo uscire come femmina.
Cerco di spiegarmi meglio con uno schemino
Le canaline non mi consentono di portare dal modem ad ogni stanza un filo diretto
1572790995858.png

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
salve a tutti,
a casa ho dovuto spostare il modem e ora mi ritrovo in ogni stanza uno spezzone di cavo ethernet che esce dalle canaline e un altro che rientra; tutti i cavi sono intestati.
Volevo sapere se esistono connettori a muro che consentano a cavi già intestati di entrare nella presa e uscire dall'altro capo uscire come femmina.
Cerco di spiegarmi meglio con uno schemino
Le canaline non mi consentono di portare dal modem ad ogni stanza un filo diretto
View attachment 5339
Non credo ci siano delle prese da incasso con l'invito dietro per cavi già intestati.
Non è cosi complicato comunque intestare un cavo di rete.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Come detto da Blume, non esistono prese a muro con plug in entrata.
Quindi, se vuoi riciclarli, o compri le prese murali e intesti i cavi nei relativi spazi, o installi uno switch in una posizione centralizzata e da lì fai partire n cavi per ogni foro delle canaline.

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
non voglio togliere i cavi che già ho perchè farli passare è stata un faticaccia
voglio inserirli nelle prese perchè ora li ho penzolanti e non sono un bel vedere
come faccio a connettere 2 cavi che si incontrano e poi devono entrare in una cassetta ?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.