Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

ULTIMA ORA - Dichiarata guerra tra Russia e NATO

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
La russia ha potenzialità bellica ma non potenza bellica, nel senso .. può essere pericolosa per via dei suoi armamenti nucleari, ma all'atto pratico dalle guerre mondiali all'attualità gli armamenti non sono avanzati quanto la controparte. Certo può mandare in campo una marea umana impressionante, ma sono carne da cannone per così dire...nella seconda guerra mondiale tanto per dire mandavano al fronte un soldato col fucile e uno con un caricatore di munizioni...certo eran tanti ma disperati.
Ora saran tutti ben armati per carità ma non han un esercito forte, o almeno non tutti i reparti.
Mia opinione per carità.
puo essere come dici, non sono un'esperto. detto questo se la controparte è l'ucraina penso che volendo avrebbero potuto praticare una guerra lampo. quello che intendo è semplicemente che a prescindere non fosse nelle loro intenzioni. credo si faccia un'uso improprio del termine, tutto qui.
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Thai posso chiederti qualcosa in più su questo? A quanto pare hai info che io non ho al riguardo :chat
Beh attualmente la Cina e stata piuttosto neutrale per come si credeva inizialmente, sta invitando le parti al compromesso seppur per carità stando più con la russia.
Non ha supportato le sanzioni ma nemmeno ha parteggiato in modo aggressivo la russia.
Ora, se è vera la richiesta della russia di droni armati e razioni k per l'esercito si vedrà la loro risposta.
 
G

guest

Guest
Delle vagonate merci di morti della guerra in Africa (Tigray WAR) non credo interessi più di tanto ....giusto ?
?‍?
 
G

guest

Guest
Sono anni che si parla di africa, ormai è un argomento fuorimoda
Veramente è iniziata nel novembre 2020 (in corso) : ""As many as 500,000 people have died from war and famine in the Tigray region of northern Ethiopia over the past 16 months, researchers say."" ?...500.000 / 16 = circa 30,000 morti al mese...circa 1000 al giorno...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
ci sono una sessantina di conflitti attualmente in corso sul pianeta, se ne parla solo quando c'è un'interesse preciso di chi tira le fila, nesssun interesse umano reale per chi fa informazio... ops! propaganda :asd
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
vi consiglio questo:
situazione drammatica in ucraina, situazione drammatica in italia, non voglio certo metterle sullo stesso piano ovviamente, solo uno spunto di riflessione.
 
G

guest

Guest
ci sono una sessantina di conflitti attualmente in corso sul pianeta, se ne parla solo quando c'è un'interesse preciso di chi tira le fila, nesssun interesse umano reale per chi fa informazio... ops! propaganda :asd
Giusto. Comunque, Armare l'Ucraina e allo stesso tempo parlare di Pace, credo che abbiamo creato un nuovo stile di personaggio, il '' Guerrafondaio Pacifista'
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
ci sono una sessantina di conflitti attualmente in corso sul pianeta, se ne parla solo quando c'è un'interesse preciso di chi tira le fila, nesssun interesse umano reale per chi fa informazio... ops! propaganda :asd
Cosa c'è di strano? Inutile dire che ci sono umani di serie A e di serie B, purtroppo.
Se ne parla proprio perché ci sono gli interessi, oltre al fatto che è estremamente vicina come guerra.
Se ne parla non perché c'è uno che muove le fila ma semplicemente perché ci tocca estremamente di più.
E l'informazione parla delle tragedie umane in Ucraina perché alle persone interessa di più. L'informazione segue il popolo.
 
G

guest

Guest
Beh... le fosse comuni in Libia, sono molto più vicine dell'Ucraina, eppur in pochi sanno della carneficina avvenuta non molti mesi addietro....si vede che l'informazione ha sbagliato strade o popoli ...interessi in Libia ? ISPI Paper, parla chiaro...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
L'informazione segue il popolo.
Sì.....
parlare di informazione al giorno d'oggi, in tempo di guerra per giunta, mi sembra alquanto un esercizio di stile!! :ROFLMAO:
Post automatically merged:

Giusto. Comunque, Armare l'Ucraina e allo stesso tempo parlare di Pace, credo che abbiamo creato un nuovo stile di personaggio, il '' Guerrafondaio Pacifista'
Del resto l'Italia ripudia la guerra.... :sisi
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Diciamo che la guerra in Ucraina ha tirato in ballo temi più sentiti, ovvero la minaccia nucleare e i media devono far ascolti e vendite. Quale mezzo migliore di fomentare la paura?
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Cosa c'è di strano? Inutile dire che ci sono umani di serie A e di serie B, purtroppo.
Se ne parla proprio perché ci sono gli interessi, oltre al fatto che è estremamente vicina come guerra.
Se ne parla non perché c'è uno che muove le fila ma semplicemente perché ci tocca estremamente di più.
E l'informazione parla delle tragedie umane in Ucraina perché alle persone interessa di più. L'informazione segue il popolo.
non è questione di parlarne o no, è questione di riportare i fatti o fare propaganda.
chi tira le fila, giustifica le bombe nato su Belgrado, quelle portavano giustizia...
siamo una misera colonia, non abbiamo un governo, non abbiamo un'informazione libera, ma il mostro/dittatore è quello là.. :asd
io ribadisco, siamo dalla parte sbagliata.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
I bombardamenti Nato in Serbia fecero 5000 civili...morti.
Per non parlare delle "morti postume" di cancro dovuto all'uso di uranio impoverito... A proposito di macellai eh.

Le guerre sono sempre state scatenate per affermare il predominio di un "contendente" ai danni di un altro.
La favola delle bombe e proiettili a scopi pacifici e democratici è appunto una favola per quelli a cui piace vedere il mondo in bianco e nero.
A meno che pace e democrazia non siano sinonimo di morte e distruzione, in quel caso sì, ci sto, perché è quella la scia che che ci siamo lasciati dietro in tutti i tetatri in cui siamo intervenuti per "migliorare l'esistenza degli altri popoli".

Pare a me comunque che questa guerra durerà ancora parecchio: da un lato la Russia non crolla (non fallisce, evidentemente qualcuno aveva fatto male i calcoli!), dall'altro il massacro ucraino lo stiamo finanziando noi con finti aiuti militari.
Uno direbbe, eh ma che facciamo li abbandoniamo alla mercè dei russi? E beh intanto la guerra si sta combattendo in Ucraina e non in Russia, e se è vero che i soldati muoino da entrambi i fronti, i civili morti invece sono solo ucraini, e più si butta benzina sul fuoco più questi continueranno a finire carne da macello.
Sembra insomma che la pace non interessi a nessuno per davvero, sembra piuttosto che sia più importante raggiungere altri obiettivi, di natura geopolitica oserei supporre...il che collima perfettamente con quello che era stato il mio pensiero all'inizio del conflitto: la guerra non è mai iniziata (fatta iniziare) per il bene (per la libertà) del popolo ucraino, c'erano e ci sono ben altri interessi in gioco e finché una delle due parti non perderà la propria scommessa sul campo si continuerà a versare sangue innocente, con buona pace dei pacifisti che credono a richiami alla pace di facciata e di circostanza.
Se avessero voluto la pace un compromesso l'avrebbero trovato...
 
G

guest

Guest
AUKUS è un patto di sicurezza trilaterale tra Australia, Regno Unito e Stati Uniti, fondato il 15 settembre 2021
MA NESSU ORGANO DI STAMPA NE PARLA...CHISSA COME MAI...
Fonti anonime della Casa Bianca hanno affermato che è progettato per contrastare l'influenza della Repubblica Popolare Cinese (RPC) nella regione indo-pacifica.
Quando finirà con l'Ucraina, indovinate un pò che cosa succederà ??
 
Top