• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

GUIDA Come installare la Dark Mode (Tema Scuro) su WhatsApp

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Come installare la Dark Mode (Tema Scuro) su WhatsApp
0) Premessa: siamo su Android.

1) Andate su questo sito da smartphone e trovate la versione 2.20.31 beta (e successive).
1581118358049.png
2) Cliccate sulla freccia per il download affianco alla versione.

1581118375936.png

3) Uscirà quindi la comunicazione con SEE AVAILABLE APKS, cliccateci e sotto si aprirà una finestra con le varianti.

1581118398086.png

4) Cliccate sulla versione in verde ► 2.20.33 [APK]

5) Cliccate su [Download APK] (alcuni smartphone potrebbero richiedere di dover accettare apk di terze parti)
1581118500330.png

6) Aprendolo vi chiederà di installare l'aggiornamento senza perdere dati. Fate installa*
*Prima di farlo fate sempre un back-up (...>impostazioni>chat>back-up), che non si può mai sapere, alcuni lamentano la perdita di dati (es. chat di whatsapp, allegati etc.).

1581118625406.png

7) Una volta installata, andiamo su WhatsApp > ... > Impostazioni > Chat > Tema > Scuro

8) Godetevi WhatsApp in Dark Mode.

Disclaimer: La guida non è mia, e non sono responsabile per perdite di dati o problemi. Tutte le procedure sono a proprio rischio e pericolo.

Ultima modifica:
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Interessante, devo provare. Anche se Android 10 sul mio OP 7 Pro ogni tanto mi da già una sorta di dark mode come bug, mi diventa scura tutta la parte con la casella dove digitare il messaggio e la zona inferiore, quella con le emoticon, i gif ecc...bello no?:tongue
Quando al punto 6 si parla di perdita di dati è riferito solo a WhatsApp giusto?

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Interessante, devo provare. Anche se Android 10 sul mio OP 7 Pro ogni tanto mi da già una sorta di dark mode come bug, mi diventa scura tutta la parte con la casella dove digitare il messaggio e la zona inferiore, quella con le emoticon, i gif ecc...bello no?:tongue
Quando al punto 6 si parla di perdita di dati è riferito solo a WhatsApp giusto?
Giusto.

OP tenta di forzare la dark mode ma spesso il risultato non è paragonabile ad una dark mode preparata.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Giusto.

OP tenta di forzare la dark mode ma spesso il risultato non è paragonabile ad una dark mode preparata.
No, parlo proprio di un bug, normalmente è normale ma ogni tanto si svalvola tutto, non è sempre "nero" spesso grigio in gradazioni varie. Anche i nomi nella pagina principale diventano bianchi invece di neri, più che un tentativo di dark mode è un qualche errore che casualmente fa qualcosa di strano. OP stessa si starà chiedendo come sia possibile :asd
Per tornare in topic l'apk l'ho scaricato, poi appena posso lo provo

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.