• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Come impostare il profilo ICC anche per giochi e film?

Iscritto dal
16 Dicembre 2018
Ho letto varie guide in inglese da siti affidabili su come caricare un profilo ICC però ho anche letto che in alcuni casi quando si avvia ad esempio un gioco o un film a volte il profilo ICC non viene caricato e le impostazioni sono quelle predefinite di Windows.
Ho letto anche che esistono delle utility che possono forzare questa cosa però mi sono accorto che dalla gestione colori di Windows 10 si può impostare come predefinito il profilo ICC come profilo dispositivo e come condizioni di visualizzazione sistema colori Windows per visualizzazione ICC.
Ho un monitor con dei colori predefiniti pessimi e calibrare solo da OSD non è sufficiente però ho trovato un ottimo profilo ICC da caricare insieme ai valori OSD consigliati solo che mi scoccia non avere la migliore calibrazione anche per i giochi e i film.

Iscritto dal
15 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ho letto varie guide in inglese da siti affidabili su come caricare un profilo ICC però ho anche letto che in alcuni casi quando si avvia ad esempio un gioco o un film a volte il profilo ICC non viene caricato e le impostazioni sono quelle predefinite di Windows.
Ho letto anche che esistono delle utility che possono forzare questa cosa però mi sono accorto che dalla gestione colori di Windows 10 si può impostare come predefinito il profilo ICC come profilo dispositivo e come condizioni di visualizzazione sistema colori Windows per visualizzazione ICC.
Ho un monitor con dei colori predefiniti pessimi e calibrare solo da OSD non è sufficiente però ho trovato un ottimo profilo ICC da caricare insieme ai valori OSD consigliati solo che mi scoccia non avere la migliore calibrazione anche per i giochi e i film.
Ciao, ti rimando alla guida del nostro sommo maestro in questo campo: https://forum.hwreload.it/threads/guida-alla-calibrazione-di-qualsiasi-monitor-2019.327/

Iscritto dal
16 Dicembre 2018
Certo l'ho anche scritto
Ho letto anche che esistono delle utility che possono forzare questa cosa

Iscritto dal
16 Dicembre 2018
Allora scusami, non l'avevo capito. Nella seconda parte della guida di PCMonitors, consigliano di installare l'utility display profile, per caso non funziona?
Vorrei capire se si può evitare di usare utility e fare tutto dalla gestione colori di Windows.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.