Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Futuro upgrade di DDR5

HSH

Utente
Iscritto dal:
19 Dicembre 2018
Messaggi
33
Ciao a tutti!
Attualmente ho una sk madre ddr5 https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z690-UD-rev-10
Con questa ram ->2x8GB DDR5-4800 UDIMM 1.1V CL40
La domanda è la seguente: è confermato che con 4 banchi Alder lake ha problemi e mi potrei trovare con la ram che va più lenta di 4800?
Quindi un upgrade sensato sarebbe un kit 2x16GB magari 5600 ?

p.s. per favore niente insulti sul fatto che ho preso la DDR5 e non la DDR4, grazie! :asd
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Per le DDR4 ricordiamo che inizialmente si partiva dalle "lente" DDR4-1600 e solo nel 2016 siamo arrivati alle attuali DDR4-3200 C22, seguite dai modelli più spinti in latenza- 3200-3800 C14/16.

Anche io ho rifatto il PC ultimamente e come te in ottica futura ho preso una Z690 con le DDR5

Io se fossi in te me le terrei ancora per un bel po' e aspetterei almeno che esca la 13" serie di intel, ci stanno uscendo proprio di recente tante 6600mhz cl30 che secondo me saranno best buy, poi le 6800 sono per chi vuole qualcosina di piú sei già messo bene non ci vedo tutta sta gran differenza, le DDR5 sono ancora immature ci vogliono degli anni, sono state postate notizie nel forum di nuove tipi di memorie stampate dalle case madri costruttori di chip, io aspetterei che iniziano a essere mainstream, per ora, sono solo "novità". Hai un kit che va già benone, pensa che io sto campando con monobanco da 8GB ma non gioco...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: HSH

HSH

Utente
Iscritto dal:
19 Dicembre 2018
Messaggi
33
oh finalmente uno che la pensa diversamente dal branco...grazie allora aspetto un po, per ora 16 mi bastano in effetti
 
Top