Come assemblare al meglio un pc

Iscritto dal
25 Settembre 2019
Alla scheda madre. Ma adesso anche staccandola completamente e togliendo anche le RAM, non da segni di output

Iscritto dal
25 Settembre 2019
È la prima cosa che ho fatto ma non faceva nulla. La prima foto che ho fatto era praticamente con gli stessi led rossi

Iscritto dal
25 Settembre 2019
No.. ho solo usato il cavo di alimentazione normale della gpu. Anche se effettivamente rimane uno slot con nella scheda madre con scritto cpu2.
Post unito automaticamente

Ma anche senza scheda video, staccandola completamente dalla madre, attaccando l'hdmi alla scheda madre , togliendo anche il dissipatore, lasciando solo CPU, RAM e alimentazione.. non dà nessun output

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ma anche senza scheda video, staccandola completamente dalla madre, attaccando l'hdmi alla scheda madre , togliendo anche il dissipatore, lasciando solo CPU, RAM e alimentazione.. non dà nessun output
E non l'avrai mai visto che la Cpu non ha scheda video integrata.

Iscritto dal
25 Settembre 2019
ah...

quindi per forza devo provare con la scheda video. ad ogni modo quando avevo la scheda video montata, cpu+dissipatore, le ram e tutto.. tutto si accendeva, ventole, neon ecc... ma nulla a video, nonostante il cavo sia stato attaccato alla scheda video (la prima volta)

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
ah...

quindi per forza devo provare con la scheda video. ad ogni modo quando avevo la scheda video montata, cpu+dissipatore, le ram e tutto.. tutto si accendeva, ventole, neon ecc... ma nulla a video, nonostante il cavo sia stato attaccato alla scheda video (la prima volta)
Potrebbe essere necessario entrare nel setup del monitor e selezionare l'ingresso corretto

Iscritto dal
25 Settembre 2019
ho provato a cambiare più volte l'ingresso ma nulla.. non saprei, magari oggi appena rientro da lavoro riprovo. (tutte le prove sono state fatte senza aver messo l'ssd o hdd)

Iscritto dal
25 Settembre 2019
Sono riuscito a risolvere in parte il problema. ora h o installato tutto ecc... però mi accorgo che in giochi come Monster hunter.. ma anche più vecchi come ds3, ogni 4 secondi avviene un mini freeze e non capisco da cosa derivi. ho aggiornato tutti i driver della video. (attualmente uso solo 1 banco di ram da 8gb, ma non credo sia questo il problema)

Iscritto dal
25 Settembre 2019
Ciao ragazzi, a distanza di un po'di tempo, ho constato come un errore riguardo dei file .DLL mi fa andare con la schermata blu. Avviene sempre quando ho video di YouTube, Twitch aperti. Mai quando gioco o faccio altro. Sapreste dirmi come mai? Cosa può essere dovuto? Ho tutti i driver aggiornati e fatto un reset pulito del PC tante volte

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Se hai video aperti quando accade mi verrebbe da pensare sia legato ai codec video. Puoi essere più specifico ? Esattamente che codice ha la schermata blu ? Guarda anche nel registro eventi se succede qualcosa di "strano" prima dell'errore che causa il crash.

Iscritto dal
25 Settembre 2019
Il problema è che non è sempre che succede.. è sporadico. È tipo un errore video TDR failure

Giusto per darvi un minimo di contesto. in questo momento ho 20 video in 4K che riproducono, 1 live su twitch (tutto su chrome), con fb, telegram aperti.
Monster hunter, League of legends e dark souls 3 aperti tutto in contemporanea.
Non da il minimo segno di cedimento, temperature a 50 gradi, e fps fissi.

Poi ci sono volte sporadiche in cui accendo il pc metto un video, accedo a lol o qualche gioco e poi schermata blu

Ultima modifica:
Iscritto dal
25 Settembre 2019
1572710040008.png

secondo voi quale può essere questo dispositivo "sconosciuto"

1572710128632.png

Apeiron

Nuovo iscritto
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Dovrebbe essere questo: AMD PSP 11.0 Device
Il suo driver dovrebbe essere dentro il pacchetto dei driver per il chipset AMD. I driver del chipset se non sono stati installati correttamente, possono portare molte volte a sistemi instabili e con diverse anomalie "fantasma". Scaricali dal sito della scheda madre o dal sito di AMD e reinstallali.

Iscritto dal
25 Settembre 2019
Risolto.. rimane solo il pisellino di problema della schermata blu.. ma credo sia la scheda video. Vedo che tanti hanno questo problema , video tdr failure e altri.. tanto leggo che hanno questo problema

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.