Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PC da gaming, musica (ascolto), guardare film - Budget 1300

Stefanie Sanza

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2022
Messaggi
9
Non mai assemblato un pc, ho guardato alcuni video, ma non sembra così semplice per un neofita (per le componenti più grandi ok, ma per collegare i vari cavi, lo vedo un pò complicati).
Ho già acquistato le diverse parti (ho approffitato del gaming week, come la maggior parte di voi immagino), tutto su Amazon, per avere la possibilità di fare il reso senza problemi.
Faccio una premessa, la build doverebbe girare attorno ad un Ryzen 5800X e forse una EVGA RTX 3070 Ti :
  • CPU: Ryzen 5800X - questo è già in mio possesso - recuperato da una vecchia build di un amico ?
  • MOBO: Asus ROG STRIX B550-A GAMING
  • CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO - questo mi piace, perchè non è esagerato (dimensioni) ?
  • CPU Cooler: Deepcool AS500 Plus - questo mi sembra più indicato, è più grande, magari tiene a bada le temperature del Ryzen, meglio dell'esports duo ??? ?
  • RAM: G.Skill Trident Z Neo 32 GB (2 x 16 GB) 3600 CL18 F4-3600C18D-32GTZN
  • SSD: Samsung 980 Pro 1 TB
  • HDD: Toshiba P300 3 TB
  • VGA: EVGA GeForce RTX 3070 Ti 8 GB FTW3 ULTRA GAMING - eccoci qua, questa era una delle mega offerte del gaming week, sono riuscita a prenderla, ma non è ancora arrivata ?
  • CASE: Corsair 275R Airflow - recuperato anche questo, era un pò rovinato esternamente, ma un pò di olio di gomito, ed è come nuovo ?
  • PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
Spero di avervi dato tutte le informazioni che vi servono.
Un grosso grazie a tutti !!!
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Buona, molto buona, però anche costosa, io opterei per la ASUS ROG Strix B550-F che ha gli stessi VRM e costa decisamente di meno.
  • CPU Cooler: Deepcool AS500 Plus - questo mi sembra più indicato, è più grande, magari tiene a bada le temperature del Ryzen, meglio dell'esports duo ??? ?
Molto migliore del 34 eSports DUO, è sul livello del be quiet! Dark Rock Pro 4 come performance (che però costa molto di più), quindi direi che un 5800X è in grado di tenerlo a bada.
C'è un motivo per cui vuoi 32GB? Perché se l'utilizzo del PC sarà gaming sono esagerati 32GB, 32GB sono consigliati per PC che mirano alla produttività. Comunque, nel caso insistessi con 32GB, ci sono le Kingston Fury Beast a pari frequenza e latenza che costano 40 euro in meno. Nel caso volessi cambiare e prendere un kit da 16GB, Kingston Fury Beast 3600 MT/s CL17 da 90 euro.
  • PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
IMHO un po' esagerati 850W, un 750W come lo Sharkoon SilentStorm Cool Zero basta e avanza.
 

Stefanie Sanza

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2022
Messaggi
9
Buona, molto buona, però anche costosa, io opterei per la ASUS ROG Strix B550-F che ha gli stessi VRM e costa decisamente di meno.

Molto migliore del 34 eSports DUO, è sul livello del be quiet! Dark Rock Pro 4 come performance (che però costa molto di più), quindi direi che un 5800X è in grado di tenerlo a bada.

C'è un motivo per cui vuoi 32GB? Perché se l'utilizzo del PC sarà gaming sono esagerati 32GB, 32GB sono consigliati per PC che mirano alla produttività. Comunque, nel caso insistessi con 32GB, ci sono le Kingston Fury Beast a pari frequenza e latenza che costano 40 euro in meno. Nel caso volessi cambiare e prendere un kit da 16GB, Kingston Fury Beast 3600 MT/s CL17 da 90 euro.

IMHO un po' esagerati 850W, un 750W come lo Sharkoon SilentStorm Cool Zero basta e avanza

Ciao Black,
tutto quello che ho elencato nella descrizione del pc, è già tutto disponibile (tranne la 3070 ti, che non è ancora arrivata), ho approfittato del gaming week ed ho acquistato diverse cose.
La scheda madre mi è costata 150, le ram sono venute 105, e l'alimentatore era in offerta a 93.
Facendo un conto provvisorio:
  • CPU: Ryzen 5800X
  • MOBO: Asus ROG STRIX B550-A GAMING
  • CPU Cooler: Deepcool AS500 Plus
  • RAM: G.Skill Trident Z Neo 32 GB (2 x 16 GB) 3600 CL18 F4-3600C18D-32GTZN
  • SSD: Samsung 980 Pro 1 TB
  • HDD: Toshiba P300 3 TB
  • VGA: EVGA GeForce RTX 3070 Ti 8 GB FTW3 ULTRA GAMING
  • CASE: Corsair 275R Airflow
  • PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
poco più 700.
Per quanto riguarda l'audio, ho uno stereo Denon N-10GY, si può collegare al pc ?
 

Stefanie Sanza

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2022
Messaggi
9
Sono estremamente ignorante in materia audio, @Nichdroid penso che sia in grado di risponderti.
Grazie Black, per il resto la build potrebbe andare ?
Come scrivevo nel primo post, le diverse componenti le ho prese su Amazon, posso fare il reso senza problemi, nel caso ci fosse qualcos'altro da cambiare.
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Io ti ho consigliato dei componenti a mio modo di vedere migliori, soprattutto come qualità/prezzo, poi decidi tu quali tenere. Comunque sì, la build che hai fatto te si regge in piedi e non è così tanto disastrosa.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao Black,
tutto quello che ho elencato nella descrizione del pc, è già tutto disponibile (tranne la 3070 ti, che non è ancora arrivata), ho approfittato del gaming week ed ho acquistato diverse cose.
La scheda madre mi è costata 150, le ram sono venute 105, e l'alimentatore era in offerta a 93.
Facendo un conto provvisorio:
  • CPU: Ryzen 5800X
  • MOBO: Asus ROG STRIX B550-A GAMING
  • CPU Cooler: Deepcool AS500 Plus
  • RAM: G.Skill Trident Z Neo 32 GB (2 x 16 GB) 3600 CL18 F4-3600C18D-32GTZN
  • SSD: Samsung 980 Pro 1 TB
  • HDD: Toshiba P300 3 TB
  • VGA: EVGA GeForce RTX 3070 Ti 8 GB FTW3 ULTRA GAMING
  • CASE: Corsair 275R Airflow
  • PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
poco più 700.
Per quanto riguarda l'audio, ho uno stereo Denon N-10GY, si può collegare al pc ?
Se nella parte posteriore hai un ingresso AUX(ausiliario) si, potrai usare l'uscita audio della scheda madre con un jack da 3.5mm con cavo terminato con due rc da inserire nelle prese AUX, dopo di che col selettore di ingresso sullo stereo selezioni AUX e hai sugli altoparlanti l'audio del pc, io ho fatto cosi col mio Teac
 
Ultima modifica:
Top