Colla per assemblaggio smartphone

Checkmate

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Ciao a tutti, apro una discussione perchè su telegram è troppo dispersivo, ero incerto sulla sezione, se smartphone o questa elettronica e fai da te, in caso spostatela in quella più consona.
Il vetro frontale del mio Honor 8 si è crepato e per sostituirlo mi hanno chiesto 100€, ma su uno smartphone di 3 anni anche se perfettamente funzionante come il primo giorno non mi sento di investirli. Proprio perchè ancora al massimo delle sue performance non mi va di comprarne uno nuovo, così ho deciso di arrangiarmi. Ho comprato su ebay un display a 25€ e ho guardato parecchi video di disassemblaggi e riassemblaggi del mio modello; non mi sembra così difficile, dopotutto ho assemblato il pc, smontato la scheda video, il concetto è lo stesso, solo in miniatura no? :sweat In più ho lavorato come strumentista, le mani ferme ce le ho.

L'unico dubbio, e qui il motivo del thread, è che nel riassemblarlo applicano una colla sulle cover frontale e posteriore. Io in casa però ho solo l'attack o il silicone e mi sono state sconsigliate entrambe. In alcuni video che ho visto usano questa colla. Vale la pena comprarla, ci sono altri metodi? Qualcun altro ha già avuto esperienze simili?
Taggo @Federico83 che mi aveva detto su telegram che aveva già smontato cellulari

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.