Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA SSD portatile non rilevato?

Tohdoh

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Agosto 2021
Messaggi
16
Scusate ho comprato questo ssd https://amzn.eu/d/eLCJF3O non me lo rileva il pc, in partizione dischi non da nessun segno di vita. Su Android quando lo collego, lo rileva, ma non mi fa accedere all'archivio, dite che mi è arrivato rotto? O posso risolvere in qualche modo?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Scusate ho comprato questo ssd https://amzn.eu/d/eLCJF3O non me lo rileva il pc, in partizione dischi non da nessun segno di vita. Su Android quando lo collego, lo rileva, ma non mi fa accedere all'archivio, dite che mi è arrivato rotto? O posso risolvere in qualche modo?
Di sicuro non è inizializzato.
Apri "Gestione disco" sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'SSD che desideri inizializzare > poi su "Inizializza disco"
Nella finestra, seleziona i dischi da inizializzare. Puoi determinare se utilizza lo stile di master boot record (MBR) o della GUID partition table(GPT)
1695395432937.png
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
in partizione dischi non da nessun segno di vita
Non si può far nulla se non viene rilevato in gestione dischi.
Prova un altro PC anche se devi trovarne uno con una usb C (possibile che non diano un adattatore compreso nel pakaging!).
Sarà difettoso...
 

Tohdoh

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Agosto 2021
Messaggi
16
Chiedo scusa per non aver più risposto, comunque avevo provato con altri cavetti nuovi, usb- usb c e non me lo ha comunque letto, provato anche tanto per, sul portatile di mio fratello, ma nulla. Ho fatto il reso, ordinato un altro, stesso prodotto arrivato ieri e questo mi funziona senza problemi. Questo nuovo me lo ha letto si, appare anche su disco locale, ma ho dovuto formattarlo per farlo leggere anche su android, con lo stesso formato nativo "exFAT"
 
Top