Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE The Witcher 3: True Next-Gen Graphic Enhancements

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Questa mod include modifiche ai parametri nei file rendering.xml e rendering.ini, che sono volte a migliorare e ottimizzare la qualità grafica complessiva.

Questi aggiustamenti grafici sono stati ideati per coloro che percepiscono il ray tracing come eccessivamente rumoroso, disturbato e che desiderano evitare l'attivazione di metodi anti-aliasing pessimi e invasivi (FXAA, TAUU, FSR, DLSS, XeSS), che anziché compensare/mitigare il rumore e i disturbi, aggravano il problema e provocano un effetto visivo sfocato e mescolato.

- Questa mod è compatibile solo con la versione Next-Gen

- È compatibile con entrambe le versioni DirectX, DX11 e DX12. È ottimizzato per una risoluzione di 1440p a 60 fps o 90 fps, escludendo il ray tracing. Le GPU suggerite includono la 6800XT o equivalenti per prestazioni ottimali con il preset Ultra+.

- Sono state apportate modifiche ai valori predefiniti per una migliore resa visiva: migliora la qualità e la distanza delle ombre, il rendering del terreno, la tassellatura dell'acqua, le distanze di visualizzazione di alberi ed erba e gli effetti delle particelle.

- Si osserva una riduzione delle prestazioni di circa il 10% su una Radeon RX 6900XT NITRO+ Special Edition. Si raggiungono frame rate da 90 a 120 fps a Novigrad, Oxenfurt e Toussaint con queste regolazioni.

- Questi file di inizializzazione e configurazione sono compatibili con tutte le mod che includono nuove texture e modelli. Assicurati di seguire le istruzioni fornite dalle mod specifiche per garantire la corretta compatibilità.

- Questa mod corregge un piccolo bug nell'opzione grafica postprocesso "Definizione".


È sufficiente trascinare e rilasciare la cartella "bin" nella directory del gioco.


È disponibile una cartella di backup "bin" nella sezione dei file!

Per coloro che hanno problemi di prestazioni:

Scegli medio o alto per la densità dell'erba e imposta medio per la quantità di personaggi non giocanti (NPC). Ciò ridurrà significativamente il carico sulla tua GPU e CPU, rispettivamente. Lascia tutto il resto su Ultra+. Considera anche di disabilitare Sfocatura, Sfocatura Movimento, Vignettatura, Aberrazione Cromatica, Definizione ed Effetti Lente Obiettivo.

Comunque, nel caso di un gioco di ruolo come questo, in cui il gameplay è più incentrato sull'immersione e sulla narrazione piuttosto che sull'azione frenetica, potresti scoprire che un leggero calo del frame rate non influisce significativamente sulla tua esperienza complessiva.


N.B.
Se il tuo gioco va in crash, potrebbe dipendere dall'hardware o dalla lista delle tue mod. Potresti aver modificato qualcosa nelle cartelle "content" o "bin", oppure potrebbero esserci conflitti con altre mod che modificano i file rendering.xml e/o rendering.ini. Spero di essere stato d'aiuto.

Link alla mod:
True Next-Gen Graphic Enhancements
 
Ultima modifica:
Top