Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Chiedere sul root infrange qualche regola del forum?

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
No, non infrange le regole.
Tra l'altro alcune marche (come Xiaomi) prevedono lo sblocco del bootloader previa apposita richiesta.
ohhh caro @Schrödinger grazie. allora ho una domandina per te :kiss:

ascolta dopo anni di timidezza, anzi terrore diciamo, ho trovato una guida su youtube veramente a prova di cretino
e ho flashato una rom custom sul mio note 3. in pratica una ottima rom derivata dal note 9 se ho capito bene.
tutto perfetto. preso dall´entusiasmo allora ho frugato e ho trovato un´altra guida questa volta per il mio tablet.
un mattone. il galaxy tab 2 10.1 p5110.
stavolta sapendo giá come fare o ri seguito la guida, gli ho fatto il root con odin con cf autoroot, poi gli ho messo twrp
e poi gli ho flashato lineage 14 (android 7) che era un altro mattone. stamattina allora, adesso che ho liberato il mostro
che giaceva in me, ho provato un´altra rom strana "lean experience" che non dice la versione android.
il logo iniziale é la scritta di google. ma il punto non é quello. le rom funzionano tutte e due.
il problema che ho é che con tutte e due le rom il tablet non sembra rootato.
se avvio root checker dice root non eseguito. lineage diceva anche che il root non era presente.
ma quando ho flashato cf autoroot odin alla fine ha fatto i suoi riavvii e ha dato il passed verde.
cosa sbaglio???? vorrei il root perché senza root il tablet si funziona, questo di stamattina é leggermente piú agile,
ma volevo dargli un filino di overclock perché é una vera mattonella.... :wall
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
mentre aspettavo udienza ho googlato un po. domanda: ma cf autoroot deve essere la versione giusta per il device giusto
o deve essere appaiato per caso alla versione di android?? o a entrambi??? :thinking:
scusate l´ignoranza ma sono relativamente nuovo al mondo del modding smartphone e sto facendo esperienza sul campo :bonk
giá che ci siamo qualcuno sa indicarmi direttamente una rom per il galaxy tab 2 10.1 gt-p5110 espresso wifi?
cosí magari non devo provare tutte le rom del pianeta.
io non é che lo uso molto, vorrei solo giocare a un giochino che si chiama clash of clans e usare vlc per guardare i video o sentire
la musica che ho nel pc. il tablet di per sé é di una lentezza imbarazzante poveretto data la ram e il processore penosi che gli hanno montato.
Secondo me con un leggero overclock potrebbe anche essere decoroso. non importa se la batteria non dura un mese.
tanto lo uso solo a casa la sera e nemmeno sempre
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
scusate se aggiungo post ma purtroppo non posso editare quello precedente. sempre nel frattempo ho provato un ´altra rom.
omnia , android 7, questa con le gapps.
ma sbaglio o le g apps lo ammazzano proprio l´android?? sono degli assassini.
la rom strana che ho citato prima ho capito che deve essere un derivato di omnia senza google apps.
al posto delle app google hanno messo un play store alternativo, un youtube alternativo, ecc ecc.
purtroppo non puoi mettere il tuo account google, niente play service, niente play giochi ecc ecc.
in compenso il tablet é molto piú reattivo. anche voi avete avuto questa impressione??
dite che per usare il tablet in modo un po decoroso devo rinunciare alle app google?? beh le ho sul cellulare.
ok per adesso sospendo i post e aspetto qualche esperto del settore. per ora grazie a chi ha letto
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
direi che puoi guardare se ci sono le micro google app di solito è il pacchetto più gettonato che ti da tutto quello di cui hai bisogno. E' qualche anno che non faccio più questa pratica e ora non so se siano cambiate le cose o meno
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
direi che puoi guardare se ci sono le micro google app di solito è il pacchetto più gettonato che ti da tutto quello di cui hai bisogno. E' qualche anno che non faccio più questa pratica e ora non so se siano cambiate le cose o meno
ti ringrazio. purtroppo ho gia messo il pacchetto nano. ho provato a cercare la versione pico ma ti riporta sempre al nano.
del root non sai dirmi niente?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ti ringrazio. purtroppo ho gia messo il pacchetto nano. ho provato a cercare la versione pico ma ti riporta sempre al nano.
del root non sai dirmi niente?
di solito forniscono tutti i link nei pacchetti che sono coerenti con la versione installata, ricordo che con android 7 si usava magisk per il root ecc e si faceva il flash nella twrp
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
mentre aspettavo udienza ho googlato un po. domanda: ma cf autoroot deve essere la versione giusta per il device giusto
o deve essere appaiato per caso alla versione di android?? o a entrambi??? :thinking:
scusate l´ignoranza ma sono relativamente nuovo al mondo del modding smartphone e sto facendo esperienza sul campo :bonk
giá che ci siamo qualcuno sa indicarmi direttamente una rom per il galaxy tab 2 10.1 gt-p5110 espresso wifi?
cosí magari non devo provare tutte le rom del pianeta.
io non é che lo uso molto, vorrei solo giocare a un giochino che si chiama clash of clans e usare vlc per guardare i video o sentire
la musica che ho nel pc. il tablet di per sé é di una lentezza imbarazzante poveretto data la ram e il processore penosi che gli hanno montato.
Secondo me con un leggero overclock potrebbe anche essere decoroso. non importa se la batteria non dura un mese.
tanto lo uso solo a casa la sera e nemmeno sempre
scusate se aggiungo post ma purtroppo non posso editare quello precedente. sempre nel frattempo ho provato un ´altra rom.
omnia , android 7, questa con le gapps.
ma sbaglio o le g apps lo ammazzano proprio l´android?? sono degli assassini.
la rom strana che ho citato prima ho capito che deve essere un derivato di omnia senza google apps.
al posto delle app google hanno messo un play store alternativo, un youtube alternativo, ecc ecc.
purtroppo non puoi mettere il tuo account google, niente play service, niente play giochi ecc ecc.
in compenso il tablet é molto piú reattivo. anche voi avete avuto questa impressione??
dite che per usare il tablet in modo un po decoroso devo rinunciare alle app google?? beh le ho sul cellulare.
ok per adesso sospendo i post e aspetto qualche esperto del settore. per ora grazie a chi ha letto
Guarda, non ne sono sicurissimo in quanto neanch'io moddo da anni reputandolo ormai quasi inutili su dispositivi moderni, ma son abbastanza sicuro che deve essere la versione giusta per device giusti.

Su quale rom non posso aiutarti molto, però io ti consiglierei di dare un occhiata su XDA, vedendo quali sono le rom più quotate per questo dispositivo.

L'oc secondo me cambierebbe poco ma si può provare, quello che più noteresti è l'ottimizzazione della rom.

Purtroppo, le app google è da tempo che son la cosa che più impattano sull'autonomia e anche sulle performance, in quanto sono sempre forzatamente in background.... Senza app google, qualcosa però potrebbe non funzionare come si deve, mi vengono in mente la app bancarie o simili. Dovresti trovare qualche rom molto aggressiva sui servizi in background, che non ti so dire se esistono per il tuo dispositivo.
 
Top