DOMANDA Che PC dual setup mi consigliate only streaming????

fabioent83

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Gennaio 2019
Ciao ragazzi son di nuovo qui a chiedere consiglio a Voi esperti:ok
Avrei bisogno di fare una build più piccola possibile (no itx in quanto mi servono 2 slot PCI ex per l'elgato) che si occupi solo di streammare.
Avevo fatto una prova di configurazione (spero si possa vi lascio il link della lista amazon) https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1PRCILW0J074F?ref_=wl_share (ho messo più componenti come alternative)
Il fatto del micro atx o comunque un case piccolo è perchè devo spostare il pc dallo studio alla cucina visto che faccio anche live di cucina :asd
Come budget 800/1000 max ma, se possibile vorrei spendere meno :roftl
Ovviamente live a 1080p 60.
Grazie in anticipo per l'aiuto :cheer

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Direi che ci devi spiegare un attimo per bene
Se fai live di cucina non serve un dual setup
Se fai live di gaming allora può servire
Qual è la macchina principale? Quella in configurazione?
Di connessione quanto hai in upload?

fabioent83

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Gennaio 2019
ciao vi spiego meglio. Il mio pc principale da gaming è composto da 3700x ed una RTX 2080 monitor 165 Hz 2k quindi per streaming gaming funziona bene (si faccio entrambe live gaming e cucina :D) . Volevo fare un secondo pc più piccolo per avere la possibilità di fare le live in cucina senza dover spostare ogni volta il mio, lo userebbe mia moglie per uso ufficio e toglierebbe carico dalla mia GPU in gaming (ovviamente mentre sono in live) così da sfruttare il monitor che ho.
Il principale è quello da gaming (si quello del mio profilo), la linea ho una FTTW 50/10
Spero d'aver spiegato al meglio la situazione :)

Ultima modifica:

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Quindi il secondo pc sarebbe tipo "d'asporto"? Lo useresti tu e anche tua moglie ma in 2 posti diversi all'occorrenza? Ho capito bene?

Che bitrate hai impostato sul tuo pc principale? 10 MBit in up sono sufficienti per fare una stream in FHD che richiede almeno 6 MBit.

Ultima modifica:

fabioent83

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Gennaio 2019
Ciao scusa il ritardo nella risposta (facendo il cuoco il fine settimana è un delirio) esatto un pc d'asporto:D
Lo usa mia moglie quando a me non serve per lo streaming
Ho impostato 6000 infatti la live si vede bene senza nessun problema
Avevo anche pensato di prendere un portatile molto buono per usarlo per stremmare ma costa di più e non credo sia affidabile quanto un fisso :unsure:

fabioent83

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Gennaio 2019
Ciao @MimmoDeLu scusa il ritardo nella risposta ma son stato leggermente preso in queste settimane :metal
Attualmente nelle stream gaming utilizzo x264 in quanto riesco ad avere ottimi risultati con setting faster, high a 6000kbps. In questo modo non perdo fps in game e la SV è libera di spingere:ok
Bella config solo che non è troppo un 3700x? A questo punto non conviene usare solo NVENC con la 1660 ed abbinargli un 2600 su quella mortar? Grazie in anticipo :cheer

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.