DOMANDA Che operatore mettere?

beastlukas

Nuovo iscritto
Iscritto dal
24 Febbraio 2019
Ciao a tutti,

attualmente ho attiva una linea TIM ADSL (unica tecnologia disponibile) con la vecchia offerta TUTTO + opzione superinternet 20 mega e internet play, evito di parlare dei costi perchè mi stanno letteralmente spennando ma non è questo il problema.

A breve dovrò trasferirmi in un paese vicino dove la situazione è praticamente identica tranne per il fatto che sono in corso i lavori per la copertura in FTTH (bando Infratel) e che ogni singolo operatore ha disponibilità ULL per l'ADSL.

A questo punto mi interessava sapere quali operatori come TIM utilizzano dei profili rate adaptive e non fixed rate per le ADSL in modo da poter giocare con l'SNR per poter agganciare il più possibile in downstream senza avere il terrore che semplicemente spegnendo il modem e sganciando e riagganciando la portante di continuo vengano avviate riqualifiche automatiche...

Qualcuno può illuminarmi? Grazie!

PS: Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo anche riguardanti offerte da sottoscrivere etc...

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao a tutti,

attualmente ho attiva una linea TIM ADSL (unica tecnologia disponibile) con la vecchia offerta TUTTO + opzione superinternet 20 mega e internet play, evito di parlare dei costi perchè mi stanno letteralmente spennando ma non è questo il problema.

A breve dovrò trasferirmi in un paese vicino dove la situazione è praticamente identica tranne per il fatto che sono in corso i lavori per la copertura in FTTH (bando Infratel) e che ogni singolo operatore ha disponibilità ULL per l'ADSL.

A questo punto mi interessava sapere quali operatori come TIM utilizzano dei profili rate adaptive e non fixed rate per le ADSL in modo da poter giocare con l'SNR per poter agganciare il più possibile in downstream senza avere il terrore che semplicemente spegnendo il modem e sganciando e riagganciando la portante di continuo vengano avviate riqualifiche automatiche...

Qualcuno può illuminarmi? Grazie!

PS: Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo anche riguardanti offerte da sottoscrivere etc...
Visto il nuovo accordo fatto da Fastweb con Open Fiber...aspetterei

beastlukas

Nuovo iscritto
Iscritto dal
24 Febbraio 2019
Visto il nuovo accordo fatto da Fastweb con Open Fiber...aspetterei
Prevedo di trasferirmi del tutto entro fine giugno ma dubito che allora sia già tutto pronto per l'FTTH, nel frattempo a me servirà comunque una connessione che non abbia limiti in GB e sinceramente sono molto indeciso sul da farsi... aspettare non credo che sia un'opzione purtroppo

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.