Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Cercasi notebook da ufficio

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Buongiorno,

mi hanno chiesto di fornire un notebook da utilizzarsi per una amministrativa che con un bimbo, è spesso a casa in dad (un contagio e la scuola chiude).
USO: web, pacchetto office, firma digitale.

Deve costare il meno possibile il giusto
Essere da 15,6"
Non stancare gli occhi e non sfalsare i colori (IPS?)
Non essere Lenovo (stò avendo brutte esperienze)
SSD (sata o M.2 non ha importanza) bastano anche 250 GB
Connessioni tutte con webcam (ma è scontato)
Batteria decente

Se riuscite anche ad indicarmi una buona borsa (carina...diciamo adatta ad una ragazza).

Shop... amazon, BPM, e tutte le catene di negozi seri

Grazie mille per l'aiuto
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Buongiorno,

mi hanno chiesto di fornire un notebook da utilizzarsi per una amministrativa che con un bimbo, è spesso a casa in dad (un contagio e la scuola chiude).
USO: web, pacchetto office, firma digitale.

Deve costare il meno possibile il giusto
Essere da 15,6"
Non stancare gli occhi e non sfalsare i colori (IPS?)
Non essere Lenovo (stò avendo brutte esperienze)
SSD (sata o M.2 non ha importanza) bastano anche 250 GB
Connessioni tutte con webcam (ma è scontato)
Batteria decente

Se riuscite anche ad indicarmi una buona borsa (carina...diciamo adatta ad una ragazza).

Shop... amazon, BPM, e tutte le catene di negozi seri

Grazie mille per l'aiuto
Personalmente io eviterei solo Acer, Lenovo mi dispiace che tu non ti trovi benissimo ma personalmente ho avuto esperienze più che positive.
Guardando velocemente Amazon, uno valido è lui https://www.amazon.it/HP-15s-eq2004...&sprefix=notebook+ryzen+5+,aps,95&sr=8-5&th=1

C'è anche un Honor Magicbook che monta su un i3, ma viene sui 500€.
Andando indietro magari a generazioni tipo ryzen 3/4 o la controparte Intel, non si trova niente, visto che ormai modelli fuori produzione che si rischia di pagare caro.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Personalmente io eviterei solo Acer, Lenovo mi dispiace che tu non ti trovi benissimo ma personalmente ho avuto esperienze più che positive.
Guardando velocemente Amazon, uno valido è lui https://www.amazon.it/HP-15s-eq2004sl-Notebook-Impronte-Digitali/dp/B091J1P9VP/ref=sr_1_5?keywords=notebook+ryzen+5+5500u&qid=1643113441&sprefix=notebook+ryzen+5+,aps,95&sr=8-5&th=1

C'è anche un Honor Magicbook che monta su un i3, ma viene sui 500€.
Andando indietro magari a generazioni tipo ryzen 3/4 o la controparte Intel, non si trova niente, visto che ormai modelli fuori produzione che si rischia di pagare caro.
Grazie veramente.
Mi piace molto l'HP ed in effetti sto lavorando su un 17" HP IPS.

Ho visto l'Honor, peccato non ce ne sia con una cpu migliore...

Lenovo mi ha un po deluso per la qualità dello schermo.
Preso un ips 14" ma c'è un abisso rispetto al mio hp 17"
L'altro che ho preso un paio di anni fa non è ips ma ha lo schermo molto opaco e sfalsa molto i colori appena si cambia angolazione.
Stanca parecchio la vista. Fortuna non lo uso per lavorare ma solo per passatenpo.

Se dovessi consigliarmi proprio un Lenovo, quale consiglieresti?
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Lenovo mi ha un po deluso per la qualità dello schermo
Secondo me sono tutti sulla stessa barca, per dire, in questi giorni stavo cercando un portatile FHD IPS con una 3060, quindi con budget superiore, e da gayming, ma gli unici che ho trovato con schermo decente e con una copertura sRGB vicino al 100% sono solo un Alienware, un HP Virtus e il Lenovo Legion 5, tutti gli altri: Asus, Acer, Gigabyte, MSI,... nella fascia cui ero interessato io avevano schermi che facevano pietà...
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
@luigidavino

che dici tra quello linkato sopra da Fede e l'altro modello
veramente uno ha schermo TN e l'altro IPS?

1643364528026.png
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Lenovo IdeaPad 15IML05 monta solo pannelli IPS.
Vi ricordo, però, che essendo la fascia non altissima, spesso sono di bassa qualità.
Per cui, se si può, si sistema con calibrazione/profilazione; altrimenti, come nel caso di alcuni Thinkpad, anche alla risposta del colorimetro la resa resta quella che è.
 
Top