Case per ssd nvme

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Vorrei prendere un case per questo silicon power che "mi avanza" in modo da usarlo come disco esterno.
Ho visto la recensione dell'orico però non voglio spendere 40 euro di case su un ssd da 50 :D

La mia domanda è: posso usare un case per ssd m2 SATA (che costano meno) anche se l'ssd è un nvme ? O forse sono i sata che possono andare negli nvme ma non viceversa ?
Scusate se è una domanda stupida ma non ne so nulla.

Altrimenti avrei visto questo case per nvme in offerta per il prime day

Ovviamente se ci sono alternative piu economiche ben vengano (non mi importa troppo delle prestazioni).

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
La mia domanda è: posso usare un case per ssd m2 SATA (che costano meno) anche se l'ssd è un nvme ? O forse sono i sata che possono andare negli nvme ma non viceversa ?
Il controller che trovi all'interno sul box del pcb deve sapere gestire un tipo, l'altro o entrambe (SATA E NVMe).
Infatti quello linkato da te è solo per nvme.
Comunque orico costa uguale
https://www.amazon.it/ORICO-Case-SS...p_76:490210031&rnid=21618241031&rps=1&sr=8-63
e non ti saprei consigliare quelli supereconomici.
Altro produttore ICY Box

Mi Piace: AeZ

Λ_ζ

Utente attivo
Iscritto dal
1 Aprile 2020
Il controller che trovi all'interno sul box del pcb deve sapere gestire un tipo, l'altro o entrambe (SATA E NVMe).
Infatti quello linkato da te è solo per nvme.
Comunque orico costa uguale
https://www.amazon.it/ORICO-Case-SSD-NVMe-Gbps/dp/B08HSSBXJS/ref=sr_1_63?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=box+nvme&qid=1602677464&refinements=p_76:490210031&rnid=21618241031&rps=1&sr=8-63
e non ti saprei consigliare quelli supereconomici.
Altro produttore ICY Box
Volendo risparmiare su aliexpress si trova a metà, ovviamente bye bye garanzia!

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Si ma posso anullare forse :)

Ho preso questo per 15 euro.
No lascia...è una marca (sarà cinese) ma che ho già sentito

Era per avvertirti... ti ho linkato un prodotto Orico ma so figli ‘e ‘ntrocchia (non è una parolaccia)
ho visto che c'era una rece su amazon ed ero curioso di leggerla
ebbene viene fuori che la scocca è di plastica
ed è vero...totalmente diversa da quella che mi ha inviato orico che è tutta in alluminio
il prodotto sembra uguale ma il codice è diverso...
cornutazzi! (questa è una parolaccia)

Ti chiedo scusa, quindi, ti avrei fatto prendere un prodotto infimo
E' fondamentale, per lo scambio termico, che il box sia in metallo...non importa se così scalda, ma almeno il controller disperde il calore (molto) generato.

Mi Piace: AeZ

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Installato e testato.
Durante il test è diventato appena tiepido, penso che "grazie" alle velocità di trasferimento ridotte scaldi molto poco, quindi non ha problemi.
Immagine 2020-10-16 131932.png

In teoria la usb 3.2 dovrebbe arrivare fino a 5Gb/s quindi penso sia il controller ad essere il collo di bottiglia.
Comunque avevo gia visto che le velocità reali erano intorno ai 850-980Mb/s e mi va benissimo così.

Ps.
Nella confezione (devo dire abbastanza carina, con cerniera ed elastici per tenere le cose dentro) c'era anche un cavo con una uscita tipe-c da un lato e due USB dall'altro.
E' per via dell'assorbimento di corrente per caso ?
Per ora l'ho usato col cavo type-c / type-c

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.