Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Caratteri non inseriti correttamente nelle TTY diverse dalla principale.

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Salve foro, mi sono ritrovato con un problema molto fastidioso scrivendo nelle tty in gnu/linux.

Attualmente nella tty1 sono rappresentati i log systemd, mentre nella tty2 è presente il sistema che puntualmente uso.

Tuttavia nelle tty successive (3, 4 ecc... ) gli input della tastiera sembrano riconosciuti in maniera differente ( esempio: provando a scrivere ASD quello che viene fuori è ASH, o provando a scrivere HWRELOAD viene fuori YDWROPAH ), insomma inutilizzabile, e ciò è un serio problema in quanto se qualcosa dovesse andare storto per risolvere dovrei utilizzare un' altra tty, e in queste condizioni mi è impossibile.

La mia distro è Fedora ( 36 Stable ), premetto di avere cambiato alcune cose nelle configurazioni che adesso illustrerò, e premetto che questo problema inizialmente non era presente.

Ciò che ricordo di aver cambiato è semplicemente queste impostazioni, nella config di i3wm:
1666625138802.png


Magari è proprio questo il problema ma non so se è qualcosa inerente anche alle altre tty...

Inoltre ho notato di non avere un file .xinitrc nella mia home, è normale?

Grazie a chiunque possa essere di aiuto.

Edit: ho anche fatto runnare questo script all'avvio di i3:
1666626822508.png

che semplicemente sostituisce la funzionalità di lock-caps a backspace e permette di attivare il lock-caps con i 2 shift.
 
Ultima modifica:
Top