Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Cambio case e componenti

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
Buonasera ragazzi.
Un mesetto fa mi hanno regalato un preassemblato Msi MPG trident as10td.
Siccome sono un nabbo atroce in materia volevo chiedere se magari sapevate se era possibile smontare il case e le varie componenti per poterle utilizzare su un altro case e di conseguenza migliorarlo con qualcosa, tipo RAM, raffreddamento,ecc...
Vi ringrazio in anticipo ??
@Mimmodelu @Thai
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Tutto si può smontare, da capire se la scheda madre etc son standard o personalizzate dal produttore come spesso accade coi preassemblati, a far modifiche xò può decadere la garanzia
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
se è così
1623758485621.png

vedo ben poche possibilità di passaggio ad altro case, sembrerebbe che il socket pci-ex 16 sia girato di 45°
puoi aumentare la ram quasi di sicuro ma il resto rimango dubbioso
 

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
se è così

vedo ben poche possibilità di passaggio ad altro case, sembrerebbe che il socket pci-ex 16 sia girato di 45°
puoi aumentare la ram quasi di sicuro ma il resto rimango dubbioso
Si Federico, è proprio lui
Tutto si può smontare, da capire se la scheda madre etc son standard o personalizzate dal produttore come spesso accade coi preassemblati, a far modifiche xò può decadere la garanzia
Dove posso vedere se sono personalizzate? Per la garanzia mi interesserebbe poco nel caso ???
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Si Federico, è proprio lui

Dove posso vedere se sono personalizzate? Per la garanzia mi interesserebbe poco nel caso ???
Potresti comprare una scheda madre con socket compatibile ma non ne varrebbe assolutamente la pena perché la serie 10th Intel è "nata morta", sarebbero soldi buttati soltanto per cambiare "dimora" ai componenti. Ti dico da subito che la scheda madre non è compatibile con i case ATX e m-ATX, i fori per le viti la obbligano a stare solo e soltanto in quel case. Questo è uno dei tantissimi limiti dei preassemblati.
 
Top