Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Cambiare Acer Predator X34P?

Miky2147

Nuovo utente
Iscritto dal:
9 Aprile 2021
Messaggi
9
Ciao, un consiglio per un monitor? Al momento ho un X34P acquistato nel 2019, particolarmente fortunato di cui allego video
. L`ho usato con soddisfazione ma ora mi è preso lo sghiribizzo di cambiarlo, ero incuriosito dall`AW3821DW... Il G-Sync Ultimate e la certificazione VESA DisplayHDR™ 600 fanno la differenza? Poi a prescindere da questo, vorrei anche capire se in questi 2 anni le cose sono cambiate o se ancora su questi IPS curvi c`è la lotteria... Nel senso, non ho tanta voglia di liberarmi del mio X34P fortunato per averne un altro magari affetto malissimo da glow e bleeding. La GPU è la stessa dell`"epoca", una 2080Ti. Che fare? Mi tengo quello che ho o soddisfo la scimmia? Altrimenti avete altri monitor da consigliare per fare un salto di qualità sicuro? Grazie in anticipo per il supporto.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Ciao, un consiglio per un monitor? Al momento ho un X34P acquistato nel 2019, particolarmente fortunato di cui allego video
. L`ho usato con soddisfazione ma ora mi è preso lo sghiribizzo di cambiarlo, ero incuriosito dall`AW3821DW... Il G-Sync Ultimate e la certificazione VESA DisplayHDR™ 600 fanno la differenza? Poi a prescindere da questo, vorrei anche capire se in questi 2 anni le cose sono cambiate o se ancora su questi IPS curvi c`è la lotteria... Nel senso, non ho tanta voglia di liberarmi del mio X34P fortunato per averne un altro magari affetto malissimo da glow e bleeding. La GPU è la stessa dell`"epoca", una 2080Ti. Che fare? Mi tengo quello che ho o soddisfo la scimmia? Altrimenti avete altri monitor da consigliare per fare un salto di qualità sicuro? Grazie in anticipo per il supporto.
Ciao Miky,
se ti trovi bene, ti direi di restare resta col monitor attuale, la lotteria sull'IPS Glow ci sarà sempre ;)
HDR? Nah, non un vero valore aggiunto nella maggior parte dei monitor attualmente nel mercato, nemmeno gli ultimi aggiornamenti del G-Sync a mio vedere: se hai una soluzione che ti soddisfa, resta su quella - d'altronde i monitor son fatti per durare anni e anni.

Un salto di qualità che potresti valutare per questo e tutti i monitor che avrai nella vita? Un bella sonda per calibrare il monitor: l'economico Datacolor Spyder X Pro o il preciso Xrite i1 display pro! Non trasformano il tuo monitor in uno professionale o che costa il triplo, chiaro, ma avere un'accuratezza cromatica maggiore anche se solo per giocare è un qualcosa di assai gradito dopo che la si prova - chiunque abbia mai provato te lo può confermare, compreso io stesso.
Attualmente sono un po' su di prezzi, ma di solito verso il black friday scendono (lo Spyder anche sui 99/110€).

In ogni caso io li monitoro entrambi, se ti servissero in questa discussione se escono li metto https://forum.hwreload.it/threads/offerte-monitor.35/
(eventualmente ti taggo anche) :)
 
Top