Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Cali improvvisi fps

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Salve, è da poco che ho preso un pc e stavo sistemando i vari parametri per giocare a warzone vi elenco tutto quello che ho così da potermi aiutare a risolvere il problema:
CPU: AMD rayzen 9 5950x
GPU: AMD Radeon rx 6900 xt sapphire nitro
SCHEDA MADRE: MSI mb amd x570 gaming plus am4
DISSIPATORE: kraken z73
RAM: 32 GB 3600 mhz Adata xpg
SSD: 1 TB M.2
HARD DISK SATA: 2 TB
Gioco su un monitor: LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD Nano IPS 1ms HDR, 2560x1440, G-Sync Compatible e AMD FreeSync 144 Hz, HDMI 2.0, Display Port 1.4 (COLLEGATO TRAMUTE DISPLAY PORT) monitor secondario
2 monitor: Lenovo D27-30 Monitor - Display 27" Full HD, VA (1920x1080, 75Hz, 4 ms, AMD FreeSync (COLLEGATO TRAMITE HDMI) Monitor principale che gestisco tutti i vari programmi per stream ecc
Nel monitor per il momento tutte le funzioni adaptive-sync sono disattivate HDR disattivato
Nel software Radeon ci sono molto parametri anti-lag Radeon boost ecc provo a rimettere predefinito così se avete delle impostazioni valide per warzone sono lieto di ascoltarvi. Mentre come impostazione sul sistema ho impostato come compatibilità warzone exe(esegui come amministratore) poi su impostazioni grafiche massima priorità.
I driver AMD aggiornati
Non ho altri giochi con cui provare, gli fps passano da 200 a 50/60 per 1/2 secondo, poi ritorna tutto normale frame lag per 2 secondi, questo si ripete diverse volte,l’unica cosa che non ho provato e disinstallare il gioco è riprovare.
 

Allegati

  • 6F8BD5D6-4EAC-43EB-8DCF-583753F14406.png
    6F8BD5D6-4EAC-43EB-8DCF-583753F14406.png
    418.9 KB · Visualizzazioni: 267
Ultima modifica da un moderatore:

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Ciao! ?
Ho scritto una guida proprio per le build come la tua! ?

Guida alle migliori impostazioni per giocare su PC AMD

Aggiornaci sulla situazione.
Per due giorni nessun problema, ieri è ritornato il lag, come potete verificare dalle foto,per due/tre secondi scendono gli fps al minimo,ho seguito le
Impostazioni della guida, tranne l’ultima fase quello del bios,non capisco come fare,per il resto fatto tutto,non so se è l’anti virus, streamlabs ormai non capisco
 

Allegati

  • F1141F97-681E-433D-9A11-97337C24974C.jpeg
    F1141F97-681E-433D-9A11-97337C24974C.jpeg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 263
  • CABC8F7B-4A62-420E-9369-145DA45A5C1B.jpeg
    CABC8F7B-4A62-420E-9369-145DA45A5C1B.jpeg
    20.7 KB · Visualizzazioni: 309

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Per due giorni nessun problema, ieri è ritornato il lag, come potete verificare dalle foto,per due/tre secondi scendono gli fps al minimo,ho seguito le
Impostazioni della guida, tranne l’ultima fase quello del bios,non capisco come fare,per il resto fatto tutto,non so se è l’anti virus, streamlabs ormai non capisco
Quel parametro latenza credo si riferisca alla connessione coi server di gioco.
Se è così, il PC, l'installazione, eventuali problemi software, c'entrano poco...
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Intento complimenti per la bestia di pc che hai, è potentissimo!
Con driver aggiornati intendi che hai installato la versione optional 21.5.2 o la recommanded 21.4.1?
Grazie, chi mi ha assemblato il pc (non l’ho fatto io) mi ha messo i driver AMD il 15/5/2021 (21.5.1 ) io ho ritirato il pc il 20/5/2021, dopo che ho iniziato a riscontrare il problema del lag ho disinstallato i driver e aggiornato con la versione (21.5.2) guardate la foto, se qualcuno può aiutarmi anche con teamwiever la sera volentieri.
 

Allegati

  • 9394FC70-EBF3-4115-AA5B-D2D43CA84A29.jpeg
    9394FC70-EBF3-4115-AA5B-D2D43CA84A29.jpeg
    411 KB · Visualizzazioni: 289

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Intanto complimenti per la bestia di pc che hai, è potentissimo!
Con driver aggiornati intendi che hai installato la versione optional 21.5.2 o la recommended 21.4.1?
Uè Tommy, che immagine profilo faiga che hai messo ahahahah

@Irapidztv è necessario che tu faccia dei test senza netplay, falli solo in locale.
Scegli tra i software consigliati
QUI per fare i test, ovviamente escludendo "Toolbox Intel Solid State Drive", "Intel Processor Identification Utility" e "Intel Processor Diagnostic Tool". ?

P.S. Evita quelli che ti ammazzano CPU e/o GPU. Se hai dubbi chiedi, ok?
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Uè Tommy, che immagine profilo faiga che hai messo ahahahah

@Irapidztv è necessario che tu faccia dei test senza netplay, falli solo in locale.
Scegli tra i software consigliati
QUI per fare i test, ovviamente escludendo "Toolbox Intel Solid State Drive", "Intel Processor Identification Utility" e "Intel Processor Diagnostic Tool". ?

P.S. Evita quelli che ti ammazzano CPU e/o GPU. Se hai dubbi chiedi, ok?
Si moltissimi dubbi?non sono del settore e non me ne intendo, in pratica cosa dovrei fare scaricare dei software?
Sono sicuro che sarà qualche cazzata che mi blocca il gioco o qualche impostazione schermo ecc
 
Ultima modifica da un moderatore:

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Dalle tue risposte evinco che non hai seguito la guida che ti ho linkato, giusto?
Guida alle migliori impostazioni per giocare su PC AMD
Ho impostato tutto come la tua guida sabato sera e funzionava tutto anche domenica sera nessun problema ho giocato senza però lanciare la stream con streamlabs ecc poi ieri sera provo a giocare con la stream si ripete il problema,stacco la stream e gioco senza il problema persiste ,oggi ricontrollo tutto , l’unica cosa che non ho fatto è l’ultimo pezzo dove dice di entrare nel bios,
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ho impostato tutto come la
Tua guida sabato sera e funzionava tutto anche domenica sera nessun problema ho giocato senza però lanciare la stream con streamlabs ecc poi ieri sera provo a giocare con la stream si ripete il problema,stacco la stream e gioco senza il problema persiste ,oggi ricontrollo tutto , l’unica cosa che non ho fatto è l’ultimo pezzo dove dice di entrare nel bios,
Sei arrivato alle domande che voglio farti: devi fare dirette video e/o registrare le partite?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ti succede solo quando fai le dirette video o anche in altri casi?
Se succede solo con lo streaming, ti aiuto a configurare correttamente StreamLabs, però porta pazienza perché non posso risponderti subito. In ogni caso, a mio parere più leggero e più stabile, ti consiglio OBS, vai sul sicuro.
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Ti succede solo quando fai le dirette video o anche in altri casi?
Se succede solo con lo streaming, ti aiuto a configurare correttamente StreamLabs, però porta pazienza perché non posso risponderti subito. In ogni caso, a mio parere più leggero e più stabile, ti consiglio OBS, vai sul sicuro.
Subito pensavo Fosse una problematica di di diretta, comunque grazie , no è una problematica al di fuori, anche se gioco senza stream mi fa questo effetto, come faccio a farvi vedere un video ?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Subito pensavo Fosse una problematica di di diretta, comunque grazie , no è una problematica al di fuori, anche se gioco senza stream mi fa questo effetto, come faccio a farvi vedere un video ?
Non c'`e bisogno che tu ce lo faccia vedere, è sufficiente soltanto collaborare. Okay, allora non è StreamLabs. Hai per caso aggiunto delle mod al gioco?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ho impostato tutto come la
Tua guida sabato sera e funzionava tutto anche domenica sera nessun problema ho giocato senza però lanciare la stream con streamlabs ecc poi ieri sera provo a giocare con la stream si ripete il problema,stacco la stream e gioco senza il problema persiste ,oggi ricontrollo tutto , l’unica cosa che non ho fatto è l’ultimo pezzo dove dice di entrare nel bios,
P.S. Ho aggiornato la guida aggiungendo le impostazioni schermo di Windows ("avanzate" e "grafica") e aggiornato e corretto alcune cose. Vedi se tutto corrisponde a quanto hai fatto sabato. Ti aspettiamo. ?
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
:thinking: Chi ti ha montato il PC ha utilizzato una licenza ufficiale di Windows? La versione di Windows è originale?
Come faccio a verificarlo?
Post automatically merged:

P.S. Ho aggiornato la guida aggiungendo le impostazioni schermo di Windows ("avanzate" e "grafica") e aggiornato e corretto alcune cose. Vedi se tutto corrisponde a quanto hai fatto sabato. Ti aspettiamo. ?
Stavo ricontrollando e il risparmio energia era su bilanciato, poi il mio monitor LG è ottimizzato freesync ma sul monitor mi dice questa opzione, lo lascio on?
 

Allegati

  • B09CDC5B-148E-4030-9CF7-8364F0DBF7C3.jpeg
    B09CDC5B-148E-4030-9CF7-8364F0DBF7C3.jpeg
    151.1 KB · Visualizzazioni: 311
Ultima modifica:
Top