Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Cali improvvisi fps

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Ciao iRapidz: ho capito soltanto la prima domanda, le altre non mi sono chiare. Ti chiedo gentilmente di riformularle. Grazie
Ciaoooo, ti ho spiegato la mia situazione del pc, cioè al mio pc al momento ho un cavo display port e un altro cavo hdmi,il display port lo utilizzo sul monitor che gioco mentre hdmi è utilizzato sull’altro monitor,comunque vi avrei scritto perché il problema dell’arresto con errore è continuato, ho aggiornato i driver e ho messo i 21.8.2 sempre optional , per adesso nessun crash ormai è una settima che ho messo gli ultimi drive.

Allegati

• C3D1D8E6-3C50-466A-8D5C-F49BA61ED608.jpg
    C3D1D8E6-3C50-466A-8D5C-F49BA61ED608.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 13

Antro97

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Ho letto più o meno tutti i messaggi, l'unica cosa che mi viene in mente che non è stata menzionata (e che non credo possa risolvere il problema ma tanto vale tentare) è impostare l'affinità dei core per Warzone e/o per il programma di registrazione (core affinity).

1) Apri Gestione attività
2) Scegli il processo interessato (nel tuo caso il gioco), clic destro e "Vai ai dettagli"
3) Seleziona il servizio .exe interessato, clic destro e "Imposta affinità"
4) Avrai una lista di core (e thread) tra cui scegliere, seleziona quelli che vuoi che il programma sfrutti esclusivamente e poi clicchi OK e quindi esci da Gestione attività
NOTA: Queste impostazioni si resettano ad ogni riavvio/spegnimento del PC.

Dato che hai un 5950X (quindi 16c/32t) in teoria dovresti poter scegliere tra CPU 0-31: proverei a impostare per il gioco i core da 0 a 15 o da 16 a 31, ovvero un intero chiplet dei due che ci sono (8c/16t bastano e avanzano per qualsiasi fps odierno).
Probabilmente sarà inutile ma tanto vale provare a questo punto, no? :)

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Ho letto più o meno tutti i messaggi, l'unica cosa che mi viene in mente che non è stata menzionata (e che non credo possa risolvere il problema ma tanto vale tentare) è impostare l'affinità dei core per Warzone e/o per il programma di registrazione (core affinity).

1) Apri Gestione attività
2) Scegli il processo interessato (nel tuo caso il gioco), clic destro e "Vai ai dettagli"
3) Seleziona il servizio .exe interessato, clic destro e "Imposta affinità"
4) Avrai una lista di core (e thread) tra cui scegliere, seleziona quelli che vuoi che il programma sfrutti esclusivamente e poi clicchi OK e quindi esci da Gestione attività
NOTA: Queste impostazioni si resettano ad ogni riavvio/spegnimento del PC.

Dato che hai un 5950X (quindi 16c/32t) in teoria dovresti poter scegliere tra CPU 0-31: proverei a impostare per il gioco i core da 0 a 15 o da 16 a 31, ovvero un intero chiplet dei due che ci sono (8c/16t bastano e avanzano per qualsiasi fps odierno).
Probabilmente sarà inutile ma tanto vale provare a questo punto, no? :)
Ciao , ho verificato, sono tutti selezionati fino alla 31 senza che io toccassi niente, per adesso non mi è uscito più, aspetto in altra settimana per verificare vi aggiorno.