Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

PROBLEMA Cali improvvisi fps

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Bene, disattiva subito o almeno, il prima possibile, il Game Boost:asd
Cosa sarebbe di preciso ?
Post automatically merged:

Disattivato
Comunque intanto che sono nel bios faccio le ultime due modifiche della guida oppure lascio stare ?

‘’2) Naviga verso "Advanced Settings" oppure verso "Advanced Menu"
3) Abilita "Above 4G Decoding" e "Re-Size BAR Support"

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Post automatically merged:

Disattivato
Comunque intanto che sono nel bios faccio le ultime due modifiche della guida oppure lascio stare ?

‘’2) Naviga verso "Advanced Settings" oppure verso "Advanced Menu"
3) Abilita "Above 4G Decoding" e "Re-Size BAR Support"
Fai prima la prova con le DirectX 12 e vedi la differenza rispetto alle precedenti DirectX 11, in teoria dovresti fare più fps con le 12. L'attivazione del SAM fallo per ultimo ;)

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Dato che
Un overclock automatico che quando va bene non funziona, quando va male fa più danni che altro
invece su questa schermata dove ci sono overclock devo modificare qualcosa?

Allegati

• 59FF8D1D-1E23-4C66-BC03-81EE82071D99.jpeg
    59FF8D1D-1E23-4C66-BC03-81EE82071D99.jpeg
    242.5 KB · Visualizzazioni: 9

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Grazie a tutti per la cortese collaborazione,driver raccomandati installati ieri sera , come scritto in precedenza :

modalità provvisoria
Disinstallato 21.5.2 con DDU
Riavviato
Installato 21.4.1
Riavviato
Rimesse tutte le impostazioni secondo la guida AMD,(cosa anomala che riscontro è impostazione su energia) metto il prestazioni elevate ma come parte il gioco lo rimette in automatico bilanciato,rimetto elevate lui rimette bilanciato,come se decidesse il pc, ieri ho chiamato il tipo che mi ha assemblato il pc e vediamo se mi da una mano,grazie ancora per il supporto☺️

resta lo Smart acces memory da verificare.
Se hai installato correttamente i driver chipset AMD, in realtà, dovrebbe uscire un profilo prestazioni dedicato ad AMD: "AMD High Performances".
https://www.amd.com/en/support

Si ho dragon center,messo sempre da chi mi ha assemblato il pc,se non è utile lo disinstallo subito,faccio anche questa verifica di dragon center,vi chiedo una cosa in modalità gioco (nella guida non è specificato lascio on oppure off) le app in background le disattivo tutte?
La Modalità Gioco è ottima per i giochi con cui funziona mentre in altri dà problemi. Sul sito della Microsoft c'è scritto quali giochi, al momento, hanno ufficialmente problemi con la Modalità Gioco e anche a che punto sono con i fix.
https://support.xbox.com/en-US/help/games-apps/game-setup-and-play/use-game-mode-gaming-on-pc
In ogni caso, per evitare di andare ogni volta a controllare quali giochi sono compatibili e quali no, disattiva la Modalità Gioco.
Come puoi ben leggere, Microsoft stessa dice "h
elps achieve a more stable frame rate depending on the specific game and system".

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Firewall attivo

Tempo di risposta disattivato (monitor)

Prestazioni elevate energia attive

Driver aggiornati 21.4.1

msi dragon disattivato (guida tommy)

Warzone lanciato con directx 11(guida tommy)

Shader reinstallato da warzone

Modalità gioco on su Windows(non è specificato nella guida AMD)

Frequenza aggiornamento variabile su Windows on (confermato nella guida)

Impostazioni warzone tutto low nessun anti-aliasing

L’unica cosa che ho aggiunto è preferenza prestazione grafica e ho messo prestazioni elevate GPU Radeon RX 6900 XT(foto allegato) consigli in merito?

Gioco provato senza streamlabs fps massimo 210 minimo 157.

Stream labs acceso massimo fps 135 minimo 115

Settaggi webcam 1920x1080 60 fps

Risoluzione uscita video 1920x1080 60 fps

NESSUN LAG GIOCO FLUIDO🥵View attachment 710
Hai fatto bene a impostare "Preferenza prestazioni grafica" su "Prestazioni elevate", ottimo, e riconfermo anche quanto detto prima: disattiva la Modalità Gioco.

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Se hai installato correttamente i driver chipset AMD, in realtà, dovrebbe uscire un profilo prestazioni dedicato ad AMD: "AMD High Performances".

La Modalità Gioco è ottima per i giochi con cui funziona, in altri dà problemi. Sul sito della Microsoft c'è scritto quali giochi, al momento, hanno ufficialmente problemi con la Modalità Gioco e anche a che punto sono con il fix.

https://support.xbox.com/en-US/help/games-apps/game-setup-and-play/use-game-mode-gaming-on-pc
In ogni caso, per evitare di andare ogni volta a controllare quali giochi sono compatibili e quali no, disattiva la Modalità Gioco.
elps achieve a more stable frame rate depending on the specific game and system".
Per quanto riguarda i driver ho fatto la procedura che mi avete consigliato, dove la trovo la voce AMD high performance?

invece ieri sera ho giocato 3 ore filate di game+stream con modalità di gioco attiva nessun problema di lag,oggi disattivo e vi aggiorno.

grazie

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021

La Modalità Gioco è ottima per i giochi con cui funziona mentre in altri dà problemi. Sul sito della Microsoft c'è scritto quali giochi, al momento, hanno ufficialmente problemi con la Modalità Gioco e anche a che punto sono con i fix.

Intendi prestazioni eccellenti?(AMD HIGH PERFORMANCES)

Allegati

• 410D785A-A456-4629-A0EC-8988063AEBB1.jpeg
    410D785A-A456-4629-A0EC-8988063AEBB1.jpeg
    113 KB · Visualizzazioni: 7