Build per grafica e gaming online - Budget 1300

Athina

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Febbraio 2021
Voglio assemblare un nuovo PC per fare grafica e gaming online, userei alcune componenti del mio "vecchio" pc, ma comunque lo tengo, non lo vendo.
Ho recuperato un Ryzen 3700X (usato, ma senza dissipatore), e vorrei prendere come case un Be Quiet Pure Base 500DX.
Recupero il dissipatore, il disco SSD dal mio pc, per le ram, non so quale frequenza prendere (3600 Mhz o più ?)
I programmi che uso sono GIMP e KRITA.
Ciao :giggle:

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Con quel budget puoi prendere tranquillamente una b550 come la tomahawk anche se ti basterebbe anche una mortar.

Il dissipatore non sembra male ma se lo hai preso assieme alla cpu, dubito possa andare bene per gli attacchi del socket am4 (che ancora non esisteva a quei tempi), ci vorrebbe almeno un kit con le staffe apposite credo.

Per le ram ci sono queste viper al momento da 3733Mhz che è il limite per i ryzen 3000 (senza farci overclock manuale).

Per la scheda video tieni pure quella che hai (che è comunque ancora buona) visto che al momento non si trova nulla se non a prezzi assurdi.

Athina

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Febbraio 2021
Ciao Aez, mi chiamo Selena, sono la sorella di Athina, è stata ricoverata a causa del covid, appena esce ti contatterà.
Grazie.

Jarren

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao Aez, mi chiamo Selena, sono la sorella di Athina, è stata ricoverata a causa del covid, appena esce ti contatterà.
Grazie.
Cavolo, mi dispiace molto, spero vada tutto per il meglio, ora il pc è l'ultima cosa a cui pensare. Esprimo tutta la mia vicinanza da parte mia e di tutto lo staff del forum

Mi Piace: AeZ

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.