Build gaming 800 euro circa no OC e periferiche escluse

Budget
800 €
Risoluzione grafica
FullHD (1080p)

ClingKlang

Nuovo iscritto
Iscritto dal
3 Aprile 2019
Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per il mio primo pc da comprare prima di dicembre con 800 euro circa (20-30 euro in più per una RTX 2060?).
Vorrei giocare a Doom eternal,Borderlands 3,Red dead redemption 2 e Cyberpunk 2077 a 1080p 60fps grafica tutto al massimo.
Ho provato ad abbozzare qualcosa, me la controllate?
CPU: Ryzen 2600 130 euro
Mobo: B450 A-PRO 90 euro
RAM: Crucial Ballistix 3600 Mhz 8Gbx2 76 euro (già comprate)
SSD: Nvme samsung 970evo 500Gb 84 euro (a questo vorrei aggiungere la "protezione"(m2 shield?))
CASE: Matrexx 55 mesh 80 euro
PSU: non ne ho idea
GPU: vedo una RTX 2060 manli a 280 euro
WI-FI e Bluetooth : queste sono FUORI dal budget, per adesso ho una penna USB LOFter 1200 Mbps, che uso sul mio attuale (e vecchio) laptop ma, avendo la fibra vorrei qualcosa che la sfrutti. il bluetooth mi serve perché d'estate uso delle Taotronics Soundliberty 79 e per collegarci un controller.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Ciao, entro dicembre usciranno un sacco di cose nuove quindi ti conviene aspettare il più possibile e prendere cpu e gpu verso la fine di novembre (il più tardipossibile).
Probabilmente non ti interesseranno direttamente i nuovi prodotti, ma sicuramente i prezzi caleranno almeno un po'.

CPU: Ryzen 2600 130 euro
- Ok ma forse per quanto detto sopra ti potrebbe venire anche un 3600 che sarebbe un bel upgrade ed andrebbe a pennello con le ram che hai preso. Il 5 novembre presentano il nuovo 5600x, è possibile che il 3600 cali.
Mobo: B450 A-PRO 90 euro
- Ok
RAM: Crucial Ballistix 3600 Mhz 8Gbx2 76 euro (già comprate)
- perfetto ottimo affare. 3600 Mhz però il ryzen 2600 non li regge (se non ricordo male) quindi ti toccherebbe abbassarle a 3200 purtroppo.
SSD: Nvme samsung 970evo 500Gb 84 euro (a questo vorrei aggiungere la "protezione"(m2 shield?))
- Ok, prendilo anche subito perché sta ad un ottimo prezzo. Per il dissipatore aggiuntivo, si, meglio prenderlo. Quello che fa la differenza però è il pad termico. Puoi comunque partire con qualcosa di simile penso, poi se le temperature sono alte (molto difficile se usi il pc per gaming) puoi prendere anche un pad termico più efficace.
CASE: Matrexx 55 mesh 80 euro
- Sembra ok come airflow
PSU: non ne ho idea
- FSP HYDRO PRO 500
- ANTEC NeoEco ZEN 500w
(presi dalla guida del forum)
GPU: vedo una RTX 2060 manli a 280 euro
- le rtx serie 2000 le lascerei stare proprio visto che pageresti di piu solo per avere pessime performance nel raytracing. Ti consiglio di aspettare e valutare più avanti. Entro novembre escono le nuove schede amd e la 3070 di nvidia, si vedrà come cambieranno i prezzi (se cambieranno). Per giocare a 60fps dettagli alti in full hd comunque una 5600xt sarebbe già ottima, ma, come detto, meglio decidere più avanti come per il processore.

Su EPrice vedo un alimentatore COOLERMASTER MWE 600 White 230V - V2 da 600 W a 53 euro, va bene?
Credo di no, se non è la versione v2 non dovrebbe andare bene ma non sono sicuro.

ClingKlang

Nuovo iscritto
Iscritto dal
3 Aprile 2019
Grazie per le risposte. Se devo salire a 80 euro per l'alimentatore va bene corsair cx550m? O è meglio il Zen Antec?
Per CPU e GPU aspetterò, ma Ryzen 2600 non va bene? A meno che la combo 3600+5600XT non cali di 100 euro, non credo di starci.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.