Build 850€ tutto compreso.

Nico_Robin

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Giugno 2020
Purtroppo quello indicato da te è davvero enorme. Magari sarà migliore, ma per me non va bene, scusami.

K210 - 49 x 44 x 25 cm

ADJ red demon- 35 x 19 x 38 mm
CylonMini - 37 x 18 x 38 cm
Versa H15 - 41 x 20 x 38 cm
In Win 301 - 37 x 19 x 37 cm
CM Q300l - 38 x 23 x 39 cm

Nico_Robin

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Giugno 2020
In realtà il versa è quello che mi piace meno, ma è il migliore in termini di airflow.
La lista era per dire che tra quello che avevi suggerito è un pelo piu' grande tra i micro Atx.

Nico_Robin

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Giugno 2020
Uff è stato un parto ma alla fine mi è arrivata l'email che mi hanno spedito gli ultimi pezzi. Per risparmiare ho comperato da diversi store, ma alla fine vedo la luce del tunnel.
Ricapitoliamo:

Aerocool Qs-240 + 3 ventole artric 120mm
Amd Ryzen 5 2600
G.skill 2x8gb 3200mhz
Inno3d GTX 1650
Gigabyte b450 Ds3h
Silicon Power 512gb
Cooler Master MWE v2 500w 80+

Logitech Mk270

lg 22" IPS fullhd

La pasta termica è già applicata al dissipatore stock della amd o va presa?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Uff è stato un parto ma alla fine mi è arrivata l'email che mi hanno spedito gli ultimi pezzi. Per risparmiare ho comperato da diversi store, ma alla fine vedo la luce del tunnel.
Ricapitoliamo:

Aerocool Qs-240 + 3 ventole artric 120mm
Amd Ryzen 5 2600
G.skill 2x8gb 3200mhz
Inno3d GTX 1650
Gigabyte b450 Ds3h
Silicon Power 512gb
Cooler Master MWE v2 500w 80+

Logitech Mk270

lg 22" IPS fullhd

La pasta termica è già applicata al dissipatore stock della amd o va presa?
Sì, la pasta termica è preapplicata, se hai un po' di accortezza a non toccarla montando il dissipatore puoi usare anche quella che c'è già, ma comunque averne un tubetto di scorta per ogni evenienza non fa mai male ;)

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ciao a tutti, scusate ma ero fuori per lavoro.

Domandona: quant'è la vita media di una motherboard?
Dipende. se consideriamo la vita del componente più "a rischio usura" in una scheda madre è il condensatore, i polimerici di una scheda madre di fascia bassa solitamente hanno una vita garantita dalle specifiche di 5K ore a 105°C, ma essa incrementa esponenzialmente con la riduzione di temperatura, già intorno ai 70°C, temperatura comunque non facilissima da raggiungere su questi componenti (a meno che la scheda madre non sia sottodimensionata rispetto alle richieste energetiche della CPU) dovrebbe aumentare a 60k ore e così via, quindi, se non hai guasti fisici da qualche altra parte, un decennio dovrebbe superarlo indenne senza troppi affanni.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.