DOMANDA Braccio monitor

Iscritto dal
2 Agosto 2020
Ciao sto per acqustare un braccio monitor e ho un dubbio sul profilo del mio tavolo _(quello dove si aggancerà il morsetto a C) il profilo del tavolo misura 2cm in profondità e 5cm in altezza.
Il braccio si ancorerà bene o potrebbe cadere.
Il monitor pesa 4kg e lo attaccherò con vesa75.

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao sto per acqustare un braccio monitor e ho un dubbio sul profilo del mio tavolo _(quello dove si aggancerà il morsetto a C) il profilo del tavolo misura 2cm in profondità e 5cm in altezza.
Il braccio si ancorerà bene o potrebbe cadere.
Il monitor pesa 4kg e lo attaccherò con vesa75.
Facci una foto del punto dove lo ancori, cosi da farci un'idea...

Iscritto dal
2 Agosto 2020
Grazie per la pronta risposta. Spero non siano gigantesche essendo da smartphone nel caso mi scuso.

20210111_183605.jpg 20210111_183612.jpg 20210111_183619.jpg 20210111_183609.jpg

Edit
Mi è balzata un'idea (spero non troppo bislacca) se facessi una roba del genere? (Potrei guadagnare qualche mm) E posso tirare fuori la staffetta ancora di 2 mm

20210111_185655.jpg 20210111_185647.jpg

Ultima modifica:
Iscritto dal
2 Agosto 2020
Non è fattibile purtroppo quella del muro essendo in affitto.

Girando la piastra arrivo a 3cm (forse abbastanza) e potrei fissare la staffa angolare al tavolo con il biadesivo tanto per saldarla anche se il morsetto dovrebbe bastare una volta stretto per bene.
20210111_190342.jpg

Ah scusate il braccio che voglio è questo:
BRACCIOO
perchè mi permette di avvicinarlo di molto

Iscritto dal
2 Agosto 2020
Okok in qualche modo ci sono riuscito.

Ora mi servirebbe un HUB 3.0 con filo almeno 1.5mt e non meno di 4 porte (non so se serva alimentato dato che voglio collegarci tastiera, mouse, caricarci cell/gamepad e hdd ne caso serva) tipo questo

Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Okok in qualche modo ci sono riuscito.

Ora mi servirebbe un HUB 3.0 con filo almeno 1.5mt e non meno di 4 porte (non so se serva alimentato dato che voglio collegarci tastiera, mouse, caricarci cell/gamepad e hdd ne caso serva) tipo questo
Il consiglio è: se ci attaccherai anche hdd, prendi l'hub con l'alimentazione alla presa elettrica.
Quello che hai linkato è già un buon hub (molto venduto come vedi) e pare avere tutto quello che ti serve. Il cavo usb è lungo 1 metro ma si può estendere (maggiore di 90cm però perde qualcosa il velocità, ecco il motivo per cui non si trovano cavi usb lunghi)) e l'alimentatore ha un cavo di 120cm.

Iscritto dal
2 Agosto 2020
Il consiglio è: se ci attaccherai anche hdd, prendi l'hub con l'alimentazione alla presa elettrica.
Quello che hai linkato è già un buon hub (molto venduto come vedi) e pare avere tutto quello che ti serve. Il cavo usb è lungo 1 metro ma si può estendere (maggiore di 90cm però perde qualcosa il velocità, ecco il motivo per cui non si trovano cavi usb lunghi)) e l'alimentatore ha un cavo di 120cm.
E se prendessi a parte un cavo di quelli intrecciati magari da 2 mt?
Cavo usb maschio+maschio
Sì alimentarci sia HDD che telefonino. Inoltre ho delle casse PEBBLE v2 posso collegarle al HUB ho devo per forza collegarle al pc direttamente? L'idea sarebbe di comprare poi una cassa BT e usare l'hub per alimentarla quando si scarica tipo la Tronsmart T2 Plus (o qualcosa di meglio se trovo)

PS.
Se avete altri hub 3.0 da consigliare non troppo vistosi, accetto pareri.
Grazie.

AH la mia mobo è una Gigabyte B450M DS3H

Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
E se prendessi a parte un cavo di quelli intrecciati magari da 2 mt?
Si può anche se ne risente il trasferimento dei dati.
noltre ho delle casse PEBBLE v2 posso collegarle al HUB ho devo per forza collegarle al pc direttamente?
Le casse non sono bluetooth, quindi oltre ad alimentarle devi collegarle alla sorgente sonora (pc).
Se avete altri hub 3.0 da consigliare non troppo vistosi, accetto pareri.
Guarda i prodotti ORICO

Iscritto dal
2 Agosto 2020
Grazie sei gentilissimo.
Ultima questione OT.

Ha senso vendere le mia GTX1650 a 300€ e prendere una 1030 (o una rx550 vedo cosa offre ebay) usata a 100€. I soldi li userei piu' avanti per prendere una 1660s
(ho ryzen 2600 e ddr4 16gb 3000mhz). Uso praticamente solo per Photoshop e pochissimo gaming ( che potrei evitare in questi 3 o 4 mesi)

Temporale99

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Grazie sei gentilissimo.
Ultima questione OT.

Ha senso vendere le mia GTX1650 a 300€ e prendere una 1030 (o una rx550 vedo cosa offre ebay) usata a 100€. I soldi li userei piu' avanti per prendere una 1660s
(ho ryzen 2600 e ddr4 16gb 3000mhz). Uso praticamente solo per Photoshop e pochissimo gaming ( che potrei evitare in questi 3 o 4 mesi)
100€ una 1030 ladratissima - ma soprattutto, a chi venderesti una GTX 1650 a 300€?

Iscritto dal
2 Agosto 2020
Già. Mi è stata chiesta su FB. Dico la verità.. mi ingolosisce, ma non avendo nè grafica integrata ne una vecchia vga rimarrei a piedi io. La 1030 (o 570 o 1060.. ) l'ho vista su ebay senza nemmeno fare una ricerca. Per photoshop mi serve almeno una 2gb.

Temporale99

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Già. Mi è stata chiesta su FB. Dico la verità.. mi ingolosisce, ma non avendo nè grafica integrata ne una vecchia vga rimarrei a piedi io. La 1030 (o 570 o 1060.. ) l'ho vista su ebay senza nemmeno fare una ricerca. Per photoshop mi serve almeno una 2gb.
Ma diciamo che 300€ mi sembra un affarone - anche troppo, ciò dovrebbe farti insospettire un po'... Comunque tra 1030 e 570/1060 c'è un abisso di prestazioni, son schede diverse.

Iscritto dal
2 Agosto 2020
sarebbe solo una scheda di passaggio per far girare PS nel frattempo. Mi faccio accreditare paypal... non so come potrei evitare truffe.

EDIT
Ho sentito che colpa il periodo si prevede un innalzamento dei prezzi sul 30%. Se fosse vero aumento il prezzo a 330€ hahhaha

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.