• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

RISOLTO Boot lento x570 élite colpa hdd

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Salve a tutti, ieri ho appena terminato di assemblare la nuova config con 3900x 32gb di ram corsair 3200mhz x570 élite gtx 970 2 ssd e 3 hdd. Il boot (fa vedere il logo gigabyte) sta ben 2 min e ai avvia windows ma non vede il 3 hdd wd red da 2tb se lo stacco boot veloce (sono su windows pronto in 20 sec) questo hd se lo monto su un altro PC windows 7 viene riconosciuto e letto perfettamente. E formattato ntfs/gpt. Cosa posso fare ho un sacco di dati li dentro ma sul nuovo PC non posso prenderli.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
prova a cambiare porta sata probabilmente è li l'inghippo
provato non cambia nulla invertendo con un altro hdd nella porta "incriminata viene letto e riconosciuto da windows . Ad ogni modo il boot lento è da imputare al wd red che non viene riconosciuto e manda in pallone tutto , togliendolo funziona tutto senza aspettare 2 min . Nell'altro pc che ho in casa sto cercando di sfoltire quanto possibile per salvare tutti i dati poi provvederò alla formattazione completa del disco eliminando la partizione e facendolo inizializzare al pc nuovo , speriamo bene . Altro problema mi sono accorto che il led del microfono resta accesa , ho provveduto ad abilitare erp da bios ma nulla rimane sempre accesa ci sono altre voci a riguardo ?
Post unito automaticamente

niente non ha funzionato nemmeno la formattazione e lasciarlo senza partizione non lo vede . Proprio non capisco perchè.

Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
provato non cambia nulla invertendo con un altro hdd nella porta "incriminata viene letto e riconosciuto da windows . Ad ogni modo il boot lento è da imputare al wd red che non viene riconosciuto e manda in pallone tutto , togliendolo funziona tutto senza aspettare 2 min . Nell'altro pc che ho in casa sto cercando di sfoltire quanto possibile per salvare tutti i dati poi provvederò alla formattazione completa del disco eliminando la partizione e facendolo inizializzare al pc nuovo , speriamo bene . Altro problema mi sono accorto che il led del microfono resta accesa , ho provveduto ad abilitare erp da bios ma nulla rimane sempre accesa ci sono altre voci a riguardo ?
Post unito automaticamente

niente non ha funzionato nemmeno la formattazione e lasciarlo senza partizione non lo vede . Proprio non capisco perchè.
Dal bios lo vedi l'hard disk?

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
aggiorno a tutti , dunque (per comodità tutte le prove le ho fatte su un secondo pc è facilissimo da aprire e già predisposto per collegare dischi :D ) formattato in ntfs/gpt collegato al pc nuovo e magia delle magie lo vede e senza perdere 2 min al boot O_o . Non capisco cosa non gli piaceva per non vederlo con tutti i dati dentro , adesso piano piano con un box 3.5 ricopio tutti i dati di mio interesse . Risolto , non ricorco se lo avevo postato su , il problema dei led allo spegnimento delle periferiche nn rimangono più accese bho . Per il resto è tutto ok temperature del 3900x con un nh-u14s in idle tra 28-40 ma più una media di 32/35 poco mi importa , sotto cinebench r15 facendolo un paio di volte siamo sui 66 gradi +/- vcore in full 1.26 in idle dipende se 1 core va a 4.550 e sale a 1.46 per poi scendere a 0.918 memorie impostate con xmp a 3200 mhz sembra tutto ok :) . Grazie a tutti .Dimenticavo per l'utente liupen la schermata di crystal disk info da buono in azzurro proprio come la schermata d'esempio che ha preso lei . Il disco sta bene non si sa per quale motivo non me lo leggeva con tutti i dati dentro e spero non fa i capricci .

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
aggiorno a tutti , dunque (per comodità tutte le prove le ho fatte su un secondo pc è facilissimo da aprire e già predisposto per collegare dischi :D ) formattato in ntfs/gpt collegato al pc nuovo e magia delle magie lo vede e senza perdere 2 min al boot O_o . Non capisco cosa non gli piaceva per non vederlo con tutti i dati dentro , adesso piano piano con un box 3.5 ricopio tutti i dati di mio interesse . Risolto , non ricorco se lo avevo postato su , il problema dei led allo spegnimento delle periferiche nn rimangono più accese bho . Per il resto è tutto ok temperature del 3900x con un nh-u14s in idle tra 28-40 ma più una media di 32/35 poco mi importa , sotto cinebench r15 facendolo un paio di volte siamo sui 66 gradi +/- vcore in full 1.26 in idle dipende se 1 core va a 4.550 e sale a 1.46 per poi scendere a 0.918 memorie impostate con xmp a 3200 mhz sembra tutto ok :) . Grazie a tutti .Dimenticavo per l'utente liupen la schermata di crystal disk info da buono in azzurro proprio come la schermata d'esempio che ha preso lei . Il disco sta bene non si sa per quale motivo non me lo leggeva con tutti i dati dentro e spero non fa i capricci .
No gli piaceva il fatto che non fosse partizionato...
https://www.harddiskking.com/faq/partizione-hard-disk-cose-e-a-cosa-serve/

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
No gli piaceva il fatto che non fosse partizionato...
Ma la cosa strana , l'ho tolto dalla vecchia config così e com'era con i suoi dati insomma come lo usavo nel vecchio 4960x installo nel nuovo zero di zero , lo dovuto svuotare formattare eliminare la partizione (e renderlo come se fosse appena arrivato nuovo nuovo) e inizializzarlo nel 2 pc e collegarlo al mio . un bello sbatti perchè avevo 1600gb di dati da districare a destra e sinistra . L'importante che tutto funziona .

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.