[BENCHMARK] Cinebench R15

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Cinebench R15 - HWRELOAD

Stanchi di overcloccare soltanto la gpu? Il dissipatore a liquido vi tiene in fresca i ghiaccioli per l'estate?
Avete comprato un Ryzen 7, ma giocate soltanto e non sapete che farvene dei 16 threads?
Oppure avete ipotecato casa, macchina e pure la nonna per accaparrarvi il 9900K?

Ecco ciò che fa per voi!
Bando alle ciance, se volete partecipare, non vi basterà fare altro che postare una schermata con il punteggio del vostro benchmark; se per qualche strano motivo o apocalisse divina non dovesse comparire nella schermata, indicare la vostra CPU e la frequenza di clock a cui è impostata, frequenza e timings delle vostre ram. L'idea è quella di creare un grafico con i risultati che verranno postati, più parteciperete numerosi, meglio sarà. Per non svantaggiare troppo i possessori di CPU Intel, verranno creati due grafici, uno per il punteggio single core e uno per il multicore.

NON E' CONSENTITO utilizzare l'impostazione Performance Bias o simili, pena la revoca del vostro punteggio dalla classifica.
Ovviamente io non posso sapere se userete o meno quest'impostazione, ma mi auguro che chi parteciperà lo farà lealmente, altrimenti la vergogna lo accompagnerà per il resto dei suoi giorni :death

Comincio io:
Nichdroid | Multi-core: 1677 | Single-core: 156 | Ryzen 7 1700X @3.85 | DDR4 2x16GB 2933MT/s CL 16-18-18-38-69 1T

Ultima modifica:

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Che bello finalmente qualcun'altro ha aperto un topic, posto il mio in daily, potrei bootare anche a 4.5ghz ma dato che è instabile non ha tanto senso postarlo lo score.

Argon | MC 1320 | SC 178 | i7-6800k 4200Mhz | D4 3000Mhz - CL16-16-16-39-313 2T

pensavo meglio, ma i ryzen stanno ancora dietro a haswell come single core.... forse con la nuova generazione dovrebbero migliorare.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
pensavo meglio, ma i ryzen stanno ancora dietro a haswell come single core.... forse con la nuova generazione dovrebbero migliorare.
Più che altro non penso sia dovuto solo all'IPC, quanto alla frequenza inferiore e all'imc sfortunato, a 3,9 ghz ci arrivo a fatica, sono stabile, ma con Vcore a 1.4, di più faccio veramente fatica a salire, anche tirando all'estremo la LLC della Crosshair, che non è per nulla parsimoniosa, poi le memorie non riesco a salire a più di 2933MT/s, ma mi ci devo ancora impegnare a fondo...

P.S. Ottima idea di aggiungere anche la frequenza delle ram, aggiorno le regole:svizzero

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Spero di aver seguito le regole :D
Yes:ok Alla fine non è nulla di complicato, basta includere, oltre alla cpu e la sua frequenza, le ram, le relative frequenze e timings, gli screen di CPUz sono il modo migliore di farlo:sisi
Aggiungo anche il tuo risultato al file excel che sto creando. Sotto ragazzi, se partecipate in buon numero, esco i grafici...:asd

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
e comunque a che serve fare i grafici che siamo in 3 persone Lol ?
Nulla, hahah:roftl, infatti non l'ho ancora creato, era un'incentivo alla partecipazione:roftlmao

Se ti riferisci al realizzare un grafico, lo trovo la soluzione migliore, non mi piacciono podi vari, tabelle e elenchi puntati, un po'di spirito di competizione ci deve essere, ma lo scopo del thread, almeno dal mio punto di vista, non è quello di vantarsi del proprio hardware o delle proprie abilità, quanto quello di avere un'altro terreno di confronto in cui poter magari riscoprire che il proprio hw, seppur non giovanissimo, è ancora valido e performante, oppure che la propria cpu che magari si riteneva non adeguata sa dare molte più soddisfazioni di quello che si crede e, perché no, anche avere una finestra aperta sul mondo dell'overclock. Se invece ti riferivi a excel, è l'unico modo che conosco:tears

Ultima modifica:
Iscritto dal
21 Dicembre 2018
Ho sentito per caso "seppur non giovanissimo"?
Dai che ci metto anche il mio diversamente giovane 3770k

danithebest_94 | MC 810 | SC 165 | i7 3770k 4.6GHz | DDR3 2 x 8GB 1600Mhz CL 9-9-9-24
a.PNG

Iscritto dal
31 Dicembre 2018
Ci sono anche io! Il mio vecchio i7 5820k voleva partecipare, premetto che ha ormai 5 annetti, mai fatto oc ( mai avuto necessità), ho fatto una run cosi tanto per vedere a stock:

Alexsande79 / MC 1144 / SC 158 / i7 5820K 3.3Ghz / DDR4 2 x 4Gb • 16-16-16
i7 5820k 3,3ghz - 3.8ghz sigle core.
Cattura.JPG

Come ho detto non ho mai fatto oc, ho usato il programma delle scheda madre per vedere i dati, lo uso per gestire le ventole ed è ottimo..

Ho provato cosi tanto per a mettere il cpu ratio a x44. Ho visto che i core sono passati a 4400 ghz, mi sono spaventato e ho rimesso tutto stock senza fare il bench, voglio che mi duri altri anni, preferisco non rischiare visto che non ci ho mai messo mano, le gpu sono il mio pane, le cpu no :D
PS: vedo che qua ci sono altri dati, li uppo:
2.JPG
Le ram ho : 8gb ballistix 2400mhz 2x4gb
Cattura.JPG 2.JPG 1.JPG Cattura.JPG

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ho provato cosi tanto per a mettere il cpu ratio a x44. Ho visto che i core sono passati a 4400 ghz, mi sono spaventato e ho rimesso tutto stock senza fare il bench, voglio che mi duri altri anni, preferisco non rischiare visto che non ci ho mai messo mano, le gpu sono il mio pane, le cpu no :D
Eh, difatti l'OC va fatto soltanto da bios con le CPU, dimenticati subito dei software; se non vuoi occare, puoi pure farla a stock la run, non siamo mica su HWBot...;)

Iscritto dal
31 Dicembre 2018
Eh, difatti l'OC va fatto soltanto da bios con le CPU, dimenticati subito dei software; se non vuoi occare, puoi pure farla a stock la run, non siamo mica su HWBot...;)
sisi infatti, era solo per vedere, mai fatto oc ahah, il programma lo uso per le ventole ed ho visto che mi dava i dati per cui ho scrennato così, fatto a stock quello sopra ;)

Sono niubbo di cpu, ora modifico il post sopra con i dati richiesti

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
sisi infatti, era solo per vedere, mai fatto oc ahah, il programma lo uso per le ventole ed ho visto che mi dava i dati per cui ho scrennato così, fatto a stock quello sopra ;)
E' che l'ho visto fare a quelli di evaristo l'oc via software, con i Ryzen 1Gen e hanno sparato la cpu a 115°C con Vcore a 1.8/1.9, ora non ricordo bene e ovviamente è andato tutto a p... ehm, in blocco subito per protezione termica, te l'ho detto perché l'OC, se si vuole fare bisogna farlo bene, altrimenti non è così irrealistica l'ipotesi di friggere tutto. Per le ram, penso possa essere utile indicare anche i vari timings, se in futuro ci saranno molte altre partecipazioni, si potranno avere dei confronti anche di come migliorino i punteggi in base alle ram utilizzate. Per farlo puoi magari aggiornare il post postando uno screen della sezione memory di CPUz.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.