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PROBLEMA avviso di accesso con IP diverso, ma non è così

mapero

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15 Marzo 2021
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salve a tutti,
un programma che uso a lavoro, mi ha inviato una avviso che è stato effettuato un accesso da un nuovo IP.
Ho controllato, da "mio ip", ed è il nostro.
Come mai questo avviso, devo preoccuparmi ?
Non so se possa mai essere utile, ma in questi giorni sto avendo problemi con Chrome, che è quello che utilizzo normalmente
 

Blume

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salve a tutti,
un programma che uso a lavoro, mi ha inviato una avviso che è stato effettuato un accesso da un nuovo IP.
Ho controllato, da "mio ip", ed è il nostro.
Come mai questo avviso, devo preoccuparmi ?
Non so se possa mai essere utile, ma in questi giorni sto avendo problemi con Chrome, che è quello che utilizzo normalmente
Sei con una rete aziendale, in smart working, che tipo di programma usi e cosa fa
 

mapero

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Sei con una rete aziendale, in smart working, che tipo di programma usi e cosa fa
è un programma di fatturazione, multiutenza a cui accende anche il commercialista
Il problema è che l'avviso, ci è arrivato stando in ufficio, utilizzandolo dall'ufficio e indicando che era stato fatto un accesso da un IP, diverso, che è rivelato essere il nostro.
Può essere cambiato in qualche modo il nostro Ip in ufficio ?
 

Blume

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è un programma di fatturazione, multiutenza a cui accende anche il commercialista
Il problema è che l'avviso, ci è arrivato stando in ufficio, utilizzandolo dall'ufficio e indicando che era stato fatto un accesso da un IP, diverso, che è rivelato essere il nostro.
Può essere cambiato in qualche modo il nostro Ip in ufficio ?
L'espertissimo di reti e @luigidavino
 

luigidavino

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è un programma di fatturazione, multiutenza a cui accende anche il commercialista
Il problema è che l'avviso, ci è arrivato stando in ufficio, utilizzandolo dall'ufficio e indicando che era stato fatto un accesso da un IP, diverso, che è rivelato essere il nostro.
Può essere cambiato in qualche modo il nostro Ip in ufficio ?
Scusa, non capisco.
Se avete verificato che l'IP era assegnato alla vostra utenza, qual è il problema?
L'IP che avete è statico o dinamico? Perché se è pagate per uno statico, non deve cambiare e va fatta una verifica con l'ISP.
Se, invece, è dinamico, allora, nel momento in cui è variato, vi è arrivato l'avviso.
Comunque, il fatto che vi sia stato segnalato di per sé non è affatto preoccupante. Anzi, vi garantisce che il sistema di rilevamento accessi funziona. :sisi
 

mapero

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Scusa, non capisco.
Se avete verificato che l'IP era assegnato alla vostra utenza, qual è il problema?
L'IP che avete è statico o dinamico? Perché se è pagate per uno statico, non deve cambiare e va fatta una verifica con l'ISP.
Se, invece, è dinamico, allora, nel momento in cui è variato, vi è arrivato l'avviso.
Comunque, il fatto che vi sia stato segnalato di per sé non è affatto preoccupante. Anzi, vi garantisce che il sistema di rilevamento accessi funziona. :sisi
Se avete, spero non sia dovuto alla mia non tenera età... :D
scherzo naturalmente, perchè io solo, mi PREoccupo di queste cose cose
Noi abbiamo un "normale" contratto con Fastweb e già ne parlammo una volta per il Nas.
Nel caso specifico, come faccio a sapere se il mio ip è cambiato rispetto a qualche giorno fà.
Non mi era mai uscita questa segnalazione.
Di solito mi appare, quando mi loggo su google da altri dispositivi, ma in questo caso parliamo sempre della stessa rete da ufficio
 

luigidavino

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Per verificare se l'IP è cambiato, dovresti controllare in qualche log di sistema, o direttamente in quelli del router (ammesso che siano visibili).
 

maniac

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Noi abbiamo un "normale" contratto con Fastweb e già ne parlammo una volta per il Nas.
se hai un contratto normale, se per una qualsiasi ragione è stato spento il router, è andata via la corrente ad esempio, al ravvio è normale che sia cambiato l'IP
 
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