Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA AVM FRITZ!Box 5530

G

guest

Guest
Ciao, vorrei prendere questo modem, qualcuno lo usa ? impressioni ? grazie


AVM FRITZ!Box 5530 Fiber - Modem in fibra ottica con 2 x 2 Wi-Fi 6 (WLAN AX), fino a 3 GBit/s, porta LAN 2,5 Gigabit​

 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
1. la marca corretta è AVM, non VM. Ti ho sistemato titolo e oggetto.
2. per quale tipologia di connessione ti serve e chi è l'operatore?
Quell'apparato monta un modulo SFP che non permette l'eliminazione dell'ONT dell'operatore per le connessioni FTTH.
Tendenzialmente, se non viene concesso dall'operatore in sede di attivazione, non è possibile, al momento, installarlo aftermarket.
 
G

guest

Guest
per quale tipologia di connessione ti serve e chi è l'operatore?
Vorrei 'sperimentare' una LAN a 2,5 gigabit in connessione 'fibra' a 2,5 gigabit , con due modem (in titolo) , con due contratti diversi (2 regioni diverse) da 2,5 gigabit ma con stesso operatore (Vodafone) provare a tirare su una PPP alla massima velocità possibile. Attualmente uso una Vodafone Power Station con SFP 3FE46541AA, la scheda di rete dei PC sono quelle installate di serie sulle mobo MSI MEG Z590 ACE con processori Intel I9 serie 11 , 32 GB Ram, NVME V4 1T
 

maniac

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Ciao, vorrei prendere questo modem, qualcuno lo usa ? impressioni ? grazie


AVM FRITZ!Box 5530 Fiber - Modem in fibra ottica con 2 x 2 Wi-Fi 6 (WLAN AX), fino a 3 GBit/s, porta LAN 2,5 Gigabit​

se non fornito dall'operatore non è compatibile con le line Italiane
AVM conferma che FRITZ!Box 5530 Fiber che per gli utenti finali al momento non ne possono beneficiarne direttamente perché si tratta di un dispositivo destinato solo al mercato provider. Arriveranno altri prodotti FTTH per i mercati indiretti ma non a stretto giro.
 
Ultima modifica:
G

guest

Guest
Grazie, esiste qualche modem che passa da fibra Vodafone 2,5 gigabit a LAN locale 2,5 gigabit ?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
per quale tipologia di connessione ti serve e chi è l'operatore?
Vorrei 'sperimentare' una LAN a 2,5 gigabit in connessione 'fibra' a 2,5 gigabit , con due modem (in titolo) , con due contratti diversi (2 regioni diverse) da 2,5 gigabit ma con stesso operatore (Vodafone) provare a tirare su una PPP alla massima velocità possibile. Attualmente uso una Vodafone Power Station con SFP 3FE46541AA, la scheda di rete dei PC sono quelle installate di serie sulle mobo MSI MEG Z590 ACE con processori Intel I9 serie 11 , 32 GB Ram, NVME V4 1T
Lascia perdere.
Indipendentemente dalla compatibilità del 5530, ti occorrerebbero apparati Pro per ottenere ciò che desideri.
Ricordate che, per il momento, le velocità superiori ad 1 Gbps. sono solo specchietti per le allodole.
 
G

guest

Guest
Lascia perdere.
Sperimentare ...manco fossimo al MIT (Massachusetts Institute of Technology) :asd

Massachusetts Institute of Technology.jpg
Scherzi a parte... OK (y)
 

Riccardo360

Nuovo utente
Iscritto dal:
19 Febbraio 2022
Messaggi
3
Buonasera.
"Quell'apparato monta un modulo SFP che non permette l'eliminazione dell'ONT dell'operatore per le connessioni FTTH."
È esattamente ciò che mi interessa.
C'è un router che mi permette l'eliminazione dell'ONT?
Ho Fastweb come gestore.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Non è possibile eliminare l'ONT.
Senza scendere troppo in tecnicismi vari, ti dico che, anche laddove fattibile per chi mastica di networking, non ti darebbe alcuna garanzia sul funzionamento della linea e, in caso di guasto, avresti non pochi problemi.
 
Top