Attivazione fibra fallita

alexsande79

Utente attivo
Iscritto dal
31 Dicembre 2018
Un anno fa quando mi hanno attivato la fttc fatstweb, ero il primo utente sul cabinet a 600 metri, dal cabinet uscivano 30 mega e a me arrivavano 28, ipotizzato un guasto o errore. poi ho usato il recesso dei 14 giorni perchè fastweb mi aveva declassato a 20 mega per "avere una linea migliore".

Dopo che hanno sistemato il cabinet e lo hanno hanno aggiornato a 200 mega ho provveduto ad attivare una linea infostrada (che ha i suoi apparati ma affitta l'ultimo tratto a telecom).
Sono venuti i tecnici ieri, il nostro cavo telefonico era tagliato nella "scatoletta" attaccata al palo dietro casa mia, da quella scatoletta partono 8 linee ( solo 2 erano collegate, i miei due vicini che hanno 40 mega con la telecom), hanno provveduto a riataccare il cavo che da li poi arrivano al mio tetto, fatto quello il modem ha iniziato a lampeggiare la porta wan ma nessuna connessione, a quel punto hanno collegato il loro modem alla presa e non hanno rilevato a detta loro nessuna connessione, a quel punto sono tornati sul palo nella scatoletta e hanno provato a connettersi direttamente li su tutti i doppini liberi, hanno detto che non c'è nessun tipo di segnale in nessuno di quelli e che quindi non è attivabile e sono andati via.

Però mi hanno anche detto: TESTUALI PAROLE:

1) al cabinet escono 200 mega, troppi per te, anche se sei a 500/600 metri qua al palo non arriva nulla, DEVI avviare il contratto con telecom che ti vende la 30 mega e cosi ti arriveranno ALMENO 30 mega sicuri.
2) dovrebbero uscire i giuntisti ma tanto qua arriva 0.
3) i tuoi vicini vanno perchè hanno telecom, si sono collegati alla stessa morsettiera che da 0 segnale.