Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA serraggio viti laterali dissipatori noctua

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Dubbione della domenica pomeriggio.In riferimento ai dissipatori noctua, in particolare nh-u14s e nh-u12s, alle due viti con le molle da avvitare alla staffa(o backplate) .Nel manuale ritrovo scritto "
Then put the heatsink onto the CPU and screw it to the screw
threads of the mounting bars. Perform 2-3 turns on each screw,
then repeat until both are fully tightened.
Caution: Gently tighten the screws until they stop, but don’t use
excessive force (max. torque 0.6 Nm
"

Significa che le devo avvitare sino all'arresto? e una volta tale in stop/arresto fine corsa come si vuole dire si dice, non devo applicare una forza di 0.6nm massima.
ricordo che sul 3600 l'nh-u12s ho fatto cosi perchè ho letto nel manuale e ho interpretato cosi.nel noctua nh-u14s del 3900x le ho ristrette ieri pomeriggio come scritto nel manuale sino allo stop.(mancavano 3 giri completi all'arresto->temp invariate ne peggio ne meglio,un pelo meglio mi sa in idle.temperatura stanza sempre la stessa 29/30 gradi cpu 3900x in idle 39/50 in full sotto cinebench r20 75.5/75.8 punta puù alta uguali a quando faccio render).
Il mio dubbione è giusto montarlo cosi allo stop o possono stare anche 3 giri in meno ?
sicuramente è una domanda da pippone,scusatemi in anticipo.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Dubbione della domenica pomeriggio.In riferimento ai dissipatori noctua, in particolare nh-u14s e nh-u12s, alle due viti con le molle da avvitare alla staffa(o backplate) .Nel manuale ritrovo scritto "
Then put the heatsink onto the CPU and screw it to the screw
threads of the mounting bars. Perform 2-3 turns on each screw,
then repeat until both are fully tightened.
Caution: Gently tighten the screws until they stop, but don’t use
excessive force (max. torque 0.6 Nm
"

Significa che le devo avvitare sino all'arresto? e una volta tale in stop/arresto fine corsa come si vuole dire si dice, non devo applicare una forza di 0.6nm massima.
ricordo che sul 3600 l'nh-u12s ho fatto cosi perchè ho letto nel manuale e ho interpretato cosi.nel noctua nh-u14s del 3900x le ho ristrette ieri pomeriggio come scritto nel manuale sino allo stop.(mancavano 3 giri completi all'arresto->temp invariate ne peggio ne meglio,un pelo meglio mi sa in idle.temperatura stanza sempre la stessa 29/30 gradi cpu 3900x in idle 39/50 in full sotto cinebench r20 75.5/75.8 punta puù alta uguali a quando faccio render).
Il mio dubbione è giusto montarlo cosi allo stop o possono stare anche 3 giri in meno ?
sicuramente è una domanda da pippone,scusatemi in anticipo.
Tirale in maniera incrociata fino a che ritieni siano serrate, confermo trattasi di pippone!!:asd
 
Top