THREAD UFFICIALE Aspettando Zen 3 ovvero Ryzen di 4° generazione

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Personalmente trovo strano la mancanza di un chipset dedicato a zen 3, anche solo un x670 giusto per. Poi che fine ha fatto il a520?.
Per la retrocompatibilità credo che anche in questo caso alla fine i produttori decideranno da sé; i zen 2 non dovevano essere compatibili e invece.
Avevo sentito delle voci su x670 ma nulla di che, per ora rimangono quelle attuali.
Io penso ad esempio alle nuove Asus che devono uscire, hanno addirittura aggiornato le B450 facendo le versioni II.
Anche perché le B550 e X570 sono totalmente sballate, le B550 sono addirittura migliori delle X570 in non pochi casi e infatti costano care. È come se non avessero fatto una fascia medio/bassa di schede madri, per un ryzen 5 prendere una B550 a 150€ è assurdo, senza contare che sono spesso sprecate, molte hanno VRM in grado di reggere ryzen 9. Non ci sono delle fasce definite e separate con i due chipset ma è come se B550 e X570 andassero di pari passo.

Mi Piace: AeZ

Nautilu$

Utente attivo
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Personalmente trovo strano la mancanza di un chipset dedicato a zen 3, anche solo un x670 giusto per. Poi che fine ha fatto il a520?.
Per la retrocompatibilità credo che anche in questo caso alla fine i produttori decideranno da sé; i zen 2 non dovevano essere compatibili e invece.
ti dispiace?
E un eventuale x670 cosa poteva avere in più per te? (oltre magari alle usb3 2x2 -20Gbit/s) ?
Non serve a nulla!

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Sarebbe stato strano se l'avessero fatto invece imo. Potenze di alimentazione, memorie ecc... è tutto rimasto uguale a zen2 praticamente, quindi se avessero fatto una x670 nuova sarebbe stata uguale ad una 570...

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Sarebbe stato strano se l'avessero fatto invece imo. Potenze di alimentazione, memorie ecc... è tutto rimasto uguale a zen2 praticamente, quindi se avessero fatto una x670 nuova sarebbe stata uguale ad una 570...
Si non sarebbe servito quasi a nulla, le B550 attuali bastano e avanzano, dico B550 e non X570 perché ci sono alcune B550 che superano a mani basse le X570, hanno fatto un po' un casotto con le schede madri a sto giro :asd
Anzi, se è energeticamente più efficiente come hanno detto anche per un ryzen 7 non servirà chissà che scheda madre...

Iscritto dal
15 Dicembre 2018
Alla fine vorrei capire vorrei capire se ci sono novità per le APU desktop, sia per la serie 4XXX (se ci sono date per la vendita al pubblico) che per le prossime (mi pare siano le nome in codice Cézanne).
Non mi pare che siano state definite date (nemmeno orientative) o sbaglio?

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Alla fine vorrei capire vorrei capire se ci sono novità per le APU desktop, sia per la serie 4XXX (se ci sono date per la vendita al pubblico) che per le prossime (mi pare siano le nome in codice Cézanne).
Non mi pare che siano state definite date (nemmeno orientative) o sbaglio?
Alla presentazione dell'otto non hanno parlato di apu.
Per il momento pare che uscirà il 5600 (non x) all'inizio dell'anno prossimo, forse dopo continueranno con le cpu di facia piu bassa e magari anche qualche apu.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.