PROBLEMA App Calcolatrice di Win10 non funziona più

Er Pomata

Utente attivo
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Piccolo aggiornamento:

ho risolto uno dei due problemi. Sono riuscito a riottenere la proprietà di windows update che ora funziona (ho utilizzato wureset).
Ho scoperto che il comando sfc /scannow dà risultati diversi se fatto in modalità provvisoria. C'erano delle irregolarità effettivamente.

Per lo store farò come indicato da @luigidavino nela risposta sopra.

Chiedo solo se sia effettivamente necessario disinstallare l'antivirus e programmi come "wise registry cleaner", "wise disk cleaner", "roguekiller", "ccleaner"?

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Qui ci sono due script che servono per snellire Windows 10 disabilitando i servizi superflui, spiega anche come poi ripristinarli
Io l'ho usato per eliminare servizi che non uso.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Piccolo aggiornamento:

ho risolto uno dei due problemi. Sono riuscito a riottenere la proprietà di windows update che ora funziona (ho utilizzato wureset).
Ho scoperto che il comando sfc /scannow dà risultati diversi se fatto in modalità provvisoria. C'erano delle irregolarità effettivamente.

Per lo store farò come indicato da @luigidavino nela risposta sopra.

Chiedo solo se sia effettivamente necessario disinstallare l'antivirus e programmi come "wise registry cleaner", "wise disk cleaner", "roguekiller", "ccleaner"?
L'Antivirus disabilitalo temporaneamente. ;)

Er Pomata

Utente attivo
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Ciao non so se ti può essere utile ancora...
Qui ci sono delle soluzioni per lo store di Windows....
https://www.navigaweb.net/2016/07/se-lo-store-o-altre-app-non-funzionano.html?m=1
Grazie, sicuramente tornerà utile. Non ho ancora provato con gli ultimi metodi proposti, ma oggi che ho il pomeriggio libero posso mettermici con calma e fare tutte le prove del caso.
Post unito automaticamente

Aggiornamento.

Niente. Ho fatto ogni cosa indicata in tutte le varie guide proposte, ma il problema non si risolve: lo store non va. Se faccio la app di debug, mi dà sempre questo messaggio: "service registration is missing or corrupt".
Sono riuscito a reinstallare la app della calcolatrice, ma non ne vuole sapere di funzionare. E' l'unica che non va, le altre funzionano tutte.
Lo store invece si apre, ma non si riesce a scaricare nulla.
Se provo a re-installare qualche app di quelle registrate in passato e poi disinstallate, viene fuori un esaurientissimo messaggio di errore che dice: "c'è un problema"... Ma va?! :ciganon me ne ero accorto... :bbat

Ultima modifica:

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Grazie, sicuramente tornerà utile. Non ho ancora provato con gli ultimi metodi proposti, ma oggi che ho il pomeriggio libero posso mettermici con calma e fare tutte le prove del caso.
Post unito automaticamente

Aggiornamento.

Niente. Ho fatto ogni cosa indicata in tutte le varie guide proposte, ma il problema non si risolve: lo store non va. Se faccio la app di debug, mi dà sempre questo messaggio: "service registration is missing or corrupt".
Sono riuscito a reinstallare la app della calcolatrice, ma non ne vuole sapere di funzionare. E' l'unica che non va, le altre funzionano tutte.
Lo store invece si apre, ma non si riesce a scaricare nulla.
Se provo a re-installare qualche app di quelle registrate in passato e poi disinstallate, viene fuori un esaurientissimo messaggio di errore che dice: "c'è un problema"... Ma va?! :ciganon me ne ero accorto... :bbat
Assicurarsi che Windows abbia l'aggiornamento più recente: selezionare Start , quindi selezionare Impostazioni > Aggiorna & sicurezza > Windows Update > verificare la disponibilità di aggiornamenti.

Verifica le impostazioni relative a ora e posizione: selezionare Start , quindi Impostazioni > ora & lingua. Selezionare data & ora per verificare le impostazioni temporali e selezionare area geografica per verificare la posizione. Queste impostazioni devono mostrare la posizione e il fuso orario correnti.

1. Apri Gestione attività (CTRL + SHIFT + ESC)
2. Seleziona la scheda Servizi.
3. Trova il programma di installazione di Microsoft Store.
4. Fai clic con il pulsante destro e seleziona Riavvia. E verifica se scarica...

Apri il CMD come amministratore e copia/incolla:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Dai invio...

Poi copia incolla:

sfc /scannow

Dai invio e se tutto è ok dovrebbe rilasciarti;
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Se ancora nada...
Prova con un avvio pulito di Windows... vedi se va...
In modalità provvisoria scarica....?
Disabilitando l antivirus e il firewall?

Ultima modifica:

Er Pomata

Utente attivo
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Assicurarsi che Windows abbia l'aggiornamento più recente: selezionare Start , quindi selezionare Impostazioni > Aggiorna & sicurezza > Windows Update > verificare la disponibilità di aggiornamenti.

Verifica le impostazioni relative a ora e posizione: selezionare Start , quindi Impostazioni > ora & lingua. Selezionare data & ora per verificare le impostazioni temporali e selezionare area geografica per verificare la posizione. Queste impostazioni devono mostrare la posizione e il fuso orario correnti.

1. Apri Gestione attività (CTRL + SHIFT + ESC)
2. Seleziona la scheda Servizi.
3. Trova il programma di installazione di Microsoft Store.
4. Fai clic con il pulsante destro e seleziona Riavvia. E verifica se scarica...

Apri il CMD come amministratore e copia/incolla:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Dai invio...

Poi copia incolla:

sfc /scannow

Dai invio e se tutto è ok dovrebbe rilasciarti;
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Se ancora nada...
Prova con un avvio pulito di Windows... vedi se va...
In modalità provvisoria scarica....?
Disabilitando l antivirus e il firewall?
Ciao Danilo, scusa il ritardo nella risposta.
Fino al "prova con un avvio pulito" avevo già fatto tutto infatti al primo "scannalo ora" non aveva dato problemi di integrità, poi mi sono ricordato che forse conveniva fare in modalità provvisoria e difatti trovò un problema di "doppio possesso" su non mi ricordo cosa, ma riguardante appunto lo Store... comunque no, anche in modalità provvisoria lo store non scarica, sono solo riuscito a sbloccare il servizio di Windows Update.
Per risolvere bisogna proprio re-installare windows, solo che prima di farlo devo salvare un bel po' di robina quindi per ora preferisco rimanere senza l'uso dello Store (che se non fosse per la calcolatrice neanche mi accorgevo che non andava :asd).

Per ora interromperei qui. Visto che il problema non si può risolvere senza superare "livelli di sbattimento accettabili" :roftl, non so se convenga chiudere o se volte lasciare aperto il thread per eventuali aggiornamenti.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto. :)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.