• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Antivirus su windows 10

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
Ciao ragazzi!

Mi pare di aver capito che Windows 10 rispetto ai suoi predecessori offre anche una protezione più efficiente contro le minacce del web, ma può proteggersi efficacemente senza l'installazione di un antivirus di terze parti?

grazie

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao ragazzi!

Mi pare di aver capito che Windows 10 rispetto ai suoi predecessori offre anche una protezione più efficiente contro le minacce del web, ma può proteggersi efficacemente senza l'installazione di un antivirus di terze parti?

grazie
Si windows offre di suo una protezione implementata nel sistema operativo, ma se opti a qualcosa di più performante, ci sono il Nod32 ed il Kaspersky che sono ottimi prodotti.
Le loro chiavi di attivazione, per poter avere la versione completa, si trovano anche a poche decine di euro in rete.
https://www.google.com/search?q=Nod...uqzgAhUb6OAKHSWuB8gQ_AUIDigB&biw=1920&bih=971

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
grazie ragazzi, si uso kaspersky da diversi anni ormai, di solito aggiorno ogni hanno verso luglio quando ci sono gli sconti pagando circa 35 euro per 3 chiavi, cos'è la baia?
Allora continuerò ad usarlo

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
grazie ragazzi, si uso kaspersky da diversi anni ormai, di solito aggiorno ogni hanno verso luglio quando ci sono gli sconti pagando circa 35 euro per 3 chiavi, cos'è la baia?
Allora continuerò ad usarlo
Visto che lo hai attivato, presumo che gli aggiornamenti della licenza tu li faccia direttamente sul sito del produttore, che rimane la cosa migliore da fare.

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
Visto che lo hai attivato, presumo che gli aggiornamenti della licenza tu li faccia direttamente sul sito del produttore, che rimane la cosa migliore da fare.
si è così, visto che siamo in tema, io ho la versione anti-virus che è quella "essenziale" e non ho mai avuto problemi, sapete effettivamente se ci siano sostanziali differenze rispetto a quella completa o alla internet security? Magari hanno quelle due funzionalità in più ma che secondo me non giustificano il prezzo che alla versione completa si raddoppia...

Liupen

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
si è così, visto che siamo in tema, io ho la versione anti-virus che è quella "essenziale" e non ho mai avuto problemi, sapete effettivamente se ci siano sostanziali differenze rispetto a quella completa o alla internet security? Magari hanno quelle due funzionalità in più ma che secondo me non giustificano il prezzo che alla versione completa si raddoppia...
Non sono un esperto ma...leggo
Ecco le funzioni in più.. verde Kaspersky:asd

PC, Mac e dispositivi mobili
Assicura i tuoi dispositivi, in qualsiasi combinazione
Ti aiutiamo a mantenere la tua famiglia al sicuro, su ogni dispositivo. Inoltre, se un tablet o uno smartphone Android viene perso, ti aiutiamo a proteggere tutti i dati archiviati e a ritrovare il dispositivo.

Privacy
Aiuta a mantenere privata la vita personale
Il monitoraggio e lo spionaggio possono invadere la privacy dei tuoi familiari, mentre il phishing può rubare le loro identità. Ecco perché ti aiutiamo a prevenire il monitoraggio delle attività online** della tua famiglia, a proteggere i dati personali e a impedire che la webcam venga utilizzata per spiare i membri della tua famiglia**.
** Solo per PC e Mac.

Denaro
Protegge quando fai shopping o ti connetti all'online banking
Quando la tua famiglia fa shopping o si connette alla banca online, noi aggiungiamo ulteriori layer di sicurezza, controllando la connessione Internet e aiutandoli a salvaguardare i risparmi e le informazioni bancarie.**
** Solo per PC e Mac.

Safe Kids
Parental control e funzionalità aggiuntive per proteggere i bambini quando usano PC, Mac e dispositivi mobili
Ti aiutiamo a mantenere al sicuro i tuoi figli quando utilizzano i loro computer o smartphone, bloccando le minacce online e i siti web o i contenuti non appropriati… aiutandoti a regolare il tempo che trascorrono sui loro dispositivi, a gestire il loro utilizzo delle app e a sapere in qualsiasi momento dove si trovano.

Password
Gestisce, memorizza password e sincronizza per accedere da PC, Mac e dispositivi mobili
Oggi non c'è più bisogno di ricordare tutte le proprie password. Ogni password viene memorizzata in modo sicuro ed è pronta per un rapido accesso da PC, Mac e dispositivi mobili. In questo modo la tua famiglia può accedere ai siti web preferiti e agli account online in modo veloce e protetto.

Protezione dei file
Aiuta a proteggere le foto, la musica e i file su PC
Le foto, la musica e i ricordi insostituibili: tutto deve essere protetto da smarrimento e furti. Noi ti aiutiamo a creare copie di backup e a crittografare tutti i file riservati della tua famiglia, in modo che gli hacker non possano leggerli.*
*Solo per PC

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
"protezione dei file" fa quasi ridere, se l'anti-virus base non protegge i file a che caspita serve? l'unica che si salva è la funzione "privacy", il resto per me non vale la spesa.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
"protezione dei file" fa quasi ridere, se l'anti-virus base non protegge i file a che caspita serve? l'unica che si salva è la funzione "privacy", il resto per me non vale la spesa.
A fare la scansione :sisi Un'altra cosa che non so se sia implementata nella versione base, è l'analisi euristica in tempo reale
Edit: (forse ho scritto una cavolata, nemmeno io sono esperto)

File security sul sito ufficiale si riferisce al criptaggio dei dati

Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ti posso garantire che queste due opzioni:
Denaro
Safe Kids
Per me sono importantissime per me che faccio alcune transazioni via Home Banking e ho una figlia di 7 anni che "usa" il mio pc

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
@Blume certo certo capisco che se si hanno dei figli il Safe Kids ci stia tutto, per la parte delle transizioni bancarie non sono sufficienti i sistemi di sicurezza della tua banca? Cioè obiettivamente lato client puoi avere tutti i sistemi di sicurezza che vuoi ma se poi lato server non sono protetti loro cambia poco no?
Non capisco come Kaspersky possa rendere più sicuro una transizione che è di competenza solo della tua banca, poi con la doppia verifica data dal dispositivo che ormai penso tutti abbiamo che ti fornisce una sequenza di numeri da inserire al momento del log in non c'è nulla di più sicuro, nessuno può solo attraverso l'internet avere dei sistemi per ottenere la tua pagina personale a meno di te.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
@Blume certo certo capisco che se si hanno dei figli il Safe Kids ci stia tutto, per la parte delle transizioni bancarie non sono sufficienti i sistemi di sicurezza della tua banca? Cioè obiettivamente lato client puoi avere tutti i sistemi di sicurezza che vuoi ma se poi lato server non sono protetti loro cambia poco no?
Non capisco come Kaspersky possa rendere più sicuro una transizione che è di competenza solo della tua banca, poi con la doppia verifica data dal dispositivo che ormai penso tutti abbiamo che ti fornisce una sequenza di numeri da inserire al momento del log in non c'è nulla di più sicuro, nessuno può solo attraverso l'internet avere dei sistemi per ottenere la tua pagina personale a meno di te.
Fa utilizzo di un browser protetto. Volevo farti uno screen per farti un esempio, ma non me lo lascia fare, proprio per via del più elevato livello di sicurezza del browser kaspersky. Penso che se kaspersky rileva un tentativo di acquisizione della schermata, come succede a me, disattiva lo schermo facendo diventare tutta l'immagine grigia. Chiudendo lo strumento di cattura, l'immagine grigia sparisce e il browser torna visibile. Dovrebbe essere un metodo che impedisce che i tuoi dati vengano rubati tramite acquisizione della schermata.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.