DOMANDA antivirus per IOS

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Si mi riferivo proprio alle chiavi di cifratura, solo che essendo passato un po' di tempo dall'ultima volta non mi ricordavo come si chiamasse il metodo di cifratura delle password, per lo meno quello che intendo io che sarà molto generico, nel tempo sono sicuro che sia stato modificato e reso più complesso e sicuro. È un metodo simile alla crittografia asimmetrica, ha una chiave che opera in una sola direzione quindi è impossibile risalire al messaggio originale (la password), un po' come una chiave pubblica, accessibile a tutti ma assolutamente inutile per decodificare il messaggio. Questo è quello a cui mi riferivo io spiegato un po' meglio, posso sbagliarmi ed è fuori da ogni dubbio che tu ne sappia 1000 volte più di me :)

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Ed è quello.
Crittografia asimmetrica = a chiave pubblica (o anche pubblica/privata).
La pubblica viene distribuita, ma per decifrare i contenuti occorre quella randomica privata generata dal device mediante algoritmo RSA/DSA. ;)

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
“Qualora si fosse un tantino "paranoici", come suggerito da Nich, si può scaricare Malwarebytes e lanciarlo ogni tanto per una scansione di controllo”

Si sono un po’ paranoico :asd il problema è che non c’è piu malwarebytes per ios. Su App Store non risulta. E comunque grazie per la spiegazione :)

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
“Qualora si fosse un tantino "paranoici", come suggerito da Nich, si può scaricare Malwarebytes e lanciarlo ogni tanto per una scansione di controllo”

Si sono un po’ paranoico :asd il problema è che non c’è piu malwarebytes per ios. Su App Store non risulta. E comunque grazie per la spiegazione :)
Il discorso vale solo per MacOS. ;)

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.