Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

antec HCG650-650W che non ne vuol sapere....

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
ciao a tutti, qualcuno forse ricordera la mia richiesta di aiuto per scegliere il nuovo alimentatore per il mio pc dato che il bequiet 750 andava in assistenza (ad oggi pero mai spedito.....lasciamo perdere)
la scelta ricadde sull'antec. ora pero...a distanza di un 3 mesi circa mi ritrovo con un alimentatore che mi fa uno scherzo strano: non si spegne o riavvia.
se uso il pulsante di accensione si spegne tranquillamente, ma se riavvio o spengo da sistema non ne vuole sapere. ho provato con windows, linux etc.....
avete suggerimenti? puo essere altro oltre a lui? dato che anche solo togliere il cavo di alimentazione alla scheda madre e' una impresa.....non posso fare prove incrociate (il case è un po ostico....troppo lungo da spiegare) se non smontando tutto....
ma visto che lo vorrei a sto punto rendere ad amazon vorrei smontare dopo che ho preso quello nuovo dato che mi fanno un rimborso...almeno lo faccio una volta sola.
 

Falco75

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
23
non e' normale e lo farei cambiare;
il PSU in se e' ottimo lo usiamo giornalmente dove lavoro in grande quantita' - un singolo pezzo difettoso capita e ti assicuro che non e' affatto la normalita'.
 

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
grazie falco, per scrupolo ho fatto un contro test collegando un powerzone bequiet da 700w che sara rumoroso causa ventola ma funzionava ancora bene. purtroppo il computer continua a fare lo stesso scherzo.
da qui deduco che l'antec non sia il colpevole.....suggerimenti?
no reset nemmeno con i pin
no riavvio
no shutdown (si del sistema, quando lo forzo non da errori)
 

Timeukas

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
44
grazie falco, per scrupolo ho fatto un contro test collegando un powerzone bequiet da 700w che sara rumoroso causa ventola ma funzionava ancora bene. purtroppo il computer continua a fare lo stesso scherzo.
da qui deduco che l'antec non sia il colpevole.....suggerimenti?
no reset nemmeno con i pin
no riavvio
no shutdown (si del sistema, quando lo forzo non da errori)
Se non è l' alimentatore la maggiore indiziata è la scheda madre. Intanto prova a fare un reset cmos ed eventualmente aggiorna il BIOS all ultima versione disponibile.
 

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
gia fatto e fatte prove incrociate....anche io imputo alla scheda madre tutto. il negozio online dove l'ho presa mi chiede una foto dei pin del socket cpu......me lo aveva chiesto anche per un z370 che non spegneva la luci interne.....visto lo sbattone mai fatto e pace ma sto giro lo faccio davvero!! e tanto visto che penso che ci metteranno un po di settimane a cambiarmela (la penuria è tanta e una z390 aorus pro ora non ce n'e'.....e uguale o superiore....non è facile trovare ...)
mi porto avanti e ne compro un'altra....due computer con lga1151 che ormai e' vecchio ma essendo un 8700k e un 9900k direi che possono durare un bel po di tempo. quindi la terro di scorta..... ma vediamo fuori dal case cosa fa....
 
Top