Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Imparare lingua greca

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Non proprio da nerd zone ma l'alternativa era la spam zone....

Ho voglia di imparare il greco (moderno), mai studiato greco al liceo classico o simili (e non saprei nemmeno quanto siano simili/divversi tra loro) ma mi piace molto come lingua, per la loro musica principalmente ma anche per altri minori.
Mi serve un buon libro da cui cominciare. Va da sé che un libro di sola grammatica che vada ad esplorare ogni eccezione e/o caso particolare non me ne faccio niente, così come un testo incentrato escslusivamente su dialoghi e spaccati di vita quotidiana non sarebbe molto utile. Quindi cerco qualcosa di più bilanciato e adatto ad un neofita, che intrecci bene le due opzioni di sopra. Conoscete?

Non ho ancora fatto ricerche ma comincerò a breve e probabilmente qualcosa di adatto troverò. Però un parere in più è sempre utile.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
La lingua greca odierna è molto diversa da quella antica. Te lo dico per esperienza personale, visto che ho frequentato il Liceo Classico.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
potresti guardare qualche corso udemy
Grazie. Avevo l'idea che udemy offrisse solo corsi "high-tech".
Diciamo che da quando avevo fatto la domanda mi sono abbastanza disinteressato del greco perché sono sopraggiunti altri impegni più importanti per cui quello che doveva essere solo un hobby è passato in secondo piano.
Tuttavia, posso seguire tutti i corsi online del mondo ma un libro lo vorrò sempre. Concettualmente, non mi piace appoggiarmi alla rete anche solo per andare al c*sso, per rendere l'idea eh.
 
Top