Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA MSI Center non si apre più

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Buonasera a tutti!
Ho un problema con MSI Center che sostanzialmente usavo solamente per gestire i led collegati alla scheda madre (sia sulle ventole del case che sull'AIO) e le RAM. La scheda madre è una MSI X570 Gaming Edge WiFi, processore Ryzen 5 3600, scheda video Gigabyte Windforce RTX 2070 triventola, RAM 2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz CL16, alimentatore Seasonic Focus Gold 650W.
L'errore riscontrato è visibile in foto:
1673540956811.png

Ho già provato, ovviamente, a disinstallare l'app e reinstallarla da zero. Sia dal Microsoft Store che da .exe (anche versioni più vecchie).
Specifico che quest'app la usavo esclusivamente per gestire i LED. Da quello che so è possibile gestirli solamente tramite software originale MSI, corretto? Altrimenti potrei tranquillamente usare qualche altro software, ma non so se sia possibile.

Grazie a tutti!
 

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Risolto!!!
Avevo provato mille mila procedure ma alla fine, l'ultimo messaggio di quel forum, mi ha aiutato. Sostanzialmente tramite Revo Uninstaller ho disinstallato MSI Center SDK, riavviato il sistema e poi ho installato MSI Center direttamente dal Microsoft Store. Perfetto, grazie mille!

P.S. Visto che è un problema noto, riporto l'errore anche in maniera testuale in modo da indicizzare questa discussione su Google, sperando che sia utile anche ad altri utenti: msi.CentralServer.exe is abnormal. please restart your computer to launch MSI Center.

Grazie ancora!
 
Top