Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA lo formatto o avete alternative ?

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
dettaglia più precisamente se puoi, non la trovo

spero di si. L'ho fatto con driverboost
tra l'altro senza una logica apparente, ogni tanto, lo schermo diventa tutto nero per un attimo
1622720798153.png


qui dovrebbe chiederti di abilitare l'individuazione in rete.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
proviamo così

1) apri “pannello di controllo”

2) Assicurati di avere la visualizzazione per Icone Grandi in alto a destra.

3) Clicca “Programmi” e poi in “Programmi e funzionalità” clicca “Attiva o disattiva funzionalità di Windows”.

4) Nell’elenco trova la voce “Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS e metti la spunta alle sole sottovoci “Client SMB 1.0/CIFS” e “Server SMB 1.0/CIFS”.

dovrebbe chiedere un riavvio, in più se hai un antivirus di terze parti potrebbe concorrere anche lui nella mancata visualizzazione degli elementi...

addendum.

spesso anche la presenza di ipv6 da fastidio al sistema che rintraccia i pc nella rete e quindi prova a disattivare dalle impostazioni della schede di rete il protocollo IPV6
disattiva temporaneamente il firewall di windows dalle impostazioni, per il nas dovrebbe esserci il suo programmino sinology come consigliavano nell'altra discussione.

tasto destro sullo start , esegui scrivi services.msc
individua il servizio come qui sotto
1622723980662.png
fai doppio click e imposta il servizio in avvio automatico e prova ad avviarlo se spento
1622724094266.png


ora dovresti vedere tutti i pc della rete
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
proviamo così

1) apri “pannello di controllo”

2) Assicurati di avere la visualizzazione per Icone Grandi in alto a destra.

3) Clicca “Programmi” e poi in “Programmi e funzionalità” clicca “Attiva o disattiva funzionalità di Windows”.

4) Nell’elenco trova la voce “Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS e metti la spunta alle sole sottovoci “Client SMB 1.0/CIFS” e “Server SMB 1.0/CIFS”.

dovrebbe chiedere un riavvio, in più se hai un antivirus di terze parti potrebbe concorrere anche lui nella mancata visualizzazione degli elementi...

addendum.

spesso anche la presenza di ipv6 da fastidio al sistema che rintraccia i pc nella rete e quindi prova a disattivare dalle impostazioni della schede di rete il protocollo IPV6
disattiva temporaneamente il firewall di windows dalle impostazioni, per il nas dovrebbe esserci il suo programmino sinology come consigliavano nell'altra discussione.

tasto destro sullo start , esegui scrivi services.msc
individua il servizio come qui sotto
View attachment 602fai doppio click e imposta il servizio in avvio automatico e prova ad avviarlo se spento
View attachment 603

ora dovresti vedere tutti i pc della rete
ho risolto con l'assistenza in linea, era l'antivirus
per il problema allo schermo cosa posso fare secondo voi
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
spesso quando si hanno aberrazioni di questo tipo si deve controllare anche il corretto serraggio dei cavi, tra monitor e pc... magari un cavo si è rovinato con il tempo
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
spesso quando si hanno aberrazioni di questo tipo si deve controllare anche il corretto serraggio dei cavi, tra monitor e pc... magari un cavo si è rovinato con il tempo
però sta anche capitando che si sovrappongano i contenuti di 2 pagine web diverse
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ho reinstallato chrome, ora si impalla la pagina web, schermo nero e poi funziona
speriamo non sia la ram nuova ad essere difettosa
io ho un dubbio a questo punto che la prima indiziata sia la ram in che ordine hai messo la ram? posta una foto del dentro
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
io ho un dubbio a questo punto che la prima indiziata sia la ram in che ordine hai messo la ram? posta una foto del dentro
ora non posso
non esiste una utilty per testarne il corretto funzionamento ?
l'ha assemblato un mio parente
cosa sospetti ?
 
Top