DOMANDA Alternativa BenQ PD2700Q

Manicone

Nuovo iscritto
Iscritto dal
12 Ottobre 2019
Oltre ad aver scoperto una comunità di Dottori dei monitor:nerdHo capito che quello giusto per le mie esigenze è il tanto magnificato BenQ PD2700Q...ma il bello viene ora...
Mi pare siamo in procinto di una nuova guida ottriata dai nostri saggi:kingsmile:kingsmile Essendo comunque un investimento anche un poco fuori budget,ma pure sovradimensionato rispetto alle mie competenze(il monitor avrà funzioni di videoediting/fotoritocco non professionale, zero gaming,dimensioni max 27" essendo in uno studietto) il mio dubbio è questo:
Sono solito trovarmi nella situazione in cui compro una cosa da profano e 10 giorni dopo esce il modello nuovo...
Allo stato attuale il BenQ è ancora il più adatto?ce ne sono altri nuovi o in uscita con le stesse specifiche a prezzi inferiori?
Scusate se mi sono dilungato.....

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Nella guida è indicato pure questo Benq GW2765HT,che al momento costa pure meno....che mi dici?
Oltre a quanto già detto aggiungo che il gw2765gt è un monitor più verso il gaming, non è un monitor "puro" tipo il PD2700Q, è un 80/20 diciamo. Un monitor per grafica (non professionale ovviamente) che se la cava bene anche in gaming, mi ricordo ancora alcuni titoli con ambientazioni mozzafiato tipo the witcher, ti lasciava davvero a bocca aperta. Non so se fosse intenzionale da parte di benq come cosa ma era considerabile un monitor da gaming, al limite ma lo era.
Visto che tu non lo useresti per giocare neanche un po' lascia perdere, non ha senso, era solo per farti capire un pelo le differenze tra questi due monitor ;)

Manicone

Nuovo iscritto
Iscritto dal
12 Ottobre 2019
Grazie fedeprenc,in realtà mi sono appena affacciato al mondo sei PC e avrei 100.000 topic da aprire con altrettante domande,quindi ogni informazione aggiuntiva è a scopo didattico e ben accetta!!

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
MX25AQ è il gemello del 27". Stesso pannello (A-IPS; Advanced IPS), ma con pixel pitch più piccolo (per qualcuno meno confortevole per gli occhi).
Come qualità costruttiva l'Asus è una spanna sopra al BenQ, ma costa anche di più (all'epoca lo pagai €220 in più).

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.