Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Alimentatore per RX 6800XT/5600x in un case Cooler Master NR200

Marocco2

Nuovo utente
Iscritto dal:
25 Novembre 2021
Messaggi
11
Mi è arrivato finalmente il case. Purtroppo questo lotto non ha il bracket ATX ma solo SFX, quindi lo dovrei stampare in 3d. Vi mando il disegno dell'insieme braket SFX+PSU
IMG_20211203_174200.jpg
La presa è rivolta verso l'alto rispetto al case, quindi le porte per collegare le varie componenti del PC è nella faccia opposta, verso il basso.
Per quanto riguarda le misure, i 15cm consigliati sono stati scelti perchè oltre questa quota non c'è spazio per metterci i cavi e la parte terminale della scheda video. Ho fatto un breve schema degli ingombri
IMG_20211203_174802_2.jpg
Riassumendo, il valore di 15 cm è la distanza tra la faccia con la presa per la rete elettrica e le porte che mette a disposizione la PSU e la misura massima delle faccie per stare dentro al bracket. Ergo, l'alimentatore ATX deve essere di tipo PS/2
 
Ultima modifica:

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Mi è arrivato finalmente il case. Purtroppo questo lotto non ha il bracket ATX ma solo SFX, quindi lo dovrei stampare in 3d. Vi mando il disegno dell'insieme braket SFX+PSU
IMG_20211203_174200.jpg
La presa è rivolta verso l'alto rispetto al case, quindi le porte per collegare le varie componenti del PC è nella faccia opposta, verso il basso.
Per quanto riguarda le misure, i 15cm consigliati sono stati scelti perchè oltre questa quota non c'è spazio per metterci i cavi e la parte terminale della scheda video. Ho fatto un breve schema degli ingombri
IMG_20211203_174802_2.jpg
Riassumendo, il valore di 15 cm è la distanza tra la faccia con la presa per la rete elettrica e le porte che mette a disposizione la PSU e la misura massima delle faccie per stare dentro al bracket. Ergo, l'alimentatore ATX deve essere di tipo PS/2
Beh, mi pare che l'immagine sia eloquente ancor più delle parole: ti serve un SFX. Hai già valutato i due che ti ho proposto?
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Ho la stessa tua configurazione, unica differenza la gpu, io ho una 5600xt
Ho montato il Corsair SF600, le misure sono perfette ed è anche silenzioso
 

Marocco2

Nuovo utente
Iscritto dal:
25 Novembre 2021
Messaggi
11

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Se è sicuro al 100% che si tratta di un Cooler Master NR200, allora a circa 115€ cadauno ti becchi questi due bei SFX da 650Watt e stai pure abbastanza comodo per fare overclock e aggiornamenti.

Cooler Master V650 SFX (MPY-6501-SFHAGV)
Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08BKNTCRJ?tag=hwreload-21
Sito Ufficiale: https://www.coolermaster.com/catalog/power-supplies/v-series/v650-sfx-gold/


FSP Dagger Pro 650W (SDA2-650)
Amazon: https://www.amazon.it/dp/B084L8CDCF?tag=hwreload-21
SIto Ufficiale: https://www.fsplifestyle.com/en/product/DAGGERPRO650W.html
@Marocco2 questi non ti piacciono?
 

Marocco2

Nuovo utente
Iscritto dal:
25 Novembre 2021
Messaggi
11
@Marocco2 questi non ti piacciono?
Il Dagger ha troppe poche porte Molex per i miei gusti mentre il V650 è interessante. Lo aggiungerò nel carrello
Post automatically merged:

Visto che non si riesce ad aggiornare titolo e OP, il case attuale non è più il cooler master nr200 ma un Itek EVOKE (è un case di importazione che può avere altri nomi in giro).
A confronto, è leggermente più grande ed è compatibile con tutte le mobo mATX.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Il Dagger ha troppe poche porte Molex per i miei gusti mentre il V650 è interessante. Lo aggiungerò nel carrello
Post automatically merged:

Visto che non si riesce ad aggiornare titolo e OP, il case attuale non è più il cooler master nr200 ma un Itek EVOKE (è un case di importazione che può avere altri nomi in giro).
A confronto, è leggermente più grande ed è compatibile con tutte le mobo mATX.
Aggiorno io. ;-)

Se questa discussione ti è utile e se desideri che il Forum rimanga sempre attivo, sostieni gratuitamente questo progetto cliccando sui nostri ref-link Amazon e procedendo all'acquisto entro 24h dall'aggiunta al tuo carrello. A te non costa niente, invece per noi è importante.

Grazie :)
 
Top