• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

DOMANDA Alcune domande sulla migrazione da tim a Tiscali

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Mi hanno detto che è programmata per settimana prossima, come devono fare sono affari loro, so solo che è un mio diritto e che se non lo fanno ho già una conciliazione il 9 marzo in cui posso discutere anche di questo se mi fanno problemi

Lo hanno fatto già altri, non penso sia una cosa impossibile da fare
Mah, guarda, il problema è che perdi la numerazione e il nuovo operatore può incontrare difficoltà a fornirtene una in tempi brevi, poiché tu prima avevi chiesto un servizio di portabilità e poi hai deciso di annullarlo. Tutto qui.
Non vai mica dinanzi alla corte marziale...
Se, poi, non vuoi più tenere quel numero per motivi che non sei obbligato a dirmi, questo è un altro discorso... Ed è un tuo diritto annullare la richiesta. Ci mancherebbe.
Però non c'è bisogno di scaldarsi. ;)

Iscritto dal
27 Gennaio 2020
Aspetta forse non ci siamo capiti, tu dicevi che andrebbe in ko se dessi disdetta a tim?

Io non ho annullato nulla.

Intanto oggi TUTTA Tiscali è down

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Aspetta forse non ci siamo capiti, tu dicevi che andrebbe in ko se dessi disdetta a tim?

Io non ho annullato nulla.

Intanto oggi TUTTA Tiscali è down
Forse non hai letto bene ciò che ho scritto.
Ripeto: se tu, ipoteticamente, dessi disdetta a TIM prima della conclusione della procedura di portabilità del numero, allora tale richiesta di trasferimento del numero andrà in KO. Tiscali, dal canto suo, riceverà una comunicazione di annullamento e ti chiederà spiegazioni (logico: è il tuo attuale operatore...) e ti dirà che potrà fornirti una numerazione diversa, ma occorrerà qualche giorno (anche parecchi).
Secondo te può esistere un ulteriore scenario in questo caso? No.
Quindi, visto che non hai inviato alcuna formale richiesta di recesso dell'utenza telefonica, attendi il completamento della procedura e basta.
Chiaro, ora?

Iscritto dal
27 Gennaio 2020
Tiscali mi ha detto che giovedì prossimo (non domani) è programmata la portabilità. All’assistenza tim su Twitter non risultano richieste di migrazione in corso. Sarà normale?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Tiscali mi ha detto che giovedì prossimo (non domani) è programmata la portabilità. All’assistenza tim su Twitter non risultano richieste di migrazione in corso. Sarà normale?
Se Tiscali ti ha comunicato una data specifica, attendi.
In caso di problemi, vedremo il da farsi. ;)

Iscritto dal
27 Gennaio 2020
Anche oggi, 2gg prima del passaggio, TIM mi dice che non risulta lavorazione in corso. Che tu sappia gli operatori lo possono vedere prima o lo scoprono il giorno stesso?

Iscritto dal
27 Gennaio 2020
La richiesta dovrebbe essere visibile sia a TIM che a Tiscali.
Attendi giovedì.
Poi sul sito TIM ma mia linea ha già iniziato a risalutare cessata.

Oggi il telefono funziona con il modem Tiscali. Ma solo la porta 1 quindi devo capire dove sta il problema.

Ma già da oggi posso mandare disdetta a tim?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Comunque il telefono, se attaccato al modem TIM, chiama ma non riceve. Che significa?

In ogni caso ora il modem TIM lo ho spento perché non mi serve più spero
Significa che TIM non ha ancora rilasciato tutte le risorse, in questo caso a livello di VoIP.
Da lunedì puoi tranquillamente inviare la richiesta di cessazione della linea telefonica, ma non ce ne sarebbe alcun bisogno, visto che hai richiesto una migrazione. ;)

Iscritto dal
27 Gennaio 2020
Significa che TIM non ha ancora rilasciato tutte le risorse, in questo caso a livello di VoIP.
Da lunedì puoi tranquillamente inviare la richiesta di cessazione della linea telefonica, ma non ce ne sarebbe alcun bisogno, visto che hai richiesto una migrazione. ;)
Si è che non voglio correre il rischio che vadano avanti a fatturare per chissà quanto.

Comunque ora ho ricevuto comunicazione da Tiscali che tutto è attivo e funzionante e di chiedere al precedente gestore per la disdetta.

Grazie

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
L’ordine di cessazione è già partito oggi (oltre al fatto che si vede su mytim, me lo ha confermato l’assistenza Twitter e il 187), secondo voi si prendono tutti i 30 giorni di tempo che hanno? Cosa fanno di solito?
Procedure amministrative interne.
Solitamente finiscono prima dei 30 gg.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.