DOMANDA Alcune domande sulla migrazione da tim a Tiscali

D

Deleted 1605

Guest
Ciao! Non so se tra le varie sottosezioni ho postato in quella giusta, in caso contrario mi scuso.

Oggi ho richiesto il passaggio da fttc Tim a ftth Tiscali su OF.

Ad ora, dopo 5h, non ho ancora ricevuto l’email con il riepilogo dei dati (ci tengo visto ho aderito ad una promo e voglio quel prezzo), dite di preoccuparmi?

Mi viene il dubbio del codice di migrazione: il mio codice di migrazione Tim che trovo in bolletta ha degli spazi, questi spazi sapete se sono parte integrante del codice, o andavano omessi nella richiesta di passaggio?

Grazie in anticipo

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Gli spazi vanno eliminati e il codice deve essere inserito compattato.
Quanto alla mail, attendi fino a domani. Nel caso non arrivi, prova a sentire direttamente Tiscali.

D

Deleted 1605

Guest
Grazie! Ho tel a Tiscali (mi è sembrata buona e competente, anche zero attesa) e comunque l’operate mi ha letto correttamente il codice di migrazione, che lui vede diviso per sezioni, quindi non nota nemmeno gli spazi. Mi ha assicurato che posso stare tranquillo, che se anche fosse sbagliato mi contattano e che prima arrivano la fibra, poi fanno la portabilità del numero e da quel momento iniziano a fatturare.

Comunque nella mia area personale vedo già la pratica in lavorazione con il mio numero, spero vada tutto bene e di trovarmi bene

Spero anche prima di tutto che il tecnico riesca a portare su i cavi della fibra.

Poi ieri sera l’operatore mi ha letto nel codice di migrazione che aveva lui la tripletta “111” che mi ha detto riferirsi alla tecnologia, ma sulla mia bolletta TIM non c’è 111 nel codice di migrazione, può essere una cosa aggiunta in automatico da Tiscali?

111 sta per ftth o per fttc?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
D

Deleted 1605

Guest
Dicono che per due volte hanno provato a inviare il contratto, a loro risulta inviato. Ma io ho un indirizzo Gmail che funziona bene da anni e ricevo tutto, ma il contratto non lo ho ricevuto, manco nello spam. Però ricevo email ed sms di recupero pin/pw e appuntamento dal tecnico correttamente.

Può davvero essere un problema della mia email? Ma và, sarà un problema loro

Ehi il tecnico mi ha già chiamato per venire in settimana, in un attimo

D

Deleted 1605

Guest
Mi è un dubbio terribile e sta per arrivare il tecnico:io ora ho fttc con già il ribaltamento delle prese. Ora con ftth, questo ribaltamento resta o va rifatto?

Grazie

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Mi è un dubbio terribile e sta per arrivare il tecnico:io ora ho fttc con già il ribaltamento delle prese. Ora con ftth, questo ribaltamento resta o va rifatto?

Grazie
Ribaltamento vale solo per ADSL.
In VDSL2 si chiama Sezionamento.
E no, non devi fare proprio nulla, visto che il doppino non sarà interessato dalla modifica.

D

Deleted 1605

Guest
Ciao, visto che per logistica dell’appartamento abbiamo dovuto far fare un breve tragitto esterno al cavo con dentro la fibra, secondo voi, questa curva vicina all’angolo retto darà problemi in futuro? Intendo si rovina la fibra dentro?(Il tecnico, molto disponibile per carità, diceva che il cavo non deve fare angoli di 90 gradi ma poi è stato tranquillo a sistemarla così.
Grazie in anticipo.

FC9B0C88-403A-4077-82F4-F11E0944E4C9.jpeg

D

Deleted 1605

Guest
Non è il massimo in quella posizione, ma non vedo alcuna piega anomala.
Ad ogni modo, sarebbe meglio modificare il percorso. :sisi
Modificarlo per la piega o altro? Per il resto è protetto dietro mobili e sopra il battiscopa, nessuno ci dovrebbe sbattere. Poi ormai è incollato.
Purtroppo per mobili vari il modem è sempre stato sulla seconda presa, ma non riusciva a passare dalla prima alla seconda restando all’interno dei corrugati nel muro, abbiamo supposto che in caso di forzatura, avrebbe potuto fare strane pieghe. Grazie

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Modificarlo per la piega o altro? Per il resto è protetto dietro mobili e sopra il battiscopa, nessuno ci dovrebbe sbattere. Poi ormai è incollato.
Purtroppo per mobili vari il modem è sempre stato sulla seconda presa, ma non riusciva a passare dalla prima alla seconda restando all’interno dei corrugati nel muro, abbiamo supposto che in caso di forzatura, avrebbe potuto fare strane pieghe. Grazie
Per la piega, ovvio.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
E se un giorno dovessero rovinarsi la fibra per quella piega, da cosa si capisce? Non arriva proprio segnale? Il segnale va e viene? Diminuisce solo la velocità? Grazie
Dipende dal grado di usura.
Generalmente, il segnale va via di colpo.
Ma possono anche verificarsi rallentamenti o interruzioni a singhiozzo prima del cedimento.

D

Deleted 1605

Guest
Speriamo ora si risolva nei tempi previsti la migrazione del numero che mi serviva per forza.

Per curiosità, chi se ne occupa? Un tecnico TIM? Un tecnico openfiber in qualche armadio? Si fa tutto da remoto da pc? Grazie

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
La migrazione avviene da remoto, come per le MNP mobili. Nel tuo caso è prevista anche un'attestazione dell'utenza sulla rete del nuovo operatore mediante un rapido intervento tecnico (poiché la rete di trasporto è diversa). ;)

D

Deleted 1605

Guest
Ciao! Ma se io mando la disdetta a TIM prima che si completi la portabilità del numero, rischio di perdere il numero vero?
Grazie

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao! Ma se io mando la disdetta a TIM prima che si completi la portabilità del numero, rischio di perdere il numero vero?
Grazie
Ovviamente.
Te lo sconsiglio fortemente.
Hai fatto una richiesta di portabilità che andrà in KO, con tutte le conseguenze del caso (anche col nuovo operatore). :sisi

D

Deleted 1605

Guest
Ovviamente.
Te lo sconsiglio fortemente.
Hai fatto una richiesta di portabilità che andrà in KO, con tutte le conseguenze del caso (anche col nuovo operatore). :sisi

Mi hanno detto che è programmata per settimana prossima, come devono fare sono affari loro, so solo che è un mio diritto e che se non lo fanno ho già una conciliazione il 9 marzo in cui posso discutere anche di questo se mi fanno problemi

Lo hanno fatto già altri, non penso sia una cosa impossibile da fare

Ultima modifica da un moderatore:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.