DOMANDA Aiuto nella scelta del mouse

Paolotto88

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Giugno 2020
Salve,
vorrei esporre un mio piccolo dubbio sulla scelta del mouse.
Innanzitutto io provengo da mouse piccolissimi tipici dei pc portatili, ma col tempo ho mutato l'idea di volermi fare un pc da gaming.
Causa mancanza gpu (XD) attualmente gioco ancora col mio portatile che funge da case su un altro monitor, ma le periferiche le ho già iniziate a prendere.
Provenendo, appunto, da mouse piccoli, ho iniziato con il Razer Viper Mini, credendo soprattutto di avere una Fingertip Grip.
Con in tempo, notavo come cresceva il bisogno di voler avere un mouse più grande, quindi sotto consiglio di un mio amico ( @Archer_65 ) ho reso il Viper Mini prendendo il Viper classico.
Mi trovo bene se devo dire la verità, però ho un piccolo dubbio che sorge in me: ho provato il Razer Mamba Elite a casa di un mio amico in 2-3 occasioni diverse.
La prima in assoluto era quando provenivo ancora da mouse piccoli e quindi non mi trovavo particolarmente bene con il grip, di conseguenza ci rinuncia inizialmente.
Poi però, di recente (qualche giorno fa), anche dopo una mini esperienza con il Viper che è più grande come mouse rispetto a quelli che ho avuto, maneggiando il Mamba Elite del mio amico, trovavo il grip molto meglio rispetto a 1 mese fa e quindi ho iniziato a pensare di sostituire di nuovo il mio mouse.
Non nego che mi piace molto il Mamba Elite, ma Archer mi ha consigliato questo forum dicendo di fare questa discussione per chiedere a voi un gran consiglio in questo ambito.

Le informazioni che vi posso dare sono:
Al momento il gioco a cui gioco principalmente è Rainbow Six Siege; mi farebbero molto comodi i 2 pulsanti laterali del mouse come ce li ha il mio attuale Viper e come ce li ha il Mamba Elite; le dimensioni della mia mano sono Larghezza circa 8,5 cm e Lunghezza 18,5 cm circa.
Gioco principalmente palm in game però faccio movimenti (di mira) di polso principalmente piuttosto che di braccio (solo poche volte in cui mi serve farlo).

Quello che vi chiedo ora è: posso dilettarmi a provare un po' il Mamba Elite ed eventualmente rendere il Viper, oppure mi consigliate altro? Vi ringrazio in anticipo.

Mi è stato detto di taggare @Thai e @MimmoDeLu chiedo scusa per il disturbo.
Per qualsiasi altra info, chiedete pure!

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Quindi sei più propenso ad un palm grip? Più o meno sapresti indicare un budget? Il Mamba Elite è vecchiotto come mouse... Ci sono tante nuove uscite che puoi prendere in considerazione.

Paolotto88

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Giugno 2020
Ciao

Quindi sei più propenso ad un palm grip? Più o meno sapresti indicare un budget? Il Mamba Elite è vecchiotto come mouse... Ci sono tante nuove uscite che puoi prendere in considerazione.
Ciao
sisì, più propenso ad un Palm
Per il budget penso di poter arrivare almeno agli 80€ che avrei speso per il Mamba Elite, però se un buon mouse necessita qualcosa in più, accetto proposte e valuto
Mi sarebbe piaciuto anche per i led che ha sui lati e sulla rotella se devo essere onesto, oltre al peso maggiore (100gr) rispetto al mio (69gr)
Grazie in anticipo :)

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Mmhh, se ho ben capito quello che cerchi, questo steelseries può fare al caso tuo.

L'ho provato (ce l'ho quasi sempre tra le mani) e ti posso garantire la bontà nella sua interezza. Forse il software RGB non è proprio fatto benissimo, ma è un mouse davvero ben ben fatto.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.